Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Anni di patente 32, presa 3 giorni dopo il 18mo compleanno.
In Svizzera zero multe per divieto di sosta, 3 radar - 2 di loro per più 3 km superato il limite, un altro per piu 7, comunque solo multe di 40 e 120 CHF senza sospensione della patente.

Come MB75 quando guido non bevo in assoluto. Ultimo controllo fatto a dicembre dopo un viaggio, risultato 0,00.

In Italia preso una multa per mancato disco orario a Caorle (VE) e una mega multa in autostrada di ben 384€. Da grande idiota sono arrivato ad un tratto con limite 80, velocità misurata 132 meno 7 di scarto, +45 di eccesso. Chiedevano la sospensione della patente ma dal 2010 ad oggi non è mai arrivata la notifica del prefetto.

Negli USA mai preso una dopo circa 55 viaggi di lavoro.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In 24 anni di patente ho beccato solo (anzi lui ha beccato me) un tutor in autostrada.......mi è costato come tutte le altre multe che non ho mai preso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:( sarà stata un salasso :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh si.....ho pagato anche per non aver dichiarato i dati del conducente altrimenti addio......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mamma mia, ecco perché ora vai a Vallelunga :D
Con le nostre auto è un attimo trovarsi in zona multe.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Capisco meglio lasciamo stare :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:In 24 anni di patente ho beccato solo (anzi lui ha beccato me) un tutor in autostrada.......mi è costato come tutte le altre multe che non ho mai preso
non funzionano mai.... funzionano solo quando passa la persona onesta :whiteflag:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Ivanet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 14, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A 180 cdi
Località: Catania Town

io ho solo 2 difetti ...
le cinture ...non l'allaccio mai ....
e in autostrada la velocita...
per il resto sono zenith
NON SONO PAZZO .....Sono Semplicemente DISTURBATO !!!!!
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Le uniche infrazioni che commetto con frequenza sono il mancato rispetto dei limiti( tranne in città dove sono molto rigoroso per rispetto di pedoni,bambini,cani ecc :mrgreen: ),specie nei tratti in cui sono palesemente ridicoli,e qualche sorpasso con riga continua( strade di campagna con visuale ottimale e nessun rischio concreto,soprattutto quando trovo trattori ecc.)...è più forte di me,per il resto sono ligio alle regole!
Ho preso un'unica multa per ZTL in 9 anni di patente.
Immagine
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

6 anni di patente e solo una multa: 160km/h sulla pontina, inseguito da pattuglia in borghese, 6 punti, 2 mesi a piedi, un multone salato e un l'odio di un buon numero di santi.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
TonyStark
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mar 06, 2015 1:01 pm
Auto guidata: SLK 250 CGI Premium
Località: Modena

in 18 anni di patente, solo 1 multa per eccesso di velocità.....(ma non cerano ancora i punti) ma il ritiro si, la vigilessa (lo ricordo ancora) mi dice: "...sei stato fortunato per 1km/h non ti ritiriamo la patente..." ....haaaa che fortuna!!
La mia fortuna sarebbe stato non incontrarvi sulla mia strada.

Poi un divieto di sosta preso nel comune di Milano, ho pagato anche se non era MIO!!! :(
La multa aveva il io numero di targa, ma il tipo di auto era errato, ed io non ho mai parcheggiato a Milano!!!!.
Fare ricorso mi sarebbe costato di più che pagare il divieto di circa (non ricordo precisamente) 38euro.
Se i vigili facessero anche più attenzione!!!!!

Per il resto nulla, anche considerando che macino qualcosa come 45000km all'anno e non faccio il rappresentante.
Mi ritengo MOLTO fortunato, e spero che la fortuna rimanga con me sempre!!! :wink:
....I LIMITI SONO FATTI PER ESSER SUPERATI....
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Un primo bilancio porta alla conclusione più logica, il limite di velocità è l'infrazione più gettonata del codice della strada, fortunatamente nel forum c'è anche chi li rispetta e imbocca le rampe di uscita autostradali a 40km/h.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mb75 ha scritto:................fortunatamente nel forum c'è anche chi li rispetta e imbocca le rampe di uscita autostradali a 40km/h.
................rischiando di farsi tamponare da chi sopraggiunge a 140 km/h (di tachimetro) (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:
mb75 ha scritto:................fortunatamente nel forum c'è anche chi li rispetta e imbocca le rampe di uscita autostradali a 40km/h.
................rischiando di farsi tamponare da chi sopraggiunge a 140 km/h (di tachimetro) (Y)
:approved: :approved: :approved: :sisi: :sisi:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione