Pompe bianche, vi fidate?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Simo E280cdi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom set 26, 2010 10:20 pm
Auto guidata: Classe E w211 280cdi 6L 177cv 2005
Località: Milano

una volta sola che mio padre fa benzina in un KEROPETROL motore del suo freelander 2.2 tdi in recovery. in Land Rover gli hanno fatto la pulizia del serbatorio per sicurezza... pensavano fosse il FAP invece appena il filto diesel sente un eccesso di impurità la manda in recoveri per evitare di rovinare gli iniettore.

boh, sarà un caso, ma non mi hanno mai convinto
Avevo: Classe E w211 01/2005 280cdi 3222cc 6L 177cv Nag5 EU4, ELEGANCE
Ho: Classe CLS w219 08/2007 350 V6 Benzina M272
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ne abbiamo una decina di pompe bianche in famiglia, posso garantire che i camion rifornimento sono gli stessi dei grandi marchi . . . quando succedono problemi é perché non fanno manutenzione oppure allungano. . . tutto sta alla serietà di chi le gestisce. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
maurizio bonini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 27, 2012 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes 230 CLK Avantgarde cabrio W208 benz
Località: Sariano Gropparello Piacenza

Mi fido, quando posso faccio benzina da loro. :bounce :felice:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

E' vero tutto ciò che avete detto, il fatto che i carburanti seguono delle specifiche (normative euro), il fatto che escono tutti dal medesimo deposito, e a loro volta i depositi vengono riforniti dalle raffinerie presenti su territorio nazionale indipendentemente dal marchio (ovvio che sono di pù le Eni), vera la presenza di biodiesel nel gasolio autotrazione e agricolo (la differenza è solo nella colorazione del gasolio agricolo per una questione fiscale, occhio che la benzina daqualche mese non viene più colorata e ora è chiara), verissimo il discorso della manutenzione delle cisterne dei distributori che spesso se ne scordano perchè costa e si creano delle alghe dovute proprio alla presenza del biodiesel. Per questo alcuni distributori di proprietà di compagnie petrolifere si sono dotati di particolari sistemi di filtrazione sia durante lo scarico delle autobotti in cisterna, sia in una sorta di dialisi della cisterna sia in pompa prima del nostro serbatoio, e i distributori proprietari (sopratutto i bianchi) non hanno questi sistemi a causa dei costi di acquisto. Ora la presenza di biodiesel è di circa il 10% e andrà man mano ad aumentare, e un mio fornitore mi parlava di un piccolo filtro in fase di sperimentazione da mettere a monte della pompa di iniezione proprio per rimuovere una eventuale presenza di alghe.
Quindi benzina 95 o 98, gasolio 51 o gasolio 52 numero di cetano + lubrificante (il famigerato Bludiesel) di qualsiasi compagnia è uguale per tutti, la differenza è solo nel gestore o priprietario su come cura l'impianto e i clienti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
sesè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 02, 2013 8:39 pm
Auto guidata: CLK 270 CDI
Località: torino

Mi fido,frequento la stessa da 4 anni nessun problema
Avatar utente
Enrico86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: ven gen 03, 2014 9:03 am
Auto guidata: Toyota Land Cruiser - Hyundai i20 - Fiat Scudo TD
Località: Loreo

Anch'io mi fido...c'è una pompa bianca proprio qui al mio paese, nuova e quindi con serbatoi e filtri altrettanto nuovi....gasolio a 1,365 e benzina a 1,465.. :D
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Già mi fido poco dai gestori blasonati "agip" per esempio, figuriamoci di questi bianchi.
Non ho mai avuto un problema questo è vero, ma credo anche per un poco di fortuna. Un paio di anni fa ci fu una "retata" della GdF che dopo accurati controlli iniziarono a sanzionare e far chiudere distributori per tutta Roma, le motivazioni in genere erano due, contatore modificato quindi uno pagava un litro e la pompa erogava meno di 88-90cl e presenza d'acqua in percentuali sopra il 20%.
Uno dei distributori chiusi era sul G.R.A., un Agip cui spesso e volentieri facevo rifornimento, questo divenne famoso poichè nei suoi serbatoi la GdF trovò il 25% d'acqua e la difesa di questo maiale fu: "capita, si forma la condenza".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ben 1/4 di condensa............e via con i :boxe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Bisogna smetterla di considerare i distributori senza marchio meno di quelli di marca (Y)
bellypiton
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
Auto guidata: citroen c3 picasso
Località: novara

IO vado all'Agip vicino a casa al 90% per che è un amico e mi carica la tesserina con i punti AUMMA AUMMA.

Molto spesso al differenza su un pieno alle pompe bianche è di pochi centesimi che alla fine ti esce fuori un caffè, ma la gente pensa di aver fatto l'affare della vita. :muhaha:
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

bellypiton ha scritto:IO vado all'Agip vicino a casa al 90% per che è un amico e mi carica la tesserina con i punti AUMMA AUMMA.

Molto spesso al differenza su un pieno alle pompe bianche è di pochi centesimi che alla fine ti esce fuori un caffè, ma la gente pensa di aver fatto l'affare della vita. :muhaha:
Mah....non sono d'accordo. AGIP 1,795, altro benzinaio 1,410, prova a il pieno........ :nonono:
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
bellypiton
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
Auto guidata: citroen c3 picasso
Località: novara

RobyAmg ha scritto:
bellypiton ha scritto:IO vado all'Agip vicino a casa al 90% per che è un amico e mi carica la tesserina con i punti AUMMA AUMMA.

Molto spesso al differenza su un pieno alle pompe bianche è di pochi centesimi che alla fine ti esce fuori un caffè, ma la gente pensa di aver fatto l'affare della vita. :muhaha:
Mah....non sono d'accordo. AGIP 1,795, altro benzinaio 1,410, prova a il pieno........ :nonono:

Agip 1.795 in autostrada forse Qui a Novara benzina super agip self 1.549 servito 1.649.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

bellypiton ha scritto: Agip 1.795 in autostrada forse. Qui a Novara benzina super agip self 1.549 servito 1.649.
Sì,anche a Sondrio la benzina Agip costa 1.55 e alle pompe bianche 1.51.
La differenza è di soli 4 centesimi al litro,ma il punto non è questo.
Il punto è che la benzina è la stessa :!: :wink:
bellypiton
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
Auto guidata: citroen c3 picasso
Località: novara

silti ha scritto:
bellypiton ha scritto: Agip 1.795 in autostrada forse. Qui a Novara benzina super agip self 1.549 servito 1.649.
Sì,anche a Sondrio la benzina Agip costa 1.55 e alle pompe bianche 1.51.
La differenza è di soli 4 centesimi al litro,ma il punto non è questo.
Il punto è che la benzina è la stessa :!: :wink:
Esatto ma per 4 centesimi al litro preferisco tenermi l'amico benzinaio cosi mangia anche lui. (Y)
Star-Andrews
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:50 am
Auto guidata: W203 sportcoupe sport edition
Località: Torino

Ho avuto una tragica esperienza con una pompa bianca, con gravi conseguenze per il sistema di alimentazione.

Il distributore di recente costruzione non poteva avere la cisterna particolarmente sporca, eppure ha caricato nel serbatoio una tale quantità di acqua e morchia che stento a crederci.

Il dubbio é che le pompe bianche per spuntare dei prezzi migliori talvolta(non sempre) acquistino il carburante che sta già al fondo delle cisterne dei centri di stoccaggio... E dagli oggi e dagli domani, alla fine accumulano sporcizia molto piú velocemente.

Come sempre prezzo e qualità sono tendenzialmente correlati.

Inoltre, ai limiti dell'o.t., ritengo che l'ingegneria e le costruzioni siano oggi piú che mai talmente scadenti da essere in grado di realizzare ex novo cisterne qualitativamente peggiori di quelle progettate e costruite decenni fa...
Non mi stupirei se una cisterna nuova nuova imbarcasse acqua... A differenza di quella vecchiotta ma fatta alla vecchia maniera...

Guardate anche le nostre MB... Innovazioni tecnologiche a parte, è indubbio che siano molto piú vulnerabili che in passato... :roll:

Ciao a tutti e...Sorry per il post un po' lungo! :lol:
Star-Andrews
W203 sportcoupe sport edition
Il mio sogno?
E350 coupe 4 matic (ma anche una C andrebbe bene...)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione