Spot Mercedes vs. BMW. Quali preferite?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Personalmente, trovo che la scelta di BMW Italia di affidare gran parte della realizzazioni ai suoi spot alla Family Film sia assolutamente centrata.
Penso a piccole perle come "se non avessimo limiti non potremmo superarli": la musica di sottofondo, il testo del messaggio, la fotografia voluta da Brugia satura ed irreale, ogni piccolo dettaglio contribuisce a rendere l'opera perfetta.
Quanti di voi si sono emozionati guardando "sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"? Quanti si sono lasciati toccare dal pianoforte di Catalano? (già ascoltato ne le Conseguenze dell'amore di Sorrentino)
Per non parlare della perfezione silenziosa di "All'improvviso tutto sembra più vecchio", con musica di Newman.
Spot lontani anni luce dal solito concetto secondo cui il prodotto da vendere deve essere al centro del messaggio, e completamente differenti da quelli Mercedes che trovo abbastanza prevedibili, e scontati.
Tra questi, degno di nota, potrei annoverare quello del 2002 della Classe C, in cui un uomo ed una donna si scambiavano l'auto. Ma oltre ad essere palese un'evidente tensione erotica, cos'altro?
Che ne pensate a riguardo? Trovate efficaci i claim Mercedes o preferite la concorrenza? :wink:
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

personalmente non mi emozionano gli spot che finiscono con una "frase d'effetto" che poco ha a che vedere con l'oggetto pubblicizzato... :roll:
Immagine
Avatar utente
giamp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: mar gen 15, 2008 4:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 170 cdi (w168)
Località: Treviso

Invece io sono d'accordo con te. Gli spot Bmw sono piccoli films. Sopratutto alla prima uscita sullo schermo non puoi cambiare canale.. Non sono per le cose dirette io, credo che una pubblicità prima di tutto deve darti un'emozione
Classe A 170cdi
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

In questo, e ovviamente ne ho scelto uno a caso ;), il prodotto è sicuramente principe, ma più che strapparmi un sorriso, nient'altro
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Sono d'accordo Matilde, in particolar modo le musiche scelte, sono in grado di trasmettere emozioni.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Uno degli spot Bmw che mi è piaciuto è quello della serie 5 touring con musica di sottofondo di Leonard Cohen - Hey that's no way to say goodbye. Poi anche uno degli ultimi con la musica di Allevi.

Vabbè si è capito che le pubblicità preferisco più sentirle, che vederle. :P
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

"Sei ancora capace di perderti?" Regia Spike Lee, Musica Giovanni Allevi, Come sei veramente.
Fantastica :)
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Matilde ha scritto:"Sei ancora capace di perderti?" Regia Spike Lee, Musica Giovanni Allevi, Come sei veramente.
Fantastica :)
Exactly. ;)
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Beh, la pubblicità, soprattutto a partire dall'edonismo reaganiano degli anni 80, è diventata sempre più un elemento fondamentale, specialmente per i grandi "brand".
Molti registi cinematografici si sono cimentati in Spot pubblicitari, peraltro molto redditizi anche perché realizzabili in poco tempo nelle pause tra un film e l'altro.
Personalmente trovo le pubblicità BMW molto belle, quelle Mercedes un pò meno tranne qualche eccezione (molto d'effetto quelli trasmessi negli Stati Uniti e in Francia per esempio).
L'ultimo spot Mercedes che mi è piaciuto è stato quello dello scorso anno della CLK (il bambino che sotterrava la macchinina) con la musica di Charles Aznavour "For me, Formidable".
http://www.youtube.com/watch?v=K7Rkmw5Rr5o

Comunque complimenti a Matilde per la preparazione sul tema cinematografico, sembreresti una del settore.......

Ciao.
Roby
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

Mah...Se devo essere sincero questi spot mi sembrano piuttosto ridicoli.Forse perchè le pubblicità in genere ( qualsiasi prodotto reclamizzino) mi danno nausea. Tutte ingannevoli,e fanno a chi grida di piu'.Sicuramente belle e ben curate,pero' penso che sarebbe ora di fare meno pubblicità e con i soldi che si risparmiano contenere i prezzi....Chiaramente questo è il mio modesto parere.Ciao.
Avatar utente
nembo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:47 pm
Località: Mantova

delphinus ha scritto:Mah...Se devo essere sincero questi spot mi sembrano piuttosto ridicoli.Forse perchè le pubblicità in genere ( qualsiasi prodotto reclamizzino) mi danno nausea. Tutte ingannevoli,e fanno a chi grida di piu'.Sicuramente belle e ben curate,pero' penso che sarebbe ora di fare meno pubblicità e con i soldi che si risparmiano contenere i prezzi....Chiaramente questo è il mio modesto parere.Ciao.
concordo pienamente (Y)
classe c 180 avantgarde w204
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Roby, sono lontana anni luce dal settore, però posso dirti che essendo un'appassionata di cinema, non posso non apprezzare certi spot che sono dei veri e propri corti. Ovviamente c'è chi non gradisce, come delphinus e nembo, ma proprio non capisco come immagini come queste, a prescindere dal prodotto reclamizzato, possano dar nausea :-)
Avatar utente
nembo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:47 pm
Località: Mantova

Infatti è la pubblicità in genere che fa venire la nausea, non le singole immagini. :wink:
classe c 180 avantgarde w204
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Matilde ha scritto:Roby, sono lontana anni luce dal settore, però posso dirti che essendo un'appassionata di cinema, non posso non apprezzare certi spot che sono dei veri e propri corti. Ovviamente c'è chi non gradisce, come delphinus e nembo, ma proprio non capisco come immagini come queste, a prescindere dal prodotto reclamizzato, possano dar nausea :-)
Quoto lo spot è molto bello,forse non lo si apprezza perchè pubblicizza la BMW
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Spero proprio che l'amore dei benzisti per le proprie stelle non sia così totalizzante da renderli ciechi! 8-)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione