Date la vostra auto (potente) in mano a vostri figli/nipoti?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Riflessioni più che corrette,sono sulla strada da quarant'anni,ne ho viste di cotte e di crude.Basterebbe rispettare le regole....basterebbe,adeguare la velocità al tipo di strada,al traffico ed alla capacità di guida del singolo automobilista.Purtroppo vedo sempre più spesso distratti,incapaci,ignoranti (in materia di comportamento stradale)e arroganti. #-o :doubt: :ooops:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Marco hai ragione, io ancora non capisco perché quando ci sono lavori stradali con limiti di velocità non ci sono anche i radar fissi. A maggio guidavo sull'A5 fra Aosta e St-Martin su un tratto di due chilometri con limite a 80 causa corsia chiusa per lavori. Il tir con targa francese mi suonò il clacson durante tutto il tratto infastidito dalla mia velocità di 80 km/h. L'amico a bordo con me riuscì a leggere la targa e così chiamo al 112. Spiego la situazione e mi dicono che cercano di intercettare il mezzo. Ancora aspetto una volante nelle vicinanze...

Vediamo da queste parti. Da circa due mesi abbiamo lavori di manutenzione nei tunnel sotto la città di Neuchâtel. Quindi corsie a larghezza ridotta e altre insidie. Velocità dentro il tunnel 60 kmh, indicazioni che ci sono i radar. Oggi transitavo e all'ingresso della zona lavori il pannello con scritto "Dall'inizio lavori, patenti sospese: 165". Ovviamente i numeri con caratteri intercambiabili così da aggiornare la cifra... Settimana scorsa il numero era 162. Non appena posso farò un foto.

Ora mi chiedo perché la gente ama poco la vita. Un incidente dentro un tunnel anche se sono attrezzati di uscire di emergenza è sempre un'insidia molto grande, i soccorsi più difficili. Veramente non capisco.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Hai pienamente ragione.Il problema secondo me,andrebbe affrontato in maniera diversa.Innanzi tutto (e credo sia la base di tutto) insegnare e far capire che già muovendoti non perdi tempo,quanti rischi ti prendi volendo per forza correre.E,se ci sono dei cartelli leggiamoli,o almeno guardiamoli,poi se li rispettiamo meglio.E tutti arrivarono a destinazione con qualche arrabbiatura in meno,di sicuro meno stressati. :wink: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

CRONet ha scritto: gio lug 19, 2018 10:57 pm Marco hai ragione, io ancora non capisco perché quando ci sono lavori stradali con limiti di velocità non ci sono anche i radar fissi. A maggio guidavo sull'A5 fra Aosta e St-Martin su un tratto di due chilometri con limite a 80 causa corsia chiusa per lavori. Il tir con targa francese mi suonò il clacson durante tutto il tratto infastidito dalla mia velocità di 80 km/h. L'amico a bordo con me riuscì a leggere la targa e così chiamo al 112. Spiego la situazione e mi dicono che cercano di intercettare il mezzo. Ancora aspetto una volante nelle vicinanze...

Vediamo da queste parti. Da circa due mesi abbiamo lavori di manutenzione nei tunnel sotto la città di Neuchâtel. Quindi corsie a larghezza ridotta e altre insidie. Velocità dentro il tunnel 60 kmh, indicazioni che ci sono i radar. Oggi transitavo e all'ingresso della zona lavori il pannello con scritto "Dall'inizio lavori, patenti sospese: 165". Ovviamente i numeri con caratteri intercambiabili così da aggiornare la cifra... Settimana scorsa il numero era 162. Non appena posso farò un foto.

Ora mi chiedo perché la gente ama poco la vita. Un incidente dentro un tunnel anche se sono attrezzati di uscire di emergenza è sempre un'insidia molto grande, i soccorsi più difficili. Veramente non capisco.
Concordo in pieno... qui lavori in autostrada, limite a 90 e la gente passa comunque sui 130.... ignoranti assurdi
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

alessioamg ha scritto: mer lug 18, 2018 11:39 pm
Se quello che leggo viene rispettato al 100% ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché io quello che ho scritto l'ho vissuto in strada nella maggioranza dei casi... mettiamola così, certe cose non si dicono e credo che tutti lo sappiamo; le regole e il pensiero altrui.
tutto vero (Y) certo capita anche a me di andare di corsa a volte, tipo ieri sera ero in autostrada con il Cruise a 135 km/h subito sotto il limite del tutor, ma per principio di più non vado
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per parlare si fa presto ed è relativamente semplice.Le cose si complicano quando dobbiamo camminare come parliamo.Mi hanno abituato da piccolo, mi viene spontaneo e senza fatica.Questione di scelte. (Y) :wink: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una riflessione di questi giorni (da quando sono in pensione)un sessantenne(60) non può insegnare a un neofita con il foglio rosa,però io posso (rinnovando la patente annualmente)guidare un pullman fino a sessantotto anni (68).Non sarei in grado di insegnare a gudare a un diciottenne. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Ma :bud: legislatore :cannabius: :cannabius:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

La madre dei cretini e' sempre incinta.......
...forse il proverbio e' stato ispirato da certe legislazioni assurde... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Alberto47 ha scritto: mer set 05, 2018 9:00 am La madre dei cretini e' sempre incinta.......
...forse il proverbio e' stato ispirato da certe legislazioni assurde... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bye
E per di più fa parti non gemmellari,ma plurimi! :2:Ed è incinta tre o quattro volte l'anno! :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione