Cura del linguaggio

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
MLAMG
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:18 pm
Località: Roma

Quello che intendevo dire io comunque,a parte lo slang,le abbreviazioni ecc,era la cura per quanto riguarda la costruzione della frase,l'uso di verbi giusti,i congiuntivi,le locuzioni esatte ecc ecc;quello che notavo rileggendo i post miei e' che scrivo come un ragazzino di 15 anni ,anche avendoli doppiati da un po' i 15... :D
Ma appunto riflettendoci bene si scrive cosi' proprio perche' ci si sente fra amici e non si deve essere formali :wink:
...Finche' c'e' gomma c'e' speranza...
Mercedes ML55AMG,Mercedes CL600,Smart limited1,Smart cabrio,Nissan Micra dci,N°2Honda Pantheon 150,Suzuki GSxR750k7 Nera,Suzuki GSXR750k7 Bianca/Blu,Yamaha Teo's 150 ...minimoto e kart
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Sono un perito meccanico, l'Italiano a scuola non è stato il mio forte,ma sul Forum non mi faccio alcun problema se faccio degli errori di ortografia,proprio perchè mi sento in famiglia. (Y)
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
ilmirkino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1120
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:38 pm
Auto guidata: Classe B180 CDI SPORT
Località: Monsummano Terme - Toscana

peppe54 ha scritto:Sono un perito meccanico, l'Italiano a scuola non è stato il mio forte,ma sul Forum non mi faccio alcun problema se faccio degli errori di ortografia,proprio perchè mi sento in famiglia. (Y)
Ben detto collega!!! All'ITIS l'italiano non era proprio la materia più importante!!!
Classe B 180 CDI Sport

Tessera socio n.° 475
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Come forse avrete notato ogni tanto inizio la frase in un modo e la finisco in un altro... msn + 3 forum contemporaneamente non é facilissimo :D

Comunque visto che non ho un limite di caratteri vedo di evitare d scrvr in 1 md, cm h sct luke, k nn c s capisce 1 kzz :D

In generale vedo anche di evitare parolacce, ma rispondere a uno che ha incidentato una S600 appena ritirato con "Oh, t'é andata male" anziché con un "Orcocane che sfiga boia" é difficile.

Invece mi danno abbastanza fastidio gli errori grammaticali... non tanto se ogni tanto uno scrive male una parola perché "di fretta" ma se mi chiedono "ai gia canbiato i pneumatici". Qua é questione di gnuranza pura, non di "rapporti di amicizia o altro", trovo. Anche in casa mia non dico "io penzo che il zole é bbello" :D

Vabbé, tutto sommato vi sopporto perché sopportate me, che é cosa non da poco :lol: :beer:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Bravo,sopportiamoci a vicenda. :wink:
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

Penso che la cura del linguaggio e la buona educazione siano in linea di massima l'espressione di un savoir faire che ormai da tempo è andato scemando nel contesto generico della vita odierna.Sul forum sicuramente si usa un linguaggio più sciolto e filante,direi amichevole, però non tutti i forum sono uguali.E lasciatemelo dire l'età è fondamentale a tale scopo,anzi se volete farei una proposta per vedere se la mia tesi regge....Facciamo la media dell'età dei partecipanti a questo forum??che ne dite??Comunque concludendo devo dire che qui si è molto educati,e questo fà onore sicuramente a noi tutti.Saluti.Giuseppe. :wink:
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Pur essendo tra i "piccoli" del forum, ho sempre odiato abbreviazioni tipiche del messaggiare telefonico, le quali non hanno una giustificazione dal punto di vista del guadagno di tempo. Personalmente cerco sempre di usare una forma scorrevole, ma di certo non demonizzo chi, ogni tanto, fa uso di abbreviazioni. ;)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione