Date la vostra auto (potente) in mano a vostri figli/nipoti?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

andre84 ha scritto: Purtroppo chi corre e guida in modo folle, lo fa indipendentemente dalla macchina che guida e dall'età che ha.
Sante parole.

Vorrei dire la mia : io ho 23 anni e ho da sempre guidato auto di grossa cilindrata (ho imparato a guidare sulla ex BMW 530d di papà che di CV ne aveva 228 se non sbaglio).

So dosare il piede destro e so quando è possibile o meno effettuare un sorpasso (nei limiti del CdS ovviamente).

Tutto sta nella maturità, diligenza e acume del guidatore.

È più pericolosa una Fiat 500 in mano ad un ragazzo ubriaco appena uscito dalla disco, piuttosto che una Ferrari 599 GTB in mano ad un ragazzo intelligente e "pulito"...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Luismeshuggah ha scritto:
andre84 ha scritto: Purtroppo chi corre e guida in modo folle, lo fa indipendentemente dalla macchina che guida e dall'età che ha.
Sante parole.

Vorrei dire la mia : io ho 23 anni e ho da sempre guidato auto di grossa cilindrata (ho imparato a guidare sulla ex BMW 530d di papà che di CV ne aveva 228 se non sbaglio).

So dosare il piede destro e so quando è possibile o meno effettuare un sorpasso (nei limiti del CdS ovviamente).

Tutto sta nella maturità, diligenza e acume del guidatore.

È più pericolosa una Fiat 500 in mano ad un ragazzo ubriaco appena uscito dalla disco, piuttosto che una Ferrari 599 GTB in mano ad un ragazzo intelligente e "pulito"...
:approved:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
vik530
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Concordo (Y) certo che se hai cavalli e magari ti ritrovi di notte con strade semi deserte la voglia di correre viene un pó di più a noi giovani! :)
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Luismeshuggah ha scritto:
andre84 ha scritto: Purtroppo chi corre e guida in modo folle, lo fa indipendentemente dalla macchina che guida e dall'età che ha.
Sante parole.

Vorrei dire la mia : io ho 23 anni e ho da sempre guidato auto di grossa cilindrata (ho imparato a guidare sulla ex BMW 530d di papà che di CV ne aveva 228 se non sbaglio).

So dosare il piede destro e so quando è possibile o meno effettuare un sorpasso (nei limiti del CdS ovviamente).

Tutto sta nella maturità, diligenza e acume del guidatore.

È più pericolosa una Fiat 500 in mano ad un ragazzo ubriaco appena uscito dalla disco, piuttosto che una Ferrari 599 GTB in mano ad un ragazzo intelligente e "pulito"...
Sempre cum grano salis. Anche i ragazzi intelligenti e puliti han bisogno di farsi le ossa. Nessuno "nasce imparato ". Un conto è gestire una Twingo 1.2 con cavalli non pervenuti ed un altro una Fiorano da quasi 600 cv contropallati ed incazzati a morte. Sempre per gradi ed in base alle proprie capacità bisogna andare.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Sarò anche di parte ma prendo parte alla discussione. A 18 anni guidavo una c230 kompressor, poi ho guidato di tutto e di più... dalla s500 di mio padre a svariate ferrari, lamborghini ecc... La testa a posto? A detta di chi mi conosce "mai avuta"; non che correvo come un dannato, ma passavo molto tempo in officina e sui circuiti per dare sfogo alla mia passione. Adesso dopo sposato e dopo aver messo "la testa a posto", non mi cimento più a correre, ma di certo non abbandono le auto che ho... Da quando guido cioè 18 anni fino ad oggi non ho mai preso nemmeno una multa per eccesso di velocità, mai una riga all'auto o altri danni "causati da me".
In conslusione approvo appieno quanto detto da Luismeshuggah: È più pericolosa una Fiat 500 in mano ad un ragazzo ubriaco appena uscito dalla disco, piuttosto che una Ferrari 599 GTB in mano ad un ragazzo intelligente e "pulito"...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Alessio,era da un po' che mancavi sul forum :)
Spero che continuerai a scrivere (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto:Ciao Alessio,era da un po' che mancavi sul forum :)
Spero che continuerai a scrivere (Y)
Hi
:approved: :approved: :approved:
Ciao bello 'uaglio' !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ciao Silvana , ciao Alberto... Avete ragione ma sono stato impegnato a causa del matrimonio... :-)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

alessioamg ha scritto:Ciao Silvana , ciao Alberto... Avete ragione ma sono stato impegnato a causa del matrimonio... :-)
Alessio, quando avrai tu stesso figli, il senso di responsabilità' nei loro confronti farà' sii che il tuo stile di guida diventi molto tranquillo, ancora più' di quello che hai ora!
Almeno a me' e' accaduto così', qualsiasi cosa io faccia, ho sempre ben presente che ho due figli piccoli... (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

E non solo se a loro succedesse qualcosa in un incidente, quello che potrebbe accadere a loro se papà e/o mamma non fossero più.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

alessioamg ha scritto:Ciao Silvana , ciao Alberto... Avete ragione ma sono stato impegnato a causa del matrimonio... :-)
Hi
Alessio, auguri,anche se in ritardo ! E tanta felicita' :cheerrr: :cheerrr:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Io ho 24 anni e un anno fa hanno tolto la patente per eccesso di velocità. Non sono daccordo con il detto auto modesta=modesti rischi, molto spesso vedo ragazzi con panda/punto/600 (e concorrenti) datate, con pochi cavalli e poca sicurezza attiva/passiva correre sulle statali mettendo in crisi l'assetto ad ogni curva magari con 4 persone in macchina; io credo che sia invece necessaria da parte dei genitori (in questo le autoscuole sono inutili, secondo me) insegnare ai propri figli ad andare in macchina, tanto per fare alcuni esempi: insegnargli che se su una strada a 2 corsie per senso di marcia una vettura è ferma in prossimità di un attraversamento pedonale è pericolosissimo sverniciarla, oppure che bisogna frenare prima delle curve e non dentro la curva per non mandare in crisi l'assetto della vettura, che appena inizia a piovere è la peggior condizione di guida,... Insomma io 5 anni fa quando presi la patente mi sono sentito dire da mio padre questa frase. "Hai la patente, ora impara a guidare", significava semplicemente di stare particolarmente attento per il primo periodo per prendere tutte quelle abitudini/accortezze che si acquisiscono solo con l'esperienza.
Certo che se poi uno ha una vettura corsaiola fa bene a non lasciarla in mano ad un neopatentato, io stesso prima di prendere un sabato sera la Delta (2.0 165cv, e ora il Freemont) ho atteso 2 anni di patente (e non avevo alcuna limitazione) mentre in altri momenti della giornata potevo guidarla tranquillamente. Ovviamente al minimo sgarro che facevo la macchina me la scordavo per un pò, anzi, questa legge è valida ancora oggi.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
pcomuniello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:19 am
Auto guidata: Mercedes classe C W202 180 Classic GPL (1998)
Località: Verona

Non censuratemi ma ammetto di aver sempre corso, adesso è diverso. Non ho mai ecceduto nel bere epperò mi fa ridere il non poter o dover bere pure un bicchiere di vino a pasto e doversi preoccupare di chissà cosa.

Riconosco che sono invecchiato e mi stanco più facilmente, però se proprio uno non è un pazzo suicida non vedo come possa sfracellarsi: dopotutto quando mi sono comprato la biturbo nessuno mi ha detto niente, nè obbligato ad imparare a guidarla come si deve.

Massimo rispetto e vai, adesso per definizione non puoi più neanche mettere la seconda, altro che imparare a guidarla per strada, per non parlare di tutti quelli che non sanno cosa significa spegnere di botto un motore biturbo prima maniera.

Figli e nipoti o non ci sono o non hanno la patente, quindi le mie auto le tengo io, però sono sicuro che sono ancora auto a misura d'uomo (frizione a parte, hee) o meglio, grazie ad una frizione granitica, tipo camion o Ferrari/Lamborghini di una volta, bisogna saper anticipare il traffico solo per cambiare le marce, lasciando correre il fatto che dovrei smontarla e rimontarla completamente, uno di questi giorni.

Insomma "da grande" mi son ritrovato con tutte le patenti e per il momento faccio il bravo anche per questo, ma continuo a trovare articoli del CdS pieni di buonsenso, ed altri no. Non capisco come mai se i VVUU rompono le scatole a me, non le rompono anche agli altri utenti della strada: soldi a parte, la revoca delle patenti superiori sarebbe un vero dramma. E non per l'età del sottoscritto.

Eppure se rispetti il CdS alla lettera, ti superano e ti sorpassano nei punti più pericolosi, di solito.

Basta questo per far capire che c'è qualcosa che non va nel CdS e negli utenti della strada, e non è l'eccesso di velocità.
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Fino da quando avevo 13 anni a volte provavo a guidare le auto di mio padre che erano sempre auto molto potenti, a 18 anni giravo con una Z3 (di mio padre) che ammetto che ho guidato solamente una volta dopo aver bevuto un po’, perché avevo paura di quell’auto che ci voleva un attimo a fare un testa coda.
Allora, io di figli non ne ho, ma a mio nipote (14 anni) ho lasciato guidare la classe A e la R (in strade senza traffico), devo dire che mi sono stupito perché padroneggia già abbastanza... (ammetto di essere stato un po’ incosciente a lasciarlo...)
Ma quando avrà 18 anni bisognera vedere se è uno che parte già “gasato” che pensa di essere il re della strada o no!!!!!!
Se io fossi stato mio padre non mi lasciavo guidare neanche un triciclo, perché guidavo come un matto ogni curva era in sgommata :crpp: :crpp:
Adesso devo ammettere quasi tutti i miei amici mi dicono che guido come un matto ma mi sono regolato da quando avevo 18 anni.
Buonaserata :ciao:
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

mi ero perso questo sondaggio forse... o comunque non lo ricordo... io sono uno dei Figli di cui si parla in questo sondaggio (ho 19 anni), al contrario di tutti i miei coetanei sono uno che se la prende comoda sulle strade di tutti i giorni, facendo molti km all'anno (circa 30.000 che per un 19enne sono parecchi) dopo un po' la voglia di correre passa e prende il sopravvento una guida tranquilla e rilassata, anche quando guido l'auto di mio padre di solito per recarmi a casa al mare qui vicino Roma, imposto il cruise control a 110 in autostrada e li rimango a causa dell'abitudine che mi ha lasciato la mia auto da 45cv che oltre i 110 in autostrada non va. Diverso è il fatto se per esempio percorro strade particolarmente divertenti (vedi strade di montagna ad esempio) con scarso traffico, li cerco di divertirmi anche io che mi reputo abbastanza capace alla guida (ma l'esperienza non è mai abbastanza). Per farvi un esempio vado molto più rilassato io di mio padre alla guida :muhaha: mi piace tenere un'andatura da Autista non brusca, molti si complimentano con me per questo infatti. Detto ciò ormai sono 2 anni che guido e mi occupo di riportare a casa tutti i miei amici quando usciamo, io non bevo e non fumo MAI. (Y) si può essere divertenti anche senza "drogarsi" con quella roba...

p.s. poi logicamente facendo spesso autostrada ogni tanto una tiratina alla mia auto devo darla altrimenti mi si addormenta 8-)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione