Date la vostra auto (potente) in mano a vostri figli/nipoti?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

No io non ci riuscirei...
Tutte le mie auto le ha guidate solo la mia morosa e mio papà.
Degli altri non mi fido
paoloalberto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

pensa che io lascio guidare la mia auto personale solo al mio migliore amico e a mio padre :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

pensa che io lascio guidare la mia auto personale solo al mio migliore amico e a mio padre :muhaha:[/quote]
:mrgreen: (Y)
paoloalberto
Avatar utente
Tk Desimon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:37 pm
Auto guidata: W210 200K EVO
Località: Tarcento

Io la mia W210 la faccio usare a mia mamma ed al meccanico se serve. E guai a chi altro mette solo un dito sul volante... XD
:flag: Tk Desimon :flag:
Fanno 10.000 macchine, le fanno tutte nello stesso modo, ma una o due [la mia] vengono fuori con qualcosa di speciale... nessuno sa' perchè...
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

i miei due figli patentati hanno la loro auto; per fortuna non sono per nulla patiti e mai si sognerebbero di chiedere di usare una delle mie.

forse perchè conoscono la risposta??? :) :)
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Peccato mettere le auto prima dei figli. Io invece ho fatto sempre il contrario. Comunque apprezzo la tua sincerità (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

CRONet ha scritto:Peccato mettere le auto prima dei figli. Io invece ho fatto sempre il contrario. Comunque apprezzo la tua sincerità (Y)
Solitamente non ho l'abitudine di sentenziare sulla base di una frase, a maggior ragione quando si tratta di dare giudizi sul rapporto esistente tra genitore/figli.

Se proprio devo, lo faccio con persone che conosco. Diversamente , come in questo caso, si rischiano solo brutte uscite di strada.
Sinceramente,
Andrea
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Niente derapage in curva, sarà che apprezzo più le persone che le cose. Beviamo una birra :beer:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Al di la delle leggi,peso potenza ecc.ecc. al volante tutti si sentono PILOTI,tutti sono bravi e prudenti,poi leggi delle stragi del sabato sera e ti raccontano la solita storiella.E io credo che andavano piano,ma quando si sono fermati però,non prima.Ed è sempre stato il loro modo di guidare.E' altrettanto vero che le autoscuole non insegnano abbastanza.Bsterebbe poco insegnare che non è correndo che arrivi prima (le strade non sono circuiti)e quando senti dire che da un punto A ad un punto B ha impiegato tot.tempo,mi chiedo ma contro chi hai corso? con te stesso?allora sei un I....A.....Ci sono delle regole (C.d.S)basta rispettarle.Quando vedo percorrere la curve oltrepassando la mezzeria,e non di poco faccio quadrato sulla capacità di guida,e metto anche in conto che si stia distraendo.L'uso corretto degli indicatori di direzione,le precedenze....(che si vedono di quei numeri) E quì si avvalora la mia tesi:tutti vanno in automobile ma pochissimi la guidano.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Sempre usato molte macchine con tanti CV....
Basta avere testa ho sempre guidato quelle di mio papà... ho iniziato con un gtv v6TB nuovo....quando ancora non c’erano le limitazioni alla guida....
Ripeto basta avere buon senso.
paoloalberto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Aggiorno il sondaggio... dopo 2 anni e di patente e circa 70.000km percorsi di cui 50.000 con la mia Corsa e i restanti 20.000 con le altre auto di famiglia posso dire che mio padre non ha problemi a lasciarmi la sua BMW nei weekend, anzi mi usa sempre come autista :muhaha: e quando devo uscire se voglio mi lascia la macchina... sono io che purtroppo sono sempre fuori casa e ovviamente non posso portargli via la macchina per giorni interi perchè gli serve :D quindi giro sempre con la mia auto personale... va detto però che in questi 2 anni ho guidato un numero infinito di mezzi diversi anche con potenze molto elevate, ho fatto parecchi corsi di guida sicura su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio, vado spesso in montagna con la mia auto dotata di gomme termiche e conosco bene i rischi di una strada bagnata... fossi un padre (cosa che non credo diventerò nella mia vita) non lascerei subito la mia ipotetica auto "potente" a mio figlio senza essermi prima accertato delle sue reali capacità di guida :D
a Dicembre scorso con l'auto di mio padre ho fatto Roma Bologna - Bologna Roma per il motor show in giornata con amici senza nessun problema, trovando anche una nevicata in autostrada che ho gestito bene grazie anche alle gomme termiche, nonostante la trazione posteriore, ed il weekend successivo sempre in giornata di sabato ho fatto Roma Castelfranco Veneto - Castelfranco Veneto Roma senza problemi.... ho i miei metodi :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Leggo sempre con piacere i commenti di altri utenti; aggiungo che oltre al buon senso serve tanta pratica alla guida per gestire situazioni "pericolose"... per esempio se l'auto vi sbanda al posteriore se non si ha mai gestito una derapata il testacoda sarà inevitabile per svariati fattori, ma nella pratica costante se la gestione del mezzo diventa automatizzata (perché la pratica diventa la nostra risposta automatica) allora senza nemmeno accorgercene saremo in grado di risolvere quella situazione improvvisa.
Sento troppo spesso di gente che è prudente e non sa agire velocemente in una situazione pericolosa alla guida, oppure persone come mia cugina che dopo aver fatto svariati corsi di guida sportiva e altro ha distrutto 4 macchine per la troppa sicurezza...
Non faccio di tutt'erba un fascio ma la realtà è ben diversa da quello che si scrive o si legge. Ho conosciuto piloti che sul circuito erano bravissimi ma in strada non erano in grado di mantenere una corsia, quindi che altro dire, fate esperienza e imparate a guidare con la pratica sentendo la macchina, forzando di volta in volta, imparando a conoscere il mezzo che si sta usando e sopratutto non esagerando per la troppa sicurezza acquisita; un amico che corre per professione mi disse una cosa che poi ho sentito anche in alcuni film ma so che è vero: "quando non avrò più paura di correre allora dovrò smettere perché potrei sbagliare è morire".
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved: =D> Poi c'è un altro punto di vista secondo me:chi sa andar piano è capace di correre.Nel senso che come appena detto che prima si deve conscere il veicolo,e piano piano si aumenta l'andatura per comprendere i propri limiti e poi quelli del veicolo.I nostri hanno più variabili in quanto non siamo agli stessi livelli tutti i giorni,non per niente diciamo che non tutti i giorni sono uguali.Non tutti abbiamo la stessa sensibilità alla guida.i veicoli si guidano più con il sedere e con i piedi che con le mani.A mio figlio ho cercato di isegnarli il meglio e tutte le malizie possibili ma sporatutto che alla potenza devi sempre darle del "LEI" :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

comunque mettetela come volete... ma in strada non si corre... punto... non ci sono altre cose da dire, è così e basta... ci sono altre vite in ballo oltre che la nostra ed è un rischio grande, si ok si va oltre il limite e questo lo facciamo tutti ogni giorno, ma per correre io intendo andare ben oltre il limite con frenate al limite, curve al limite e cose di questo tipo, come sorpassi in curva o sorpassi dove la strada non lo permette o su cunette.... queste cose non si fanno in strada, io per guidare di corsa ogni tanto me ne vado in pista e sfogo li il mio animo corsaiolo, in strada si va calmi e ci si rilassa, in autostrada cruise a 110/120 e viaggio sereno...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Mercedes64 ha scritto: mar lug 17, 2018 9:30 pm comunque mettetela come volete... ma in strada non si corre... punto... non ci sono altre cose da dire, è così e basta... ci sono altre vite in ballo oltre che la nostra ed è un rischio grande, si ok si va oltre il limite e questo lo facciamo tutti ogni giorno, ma per correre io intendo andare ben oltre il limite con frenate al limite, curve al limite e cose di questo tipo, come sorpassi in curva o sorpassi dove la strada non lo permette o su cunette.... queste cose non si fanno in strada, io per guidare di corsa ogni tanto me ne vado in pista e sfogo li il mio animo corsaiolo, in strada si va calmi e ci si rilassa, in autostrada cruise a 110/120 e viaggio sereno...
Se quello che leggo viene rispettato al 100% ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché io quello che ho scritto l'ho vissuto in strada nella maggioranza dei casi... mettiamola così, certe cose non si dicono e credo che tutti lo sappiamo; le regole e il pensiero altrui.
A parte questo, poche settimane fa di domenica stavo su una strada conosciuta a napoli per i sui incidenti e per i no limiti che ci sono, ero in viaggio per lavoro quando da lontano scorgo una macchina (evito i dettagli) che veniva inseguita dalla polizia, tra i colpi di proiettili che venivano sparati e la velocità a cui andavano devo davvero ringraziare l'esperienza acquisita nel tempo se sono riuscito ad accorgemene e accelerare per evitare che mi venissero addosso, arrivai a oltre 220 e i malviventi (piloti oserei dire) fecero una manovra a circa 280-290 per scansarmi a causa di un altro "bravo guidatore" che per paura frenó di fianco a me rischiando di morire entrambi con un tamponamento simile... La polizia non poté nulla anche perché con uno schifo di seat niente poteva, ma questo serve per far capire che in strada tutto può succedere e credo che se si impara solo a guidare secondo le regole in certe circostanze serve davvero a poco se non a nulla... Se ci penso ricordo mio padre che mi disse a fianco :Ale che c...o corri!! Poi dopo che si rese conto mi disse: meno male che guidavi tu.
Cosa insegnare ai propri figli che imparano a guidare? Che tutto può succedere e devono essere sempre pronti a prendere decisioni veloci.
Chiedo scusa per l'OT
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione