Spot Mercedes vs. BMW. Quali preferite?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Matilde ha scritto:Roby, sono lontana anni luce dal settore, però posso dirti che essendo un'appassionata di cinema, non posso non apprezzare certi spot che sono dei veri e propri corti. Ovviamente c'è chi non gradisce, come delphinus e nembo, ma proprio non capisco come immagini come queste, a prescindere dal prodotto reclamizzato, possano dar nausea :-)
Corcordo, mi piacciono molto certi spot perché somiglianti a corti cinematografici.
Comunque mi ero avvicinato, visto che sei anche tu una "cinefila"...
...il cinema è l'altra mia grande passione...a giorni inizierò a girare il mio primo corto e non vedo l'ora!!! Ben accetti i tuoi suggerimenti ! Ti inserisco nei Credits tranquilla !!!!

Roby
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

CLK_270 ha scritto:
Matilde ha scritto:Roby, sono lontana anni luce dal settore, però posso dirti che essendo un'appassionata di cinema, non posso non apprezzare certi spot che sono dei veri e propri corti. Ovviamente c'è chi non gradisce, come delphinus e nembo, ma proprio non capisco come immagini come queste, a prescindere dal prodotto reclamizzato, possano dar nausea :-)
Quoto lo spot è molto bello,forse non lo si apprezza perchè pubblicizza la BMW
Adesso piu' che mai resto del mio parere.Non centra nulla il fatto che reclamizzi bmw,ho specificato che le pubblicità in genere mi nauseano perchè sono ingannevoli al 100%,e non dimenticate che di solito la maggior parte degli utenti che guardano televisione sono bambini ed anziani che loro malgrado vengono bombardati da questo e altro genere di idiozie televisive ingannevoli.NON DICO CHE SONO FATTE MALE ANZI... Televisivamente perlando sono dei capolavori.(ma solo televisivamente)Il concetto è un altro.Vedi matilde,il bello è anche potersi confrontare su idee differenti...Non trovi??Ciao. :wink:
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

delphinus ha scritto: Adesso piu' che mai resto del mio parere.Non centra nulla il fatto che reclamizzi bmw,ho specificato che le pubblicità in genere mi nauseano perchè sono ingannevoli al 100%,e non dimenticate che di solito la maggior parte degli utenti che guardano televisione sono bambini ed anziani che loro malgrado vengono bombardati da questo e altro genere di idiozie televisive ingannevoli.NON DICO CHE SONO FATTE MALE ANZI... Televisivamente perlando sono dei capolavori.(ma solo televisivamente)Il concetto è un altro.Vedi matilde,il bello è anche potersi confrontare su idee differenti...Non trovi??Ciao. :wink:


Certamente delphinus, potersi confrontare con idee diverse non può che arricchirci, e se ho aperto un topic del genere e proprio perchè avevo voglia di ascoltare pareri diversi dal mio!
Innanzitutto, la mia voleva essere un'analisi meramente estetica sui due prodotti presi in esame, tralasciandone volutamente il fine per il quale essi sono stati creati.
Non mi sono soffermata sulla veridicità o le prestazioni promesse dagli spot, anche perchè quelli di cui ho parlato spostano volutamente l'auto in secondo piano, lasciando ampio spazio all'immaginazione e di conseguenza, all'emozione.
Non sto assolutamente polemizzando su quanto hai detto, sono d'accordo con te quando parli di determinata pubblicità ingannevole destinata ad un pubblico inerme, di contro, non posso non apprezzare un'agenzia che decide di veicolare un messaggio pubblicitario con tanta eleganza.
Piccoli corti, diceva Roby, ai quali perdono volentieri la loro vera essenza. :)
ROBY_ ha scritto:
Corcordo, mi piacciono molto certi spot perché somiglianti a corti cinematografici.
Comunque mi ero avvicinato, visto che sei anche tu una "cinefila"...
...il cinema è l'altra mia grande passione...a giorni inizierò a girare il mio primo corto e non vedo l'ora!!! Ben accetti i tuoi suggerimenti ! Ti inserisco nei Credits tranquilla !!!!

Roby
PS. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, Roby. Non sarebbe la prima volta che aiuto un amico in questo campo e tra l'altro non sono neppure avida di credit ;)
Ultima modifica di Matilde il sab mag 31, 2008 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

ROBY_ ha scritto:
Corcordo, mi piacciono molto certi spot perché somiglianti a corti cinematografici.
Comunque mi ero avvicinato, visto che sei anche tu una "cinefila"...
...il cinema è l'altra mia grande passione...a giorni inizierò a girare il mio primo corto e non vedo l'ora!!! Ben accetti i tuoi suggerimenti ! Ti inserisco nei Credits tranquilla !!!!

Roby

"PS" è riferito a questo :-)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione