Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

scinny ha scritto:6 anni di patente e solo una multa: 160km/h sulla pontina, inseguito da pattuglia in borghese, 6 punti, 2 mesi a piedi, un multone salato e un l'odio di un buon numero di santi.
ti capisco.... su quella strada è facilissimo prendere velocità simili....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Multe 4, sempre per eccesso di velocità di circa 20 km/h sul limite previsto...

Una sulla Romea, in cui ho visto nello specchietto lo zelante vigile urbano imboscato in una stradina secondaria quando oramai era tardi, ma del resto era invisibile prima...e la multa è arrivata a casa..
Una a Bolzano, quando dopo aver sopportato un imbecille che stava cambiando corsia come se dovesse scegliere cosa mettersi per uscire a cena, ho scalato la marcia e l'ho sorpassato correttamente con manovra fulminea, ma arrivando a 70 km/h sul limite 50, mentre contemporaneamente entrava nella mia visuale la pattuglia un centinaio di metri più avanti che mi stava puntando il laser..Scheiße!!!
A quei tempi non c'erano ancorai punti patente.

Invece in tempi più recenti 2 in due mesi...
98 Km/h su limite 80 di nuovo in sorpasso su veicolo lumaca che però la sapeva più lunga di me probabilmente...118€ + 3pt.
85 Km/h su limite 60 a uno svincolo di una statale, che è largo quanto un aeroporto...lì proprio non mi ero reso conto di essere oltre i limiti...

E' vero che i limiti debbano essere rispettati quando ci sono, ma è anche vero che con la tecnologia di oggi certi limiti sono a dir poco ridicoli.
Immagine
Avatar utente
Massyg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
Località: Genova

Mr.Magpie ha scritto: E' vero che i limiti debbano essere rispettati quando ci sono, ma è anche vero che con la tecnologia di oggi certi limiti sono a dir poco ridicoli.

:approved: :approved: :approved:

Sono invece d'accordo sui test alcolemici, magari alzando un pelo la soglia ma andandoci pesante con chi ha valori alti!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi trovo in disaccordo su questi due punti. La tecnologia dell'auto fa tanto e concordo, ma avete visto la larghezza di una corsia esempio sull'A4 in Italia a confronto dell'A5 in Germania quella che fa Basilea - Pforzheim? In quella tedesca la corsia è larga il doppio della larghezza di una classe S. Sulla nostra A4 il guardrail centrale è a meno di un metro. Con scarti così ridotti il rischio di incidenti sale esponenzialmente.

Sul limite dell'alcool sono già contrario allo 0,5% figuriamoci innalzarlo. Chi guida non beve, mi dispiace un buon bicchiere di acqua minerale quando si è alla guida.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Concordo, per evitare dubbi sulla quantità di alcolici per restare sotto il limite di legge, portiamo questo limite a zero, chi guida non beve.
Stop più facile di così.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Massyg ha scritto:
Mr.Magpie ha scritto: E' vero che i limiti debbano essere rispettati quando ci sono, ma è anche vero che con la tecnologia di oggi certi limiti sono a dir poco ridicoli.
:approved: :approved: :approved:
Sono invece d'accordo sui test alcolemici, magari alzando un pelo la soglia ma andandoci pesante con chi ha valori alti!
CRONet ha scritto:Mi trovo in disaccordo su questi due punti.............
Claudio,sul secondo punto hai pienamente ragione,ma sul primo punto non sarei così sicuro.
La Svizzera,per esempio non ha dei limiti ridicoli,io il 30km/h,almeno nei Grigioni non l'ho mai visto,qui in Valtellina,per tutelarsi da eventuali cause,hanno schiaffato il 50km/h su un sacco di rettilinei dove si può e si è sempre andati ad 80/90km/h
In Svizzera nei centri abitati ci sono i 50 ed anche i 60km/h a seconda della tipologia di strada,a Milano il viale Fulvio Testi ed il viale Zara hanno il 50km/h e,chi conosce queste strade saprà che sono limiti ridicoli ed anche assurdi.
Se si dovesse rispettare rigorosamente il 30km/h in Italia,ci sarebbe un'epidemia di tamponamenti.
Infine il limite sulle autostrade: per la legge italiana su certe autostrade si potrebbe viaggiare a 150km/h
L’innalzamento del limite a 150 km l’ora in alcune autostrade sarebbe quindi una novità assoluta?
Non esattamente, la possibilità di viaggiare a 150 km/h è già prevista dall’articolo 142, comma 1, del Nuovo Codice della Strada varato nel 2002 e tuttora in vigore. Ma non ha mai avuto attuazione pratica, perché subordinata a troppe variabili.

(Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:Sul limite dell'alcool sono già contrario allo 0,5% figuriamoci innalzarlo. Chi guida non beve, mi dispiace un buon bicchiere di acqua minerale quando si è alla guida.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Silvana, la strada dove c'è la nostra casa è limitata a 30 km/h. Nella zona del centro storico c'è anche la limitazione a 20 km/h. La nostra strada è un po' stretta, non hanno marciapiede e quindi un limite di 50 sarebbe eccessivo. Nel caso della strada a 20 lo hanno messo perché altrimenti facevano la strada completamente pedonale. Particolarità: se un giorno trovi una strada a 30 km/h la priorità è sempre, sempre di destra in tutti gli incroci della zona. Nella strada a 20 km/h la priorità è dei pedoni in qualsiasi punto della strada!

Poi i limiti spesso non seguono logiche sul tipo di strada o la tecnologia dell'auto. Da noi, per esempio la tangenziale di Berna è limitata a 80 km/h pur avendo 3 corsie, la ragione? limitare le emissioni e il rumore. E credo che il limite del viale Fulvio Testi abbia lo stesso scopo. Ricordo, per chi non fosse a conoscenza, che fino al 1958 non c'erano limiti di velocità in autostrada in Svizzera, fu imposto per ridurre l'inquinamento fonico e ambientale.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CRONet ha scritto:..............omissis.......Ricordo, per chi non fosse a conoscenza, che fino al 1958 non c'erano limiti di velocità in autostrada in Svizzera, fu imposto per ridurre l'inquinamento fonico e ambientale.
Giusto,hai ragione,ma 40 anni dopo hanno scoperto che un'auto per andare da A a B in 10' inquina un tot; la stessa auto che va da A a B in 5' inquina la metà di tot (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Se posso darvi il mio modesto parere da diciottenne neopatentato.... Allora, guidando ogni giorno la mia vecchia auto, un'opel Corsa del 92, i limiti di oggi sono perfetti per un'auto di quelli anni.. Nonostante comunque la potenza non le manca di certo essendo molto leggera... Ma rispettare un 50 o un 70 su alcune strade con le auto moderne, come per esempio la stella di mio padre, è impossibile e quasi ridicolo perché pare di stare fermi... Ma senza andare troppo in alto, era la stessa cosa con la hyundai i10 della scuola guida....
Perciò sono del parere che alcuni limiti andrebbero rivisti... Ma sono anche del parere che non sarà possibile farlo finché il cittadino italiano non acquisirà una propria consapevolezza del mezzo su cui si trova.... Per non ritrovarsi a 150km/h in autostrada tallonati, per esempio, da una Punto di 15 anni fa cadente a pezzi senza freni o sistemi di sicurezza.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Massyg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
Località: Genova

Do' per l'ultima volta (visto che stiamo andando OT) la mia personalissima opinione.
Nelle strade extra urbane, almeno qui in Liguria, i limiti a volte tendono anche ad abbassarli....
La cosa triste è che mascherandosi dietro al discorso sicurezza, i comuni piccoli usano la tecnologia per fare cassa! :?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una contravvenzione 35 anni zona a disco a Malcesine (ero dovuto correre in farmcia)mi pare 5milalire,e una a Brescia in ZTL 10anni fà credo 70/80€
0 via 0 per velocità,ma vi assicuro pura fortuna perchè il mio piede spessissimo è PESANTE. :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
pcomuniello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:19 am
Auto guidata: Mercedes classe C W202 180 Classic GPL (1998)
Località: Verona

Al massimo giro a fari spenti o con le sole luci di posizione accese di giorno (mi fa ridere questa legge) se no mi si bruciano gli anabbaglianti e tornare di notte o la sera con un faro solo non fa più ridere. Anche se mi sa che dovrei sostituire le parabole.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La legge invece è giusta: circolare con fari accesi di giorno facilita individuare veicoli in senso contrario quando si ha il sole basso sia all'alba che al tramonto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

CRONet ha scritto:Mi trovo in disaccordo su questi due punti. La tecnologia dell'auto fa tanto e concordo, ma avete visto la larghezza di una corsia esempio sull'A4 in Italia a confronto dell'A5 in Germania quella che fa Basilea - Pforzheim? In quella tedesca la corsia è larga il doppio della larghezza di una classe S. Sulla nostra A4 il guardrail centrale è a meno di un metro. Con scarti così ridotti il rischio di incidenti sale esponenzialmente.
Guarda, sul fatto che le corsie in certi casi siano più strette in relazione alla velocità massima ti posso anche dare ragione, ma quello che dicevo io è che su certe strade (e non parlo di autostrade) i limiti sono in vigore da quando le auto le frenavi mettendo il piede fuori dalla macchina come i Flinstone.
Non dirmi che non hai mai percorso strade con limti a 30 o 50 senza atraversamenti a raso, passaggi pedonali e al di fuori dei centri abitati, che ti fanno chiedere il motivo per cui esistano...

pcomuniello ha scritto:Al massimo giro a fari spenti o con le sole luci di posizione accese di giorno (mi fa ridere questa legge) se no mi si bruciano gli anabbaglianti e tornare di notte o la sera con un faro solo non fa più ridere. Anche se mi sa che dovrei sostituire le parabole.
Il fatto di tenere accese le luci anabbaglianti sulle strade extraurbane rende comunque più visibile il veicolo e quindi di per sè non è sbagliato.

Invece ultimamente l'introduzione delle luci diurne ha creato una problematica che prima non esisteva.
Capita sempre più spesso di vedere veicoli, prive del sensore automatico per l'accensione dei fari, girare in galleria o di notte solo con le luci diurne, perchè non hanno capito che le luci diurne sono solo anteriori, e di conseguenza posteriormente queste vetture sono completamente al buio..

Ci dovrebbe essere l'obbligo per i costruttori di inserire sui veicoli provvisti di luci diurne anche il sensore automatico di accensione fari.
Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione