Pompe bianche, vi fidate?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Quando capita e il prezzo è conveniente faccio sempre il pieno presso questa tipologie di distributore. Scambiando quattro chiacchiere con il titolare, mi ha spiegato una cosa che non sapevo: in sostanza tutte le compagnie, per questioni logistiche, utilizzano il medesimo centro di stoccaggio (per i carburanti normali, diverso il discorso per quelli speciali che i no-logo di norma non trattano) quindi in sostanza indipendentemente dal marchio il prodotto è uguale per tutti i distributori (branded e non) che attingo dallo stesso deposito. Devo dire di non aver, in effetti, mai avuto problemi con tali carburanti. Voi vi fidate? Ieri il diesel era a 1576 contro 1660 della media nazionale su servito.
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Io sono anni che vado sempre al solito, d'altronde e un mio amico, mi ha sempre rassicurato, e devo dire che sia sulla benzina che sul gasolio non ho mai avuto nessunissimo problema, anzi una volta con l'Agip la macchina mi ha segnalato acqua nel serbatoio, fatto smontare, pulito tutto a spese del proprietario del distributore. Fidatevi, vengono controllati come gli altri (Y) (Y) (Y) (Y) Ogni volta che vado a riserva, vado, e faccio il pieno come abitualmente faccio sempre :D :D :D
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Io qualche anno fa avuto problemi con benzina tamoil, credo per il degrado delle cisterne dell' impianto. DOpo che lo hanno ristrutturato infatti, le rare volte che sono stato costretto a rifornirmi li, non ha dato problemi.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Nella mia zona due distributori una a marchio Erg e uno IP, vengono riforniti dalla stessa cisterna, con il logo di una pompa "bianca", la verde delle mie slk viene da quelle pompe Erg o IP o bianca avrò percorso 120.000km con quelle benzine in 4/5 anni senza nessun problema.
Per il diesel invece metto solo Tamoil di proprietà di una grande distribuzione Auchan, scopo precauzionale una grande distribuzione non ha nessun interesse ad adulterare il gasolio, gli addetti sono dipendenti a salario fisso.. Vi chiederete perché non metto anche la verde li...... semplice nelle due stazioni citate ho lo sconto regionale previsto dalla Lombardia e oggi ho pagato la verde, 1,395 al litro.
maurizio
Avatar utente
Nadija
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ott 23, 2010 4:42 pm
Auto guidata: MB SLK r171
Località: Roma - Miami

mi fido ma dove sono? mi segnalate dove sono a Roma? solo all'Auchan? x me è lontanissimo :sad:
under.me
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Delle pompe senza marchio mi fido tranquillamente anche perchè avendo noi la frontiera con la Svizzera e la zona extradoganale di Livigno a pochi passi,sulla qualità della benzina se ne son dette di tutti i colori,ma le auto son sempre andate bene (Y)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Nadija ha scritto:mi fido ma dove sono? mi segnalate dove sono a Roma? solo all'Auchan? x me è lontanissimo :sad:
Cosi a memoria a Roma, ho fatto rifornimento in pompe no-brand oltre che all' Auchan della Portuense andando a Fiumicino,anche a Primavalle ma ce ne saranno sicuramente altri.
Dimenticavo: un' altra è dalle parti della pineta a trionfale.
Ma qualcuno di ROma sarà sicuramente più utile di me :)
Avatar utente
Spiderman1975
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 10, 2011 1:41 am
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4matic S.W. my 2013
Località: Lombardia

Il gasolio "non speciale" è uguale per tutti, ogni zona è servita da una raffineria indipendentemente dal marchio.
Non parliamo dei gestori che allungano il gasolio con acqua, siamo in Italia e sappiamo che è avvenuto.
Bisognerebbe comunque discutere sulla qualità del gasolio venduto in Italia, quel 7% di biodiesel chissà cosa contiene e chissà se è solo il 7.
Ma lo vedete il colore dell'occhiello di vetro sulla pompa quando fate rifornimento? E' sempre nero catramoso, e non a caso sono sempre più frequenti problemi ai motori dovuti a filtri otturati, morchia e addirittura alghe (!) nel serbatoio.
Chissà perchè all'estero queste problematiche non sono così presenti come da noi. Chi ci mangia da tutto questo?
C250 4matic my 2013
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

I carburanti devono rispondere a normative, quindi a specifiche precise (rif. su ogni sito dei principali produttori).
Eccetto i carburanti additivati quindi, tutti i carburanti sono equivalenti.
Non deve quindi meravigliare che ci siano centri "comuni" a più marchi, anche perchè non avrebbe senso avere una o più raffinerie in ogni paese per ogni marchio, oppure trasportare il carburante da un paese all'altro, causa costi insostenibili.
La qualità del prodotto finito può cambiare solo in funzione della manutenzione degli impianti (come già verificato da A_170_cdi in passato), dando per scontato che nessuno faccia operazioni illecite nelle cisterne.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Nadija
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ott 23, 2010 4:42 pm
Auto guidata: MB SLK r171
Località: Roma - Miami

A_170_cdi ha scritto:
Nadija ha scritto:mi fido ma dove sono? mi segnalate dove sono a Roma? solo all'Auchan? x me è lontanissimo :sad:
Cosi a memoria a Roma, ho fatto rifornimento in pompe no-brand oltre che all' Auchan della Portuense andando a Fiumicino,anche a Primavalle ma ce ne saranno sicuramente altri.
Dimenticavo: un' altra è dalle parti della pineta a trionfale.
Ma qualcuno di ROma sarà sicuramente più utile di me :)

trovato usando google :mrgreen: via della pineta sacchetti : provo in settimana :)
under.me
Avatar utente
Misteria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 04, 2014 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes Sl R231
Località: Lugano, London, Los Angeles

No, non mi fido e cerco di mettere sempre la benzina dove conosco.
Smile to life....every single day
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

ogni volta che ne vedo una, ho il pieno... :-( ..... quindi mai fatta. Amen.

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Mi fido, faccio il pieno da anni in distributori no logo e non ho mai avuto problemi! Solo tanti euro risparmiati ;)
Enrico C.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

io invece non mi fido e vado sempre all'Agip, anche perchè ce l'ho di strada..... (Y) però mia moglie mette sempre la benzina da Lukoil o alla Tamoil e non ha mai avuto problemi.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ci sono anche da noi...c'è quella dell'Iper di Brembate vicino a dove lavoro che è il distributore con i prezzi più bassi della provincia di Bergamo
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione