Pompe bianche, vi fidate?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto: Il carburante lo vanno a prendere nella raffineria dei Moratti (quello dell'Inter) e NON esistono due tipi di carburante, quello buono e quello puah :D
Le autobotti che vengono in Valtellina (e anche nella vicina Svizzera) servono tutti i distributori senza distinzione di marca :wink:
La differenza di prezzo la fa il gestore.
:approved: :approved:
Raffina Moratti, raffina Eni a Gela, raffinava Tamoil a Cremona..qualcosina faceva Garrone a Busalla....il vino e' sempre quello, cambia il prezzo e l'etichetta.
Poi alcuni gestori, indipendentemente dalla marca, allungano, come gli osti, il loro vino....qui in zona uno era cosi' famoso da essere conosciuto come "tastevin".
I disonesti sono sotto tutte le bandiere !

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Mercedes64 ha scritto:Rispondo di nuovo a questo sondaggio.
partendo dal presupposto che la benzina me la faccio sempre da solo al self perchè di solito durante la settimana giro la mattina presto (e non ho tempo) oppure la sera dopo orario di chiusura quando torno a casa e inoltre perchè da queste parti , apro la mia APP con i prezzi carburante e decido dove andare, evito a priori le pompe bianche semplicemente perchè una volta l'ho messa li perchè mi ci trovavo e il motore ha iniziato a rendere meno, si sentiva proprio... sono subito andato a fare il pieno all'agip...
un mio amico con diverse belle auto invece fa sempre benzina li da anni, e zero problemi (Y)
Ciao Gianmarco vorrei commentare dicendo che ho lavorato 20 anni per la piu' importante compagnia petrolifera italiana e da circa 10 per quella spagnola e non posso che ribadire cio' che e' gia' stato piu' volte detto in questo 3d: non esistono in Italia impianti di raffinazione di serie A e serie B, ma raffinerie dove viene prodotto il carburante e il medesimo carburante e' distribuito ai distributori con il marchio e le 'pompe bianche'. Anni fa ho dovuto far ripulire il serbatoio della mia Golf GTD dopo un pieno fatto in autostrada. La stazione si servizio era della rete Eni (allora si chiamava ancora Agip) :wink:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto:.................evito a priori le pompe bianche semplicemente perchè una volta l'ho messa li perchè mi ci trovavo e il motore ha iniziato a rendere meno, si sentiva proprio... sono subito andato a fare il pieno all'agip............
Sei stato sfortunato,tutto lì :?
Ti sarebbe potuto capitare in qualunque stazione di servizio (Y)
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

La differenza la fa il gestore con la pulizia delle cisterne. Se periodicamente non viene effettuata (visto i costi) succede che l'auto ti lascia a piedi.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Denis69 ha scritto:La differenza la fa il gestore con la pulizia delle cisterne. Se periodicamente non viene effettuata (visto i costi) succede che l'auto ti lascia a piedi.
Esatto :) quell'amico ha un XC90 con 160.000km fatti tutti con quel gasolio e va benissimo, poi ha una GLC presa da qualche mese e fino ad ora 0 problemi e una Mini del 2015 con 35.000km che idem va alla grande, tutte e 3 sempre con benzina fatta li... Quindi ci si può fidare... Ma io per principio alla Pompa Bianca mai, anche perché tanto vicino c'è una Q8 Self che fa gli stessi prezzi... Probabile la benzina sia la stessa, però boh... Mi fido di più, poi ovvio può capitare anche lì...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

Dicono di andare di solito a distributori che hanno grandi masse di volumi in uscita, così c'è sempre un turnover nuovo nelle cisterne e si evita che l'umidità naturale vada ad incidere la quantità di acqua che c'è nei carburanti...
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

frapop ha scritto:Dicono di andare di solito a distributori che hanno grandi masse di volumi in uscita, così c'è sempre un turnover nuovo nelle cisterne e si evita che l'umidità naturale vada ad incidere la quantità di acqua che c'è nei carburanti...
Hi
A Crema, all'ipercoop, hanno aperto un mega impianto, con 12 piste, perennemente occupate.
Prezzi bassi ed un turnover, nelle cisterne, continuo !
Senz'altro meglio del monopompa con rifornimenti bimensili..... :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

Alberto47 ha scritto:
frapop ha scritto:Dicono di andare di solito a distributori che hanno grandi masse di volumi in uscita, così c'è sempre un turnover nuovo nelle cisterne e si evita che l'umidità naturale vada ad incidere la quantità di acqua che c'è nei carburanti...
Hi
A Crema, all'ipercoop, hanno aperto un mega impianto, con 12 piste, perennemente occupate.
Prezzi bassi ed un turnover, nelle cisterne, continuo !
Senz'altro meglio del monopompa con rifornimenti bimensili..... :nonono:
Bye
Ecco quello è un posto consigliato (Y) poi anche le pompe gestite da dipendenti piuttosto dal gestore che deve a fine mese quadrare i conti mi sanno di più sicure :sisi:
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Assolutamente si...mi fido...!
Io faccio benzina sempre nello stesso impianto "self service", peraltro nuovissimo, dove trovo benzina buona e pulita (non ho mai avuto alcun problema), pulizia, disponibilità, accoglienza e, non ultimo, un prezzo inferiore agli altri (al momento la benzina è a €. 1,49).

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Ho avuto due problemi con due pompe bianche in provincia di Vicenza.

La prima volta, Audi a3 Tdi 170 cavali, nel viaggio che ho fatto verso Vienna, non riuscivo più ad accelerare oltre 150 km/h. Mi sono fermato, fortunatamente non avevo fatto il pieno, ho messo della Blue diesel e ho testato l'auto oltre i 220 km/h.Tutto era rientrato nella normalità.

Un'altra volta con la Fiesta (anno di produzione 2005) del suocero, invece, sono rimasto a piedi e il meccanico ha dovuto svuotare il seratoio.

Non è il problema delle pompe bianche, il 98% di loro sono onesti, dipende sempre dal gestore (Y)
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Ciccio-58 ha scritto:Assolutamente si...mi fido...!
Cito me stesso.
In realtà ho omesso di scrivere che la mia fiducia e la mia esperienza sono riferite alla pompa in oggetto che, peraltro, è recentissima ed è stata costruita di sana pianta e non ricondizionata.
Qualche volta, ma molto raramente, ne ho usate altre tre ma, anche con queste, problemi zero.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Parlando con un mio amico, il quale ha una pompa bianca in Veneto, mi ha confidato che lui prende il carburante dai paesi dell' Ex Jugoslavia, lo paga molto meno e cosi' riesce ad accontentare il cliente a livello economico e nello stesso tempo ad avere un buon margine di guadagno.

La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, vi sono sincero......
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

L’avevo sentito anche io
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Marcobrabus82 ha scritto:Parlando con un mio amico, il quale ha una pompa bianca in Veneto, mi ha confidato che lui prende il carburante dai paesi dell' Ex Jugoslavia, lo paga molto meno e cosi' riesce ad accontentare il cliente a livello economico e nello stesso tempo ad avere un buon margine di guadagno.
La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, vi sono sincero......
Quando si acquista all'estero e vale per qualsiasi merce,il prezzo d'acquisto può essere inferiore,ma quando si arriva al confine italiano il governo aggiunge la tassa che mette sullo stesso prodotto comperato in Italia (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto:
Marcobrabus82 ha scritto:Parlando con un mio amico, il quale ha una pompa bianca in Veneto, mi ha confidato che lui prende il carburante dai paesi dell' Ex Jugoslavia, lo paga molto meno e cosi' riesce ad accontentare il cliente a livello economico e nello stesso tempo ad avere un buon margine di guadagno.
La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, vi sono sincero......
Quando si acquista all'estero e vale per qualsiasi merce,il prezzo d'acquisto può essere inferiore,ma quando si arriva al confine italiano il governo aggiunge la tassa che mette sullo stesso prodotto comperato in Italia (Y)
....se la pagano.... :roll: :roll:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione