Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

vi farò un video di cosa accade in rotatoria qui :lol: già immagino le risate di tutti...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

L'Italia e gli italiani in questo sono più uniti di quanto si possa immaginare (Y)
Fare un ripasso a chi ha la patente da più di vent'anni sarebbe auspicabile,ma poi chi ti deve insegnare è più arretrato di chi deve imparare #-o :?:
E siamo punto e a capo. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

MarcoMB ha scritto:L'Italia e gli italiani in questo sono più uniti di quanto si possa immaginare (Y)
Fare un ripasso a chi ha la patente da più di vent'anni sarebbe auspicabile,ma poi chi ti deve insegnare è più arretrato di chi deve imparare #-o :?:
E siamo punto e a capo. (Y)
a Pasqua sono stato in Molise... nonostante già andassimo abbastanza veloci su una strada statale li sotto.. è arrivato l'istruttore di scuola guida da dietro superandoci in curva con doppia striscia continua mentre arrivava un camion davanti... con una Panda Natural Power =D> =D> ha vinto il primo premio
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Come vuol dimostrare quello che ho detto poco sopra.Scusate se a volte mi permetto ma,sono sulla strada tutto il giorno e da quasi quarnt'anni con su per giù 100.000 Km.anno se non di più.Adesso sarei anche stufo di vedere e sentire automobilsti della domenica e da deserto che vogliono insegnarmi a guidare.In Valle Sabbia (zona Salò/lago d'Idro)non passa giorno che non ci sia un incidente,giusto ieri pomeriggio 4feriti di cui 1 molto grave.C'è stata una replicla anche stamani,con conseguenze meno gravi,fortunatamente. E poi,sui giornali scrivono: curve maledette,non automobilisti pirla.La macchina la guidiamo o ci facciamo portere de essa?La strada la guardiamo o basta seguirla infischiandocene della riga di mezzereia che stà a significare che l'altra parte è mia?!!!!!! :cannabius:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto:................E poi,sui giornali scrivono: curve maledette,non automobilisti pirla.La macchina la guidiamo o ci facciamo portere de essa?La strada la guardiamo o basta seguirla infischiandocene della riga di mezzereia che stà a significare che l'altra parte è mia?!!!!!! :cannabius:
Succede un incidente?
Abbassano la velocità di percorrenza in quel punto!
Nessuno pensa alle scuole guida ed ad insegnare meglio la padronanza di un veicolo (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La Valsabbia e' una zona di fonderie; e le fonderie, per stare in piedi, devono lavorare di notte.
Li' si vive (viveva) in un mondo rovesciato: si riposa di giorno e si lavora di notte.
Molti guidano "stravolti", dalla mancanza di sonno o dallo scombussolamento del fuso orario.
Non per scusare l'alta incidentalita' della zona, ma per constatazione. Per lavoro ci sono stato parecchie volte (di notte, ovviamente).
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

silti ha scritto:
MarcoMB ha scritto:................E poi,sui giornali scrivono: curve maledette,non automobilisti pirla.La macchina la guidiamo o ci facciamo portere de essa?La strada la guardiamo o basta seguirla infischiandocene della riga di mezzereia che stà a significare che l'altra parte è mia?!!!!!! :cannabius:
Succede un incidente?
Abbassano la velocità di percorrenza in quel punto!
Nessuno pensa alle scuole guida ed ad insegnare meglio la padronanza di un veicolo (Y)
:approved: (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:
MarcoMB ha scritto:................E poi,sui giornali scrivono: curve maledette,non automobilisti pirla.La macchina la guidiamo o ci facciamo portere de essa?La strada la guardiamo o basta seguirla infischiandocene della riga di mezzereia che stà a significare che l'altra parte è mia?!!!!!! :cannabius:
Succede un incidente?
Abbassano la velocità di percorrenza in quel punto!
Nessuno pensa alle scuole guida ed ad insegnare meglio la padronanza di un veicolo (Y)
giusto 9 mesi fa ho conseguito la mia patente... con la scuola guida ho fatto troppa città e autostrada... non ha senso... avrei preferito fare più statale ad alto scorrimento... o strada di montagna magari con pioggia o altro... invece ora sto imparando tutto da solo o con mio padre... :bounce in 20,000km quasi... ne ho viste di tutti i colori... e chissà quante ne vedrò ancora... ultima oggi una signora che si è immessa davanti a me senza freccia e senza dare precedenza e ancora senza freccia è uscita alla prima svolta a destra... senza parole.. come se non ci fossi...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Purtroppo parecchie fonderie sono chiuse,ma il problema non sono mai stati gli operai che tornavano dal lavoro.
Sussiste l'incapacità e incoscienza di come ci si deve comportare alla guida di un veicolo.Al volante, qualunque strada richiede attenzione,ma le statali di montagna richedono qualcosa in più. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Alberto47 ha scritto:Hi
La Valsabbia e' una zona di fonderie; e le fonderie, per stare in piedi, devono lavorare di notte.
Li' si vive (viveva) in un mondo rovesciato: si riposa di giorno e si lavora di notte.
Molti guidano "stravolti", dalla mancanza di sonno o dallo scombussolamento del fuso orario.
Non per scusare l'alta incidentalita' della zona, ma per constatazione. Per lavoro ci sono stato parecchie volte (di notte, ovviamente).
Bye
Ora non più! Qualche gruppo ben noto e molto grande è più verso Salò... In su (attorno al lago d'Idro per capirci) non c'è niente...........
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Solo una strada che ,quando capita un incidente,perdi mezza giornata! (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

MarcoMB ha scritto:.Al volante, qualunque strada richiede attenzione,ma le statali di montagna richedono qualcosa in più. (Y)
Hi
Ho casa in Valsolda; tutti, nella valle (e nelle valli circostanti) vanno a lavorare a Lugano, molti in moto per evitare le code.
Ho perso un'infinita' di amici della prima gioventu' per incidenti ed anche ora, ogni anno la famigerata Statale Regina fa strage.
Velocita', stanchezza, incoscienza......non c'e' scampo: la roccia da una parte ed il lago dall'altra :sad: :sad: :sad:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Abbiamo infrastrutture da schifo.Le dimensioni dei veicoli sono cresciute le sedi stradali dove rimangono in piedi son strette e malconce,per quanto riguarda le valli ti tutta la penisola.Chiamavano autostrada la mulattiera (per via dei cantieri) la Salerno Reggio Calabria!Le opere costruite dai romani sono ancora lì a testimonianza dell'ingegno di 2.000 anni fa.Pochi anni addietro lanciavano sassi dai cavalcavia oggi ti lanciano il cavalcavia intero.
La modernita e l'ngegno del 3 millenio. :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

10 minuti fa in rotatoria ennesimo esempio di inciviltà e incapacità alla guida... Un furgone vedendo arrivare la mia auto (che ha 26 anni) e pensando che andassi lento si é affrettato per prendere la strada che stavo per prendere anche io tagliandomi la strada... Quando poi in realtà era lui che ostacolava con la sua lentezza il mio passaggio....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Dovete sapere che le rotonde in Italia non sono una novità degli anni duemila.
Finita la guerra,con la ricostruzione della rete stradale,negli incroci exrtaurbani con forte flusso di traffico,costruirono delle rotonde.
Anche nelle grandi città agli incroci più frequentati mettevano al centro un "tamburello" di legno dove spesso saliva il Vigile a dirigere il traffico.
La regola generale era che chi era nella rotonda aveva la precedenza su chi si doveva immettere.
Poi,verso la fine degli anni '60,cominciarono a smantellarle in favore dei più moderni semafori;gli automobilisti di allora non guidano più e quelli di oggi non sanno usarle (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione