Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Si deve usare quando si esce dalla rotatoria!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Bè si entra in rotonda con freccia a sinistra e stando verso il centro se si prende un uscita che non sia la prima; ovviamente l'uscita va segnalata con freccia a destra!
Si entra con freccia a destra e mantenendo il margine destro se si prende la prima uscita........................

A me a scuola guida hanno insegnato così!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Non mi interessa dove devo mettere la freccia :!:
Ho chiesto dove sta scritto :?-:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Invece dovrebbe interessarle dal momento che in Italia dopo l'avvento delle rotatorie,le hanno chiamate alla francese,dal momento che si dà la precedenza a sinistra,il ministero dei trasporti si è espresso chiarendo l'uso degli indicatori di direzione:a sinstra quando si entra,a destra quando si esce.Serve una rgolamentazione, della quale il codice della strada se ne dimenticato.Ma basterebbe il buon senso,ed arrivarci da soli perchè infondo è un incrocio. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

C'è scritto, c'è scritto (a quest'ora però non mi chieda dove :lol:). A sx quando si sta entrando in rotatoria (secondo me superflua) e a dx quando ci si muove verso l'uscita (passando per le varie corsie)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Da LeggiOggi.it del 28 Agosto 2015:
La disciplina della circolazione stradale sulle rotatorie non è inserita all’interno del vigente Codice della Strada, pertanto sono ad essa applicabili le norme generali del Codice sia in ordine alla costruzione e segnalazione del manufatto, sia alle regole di circolazione dei veicoli all’interno di questo. Il codice della strada norma il “vecchio” sistema quello ove vige la precedenza a destra. Di conseguenza per disciplinare detta circolazione si devono prendere a riferimento alcune norme del codice della strada, in particolare quanto dettato dagli articoli 140, 143, 144, 145 e 154.

:lol:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ripeto che il codice non le contempla in quanto dall'ultima trascrizione (1999,credo)ma il ministero dei trasporti le cita espressamente.E ripeto che è cambiato l'ordine di precedenza:la si dà a sinistra.La segnaletica è chiara!le regole in Italia servono per essere infrante non rispettate,ed il buon senso lo si usa ad intresse proprio ed elastico a proprio favore Le scuola guida lo insegnano da quando sono state concepite.
Ai possessori di patenti professionali è stato istituito l'obbligo di frequenza per il rinnovo della CQC.(carta qualificazione conducente)in 500 ore al primo rinnovo, per poi diminuire gradualmente,con l'obbligo di presenza (ma solo al nord)al sud e siamo alle solite te lo inviano per posta.E ci meravigliamo degli incidenti.Suggerirei dei corsi di aggiornamento anche ai possessori di patente inferiore e il ripasso del C.d.S. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ripredendo la discussione delle rotatorie e l'utilzzo degli indicatori di direzione,l'articolo 154 del C.d.S,pur non menzionando l'uso delle rotatorie spiega molto bene l'utilizzo degli idicatori di direzione,che io metterei come optional per tutti i veicoli dal momento che non li usa quasi più nessuno.Ma ci arrabbiamo quando chi ci precede compie svolte senza segnalarle,entra in rotatoria e se ne esce e,tutti fermi perchè non si capisce dove svolti.
All'estero è tutta un altra storia!!!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Riguardo l'uso delle rotatorie qui a Roma c'è un grande problema... la gente pensa di essere in Francia... quando invece la precedenza va data a chi gira... quindi ogni volta mi ritrovo gente che si imbuca pensando di avere ragione... si vedono capitomboli in rotatoria tutti i giorni... ci sono i cartelli enormi che indicano di dare la precedenza a chi gira ma la gente continua ad imbucarsi... sono stufo... altamente :roll: ho guidato nel Nord Italia recentemente e devo dire che la situazione è decisamente migliore... qualcuno si imbuca sempre ma la gente da la precedenza. Qui invece sembra che i cartelli non esistano...
Riguardo le frecce in rotatoria sono l'unico penso che le mette (nemmeno i miei)... in entrata si mette la freccia a sinistra e la si lascia per tutta la rotazione, poi quando si deve uscire si mette la freccia a destra... così mi hanno insegnato a scuola guida ed in effetti qualcuno resta fermo e mi da la precedenza... qualcuno...

p.s. ieri a mia madre hanno fatto 25 euro di multa perchè non aveva esposto il disco orario nel parcheggio del supermercato (piazza che funge da parcheggio, non parcheggio privato)... auto nuova ancora non lo aveva messo nel cassettino :muhaha:
io domenica notte di ritorno dal nord stavo per beccare un autovelox a 120km/h sulla A1 in un tratto con limite a 110... per fortuna che Waze prontamente mi ha salvato :;D:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se è per quello a Roma anche il semaforo era solo un cosiglio,fino a qualche decennio fà.E' da parecchio che non ci metto piede.
Noi al nord abbiamo preso impresito il clacson dai napoletani,una volta si sentiva strombazzare raramente,oggi più spesso.
Sono cambiati i tempi ed è aumentata la frenesia tant'è che adesso la frazione di secondo è il tempo che intercorre dallo scattare del verde e il clacson di quello dietro che bussa! :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Maledetta fretta;noi usiamo dire che:gatta furiosa ha partorito i micini ciechi (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

[quote="MarcoMB"E' da parecchio che non ci metto piede.
[/quote]
tranquillo non ti perdi nulla...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Eh si ma Roma è Roma,ha riempito libroni con la sua storia.Caotica disordinata,ma bella! :sisi:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Marcombma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 02, 2017 5:47 pm
Auto guidata: mercedes classe e
Località: Bergamo

theBugger ha scritto:
Marcombma ha scritto:Vogliamo parlare del semaforo giallo che dura giusto il tempo di farti prendere una multa?
:evil: :evil: :evil: :evil:
Il giallo deve durare non meno di 3 secondi per un limite di 50Km/h, se così non fosse puoi documentare il tutto e richiedere la messa a norma al comune (Y)
Ho risolto non passando più da quel semaforo incriminato... :P
Abbassare il limite di velocità? Che stupidaggine! Certo, salverebbe delle vite, ma un sacco di gente arriverebbe in ritardo! :muhaha:
Avatar utente
Marcombma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 02, 2017 5:47 pm
Auto guidata: mercedes classe e
Località: Bergamo

Mercedes64 ha scritto:Riguardo l'uso delle rotatorie qui a Roma c'è un grande problema... la gente pensa di essere in Francia... quando invece la precedenza va data a chi gira... quindi ogni volta mi ritrovo gente che si imbuca pensando di avere ragione... si vedono capitomboli in rotatoria tutti i giorni... ci sono i cartelli enormi che indicano di dare la precedenza a chi gira ma la gente continua ad imbucarsi... sono stufo... altamente :roll: ho guidato nel Nord Italia recentemente e devo dire che la situazione è decisamente migliore... qualcuno si imbuca sempre ma la gente da la precedenza. Qui invece sembra che i cartelli non esistano...
Riguardo le frecce in rotatoria sono l'unico penso che le mette (nemmeno i miei)... in entrata si mette la freccia a sinistra e la si lascia per tutta la rotazione, poi quando si deve uscire si mette la freccia a destra... così mi hanno insegnato a scuola guida ed in effetti qualcuno resta fermo e mi da la precedenza... qualcuno...

p.s. ieri a mia madre hanno fatto 25 euro di multa perchè non aveva esposto il disco orario nel parcheggio del supermercato (piazza che funge da parcheggio, non parcheggio privato)... auto nuova ancora non lo aveva messo nel cassettino :muhaha:
io domenica notte di ritorno dal nord stavo per beccare un autovelox a 120km/h sulla A1 in un tratto con limite a 110... per fortuna che Waze prontamente mi ha salvato :;D:
Ti assicuro che è così ovunque, anche in campagna e in altre città: per le precedenze e le frecce in rotatoria ci vorrebbe un secondo esame della patente, soprattutto dopo qualche anno di guida. Perché secondo me lo si sa, ma si fa i furbi
Abbassare il limite di velocità? Che stupidaggine! Certo, salverebbe delle vite, ma un sacco di gente arriverebbe in ritardo! :muhaha:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sono furbate da poco,io personalmente preferisco perdere una precedenza piuttosto di guadagnare un'ammaccatura,detto questo il più non solo non sa l'uso degli indicatori ma neanche le precedenze! (Y) Altrettanto vero che il mal costume non ha province e rafforza la mia tesi :tutti vanno in macchina e pochissimi la guidano.In tutti i sensi. :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione