Pompe bianche, vi fidate?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
scusate ma su questo argomento vorrei dire la mia pure io.
Quando il gasolio viene "importato" specificandolo sui documenti (sempre se ci sono ) come "olio vegetale" oppure "scarto di lavorazione"
le tasse sono un costo irrisorio e il ricavato permette di praticare una concorrenza sleale ai commercianti seri.
Vi posso dire che nella mia ditta abbiamo avuto in custodia per alcuni mesi diversi autotreni sequestrati dalla GdF
provenienti dai paesi dell est con bolle contraffatte
Questi escamotage sono ampiamente conosciuti dalle forze dell' ordine il problema sta nell' individuarli una volta in Italia
Per ciò che riguarda il prodotto una volta immesso nel mercato italiano è praticamente impossibile distinguerlo da quello nazionale
Una saluto a tutti
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 530
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

io non usufruisco sempre delle pompe bianche,ma cmq mai avuto problemi
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Leproix ha scritto:Ciao
scusate ma su questo argomento vorrei dire la mia pure io.
Quando il gasolio viene "importato" specificandolo sui documenti (sempre se ci sono ) come "olio vegetale" oppure "scarto di lavorazione"
le tasse sono un costo irrisorio e il ricavato permette di praticare una concorrenza sleale ai commercianti seri.
Vi posso dire che nella mia ditta abbiamo avuto in custodia per alcuni mesi diversi autotreni sequestrati dalla GdF
provenienti dai paesi dell est con bolle contraffatte
Questi escamotage sono ampiamente conosciuti dalle forze dell' ordine il problema sta nell' individuarli una volta in Italia
Per ciò che riguarda il prodotto una volta immesso nel mercato italiano è praticamente impossibile distinguerlo da quello nazionale
Una saluto a tutti
:approved:

E purtroppo, chi ci va di mezzo sono i gestori onesti di pompe bianche. Coloro che non fanno truffe e acquistano carburante di qualità.
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Io da barbone quale sono, dopo anni di Q8 vado al distributore Coop che ha il gasolio a 1,29€/l contro i distributori di zona a 1,33/1,34€/l
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

El Nino ha scritto:Io da barbone quale sono, dopo anni di Q8 vado al distributore Coop che ha il gasolio a 1,29€/l contro i distributori di zona a 1,33/1,34€/l
Anch'io, dal coop aperto da poco a Crema; 14 piste perennemente impegnate: anche qui gasolio a 1,29 ed un km piu' avanti c'e' chi lo propone (e lo vende !) a 1,38 :shock: :shock: :shock:
Queste grosse pompe bianche danno la garanzia di migliore pulizia delle cisterne ed una gestione degli approvvigionamenti piu' cristallina, imho.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Voto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 30, 2017 1:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (03/2015)
Località: Bologna (nella bassa, tra Bo e Fe)

E' da un anno che ho la classe b 180cdi e ho praticamente sempre fatto gasolio alla coop: non sono meccanico e nemmeno un tecnico ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Poi in giro, effettivamente, si legge di tutto: ma qui si torna al discorso della serietà del gestore.
Ho mio zio che è gestore di un distributore Agip fuori Bologna e vi posso garantire che gestori disonesti si trovano con qualsiasi marca appiccicata sopra!
(me ne ha raccontate veramente di tutti i colori!)
Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (W246 - 03/2015 - usato FH)
Grigio Montagna, cerchi 17" a 5 petali, Interni in pelle eco Artico e tessuto black, Mirror Package, Cambio automatico 7G-DCT, Audio 20CD Map Pilot, Parking Pilot, Telecamera posteriore, Pacchetto vano bagagli
Avatar utente
dandy79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: sab feb 28, 2015 3:09 am
Auto guidata: Mercedes gt 63 amg
Località: Roma

Le pompe bianche io cerco di evitarle..metto sempre Eni Diesel + e non ho mai avuto sorprese. Sento troppi casi di gasolio sporco e di conseguenza problemi molto seri ai motori
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Sempre e SOLO pompe bianche, da decenni. Mai avuto nessun problema, anche se sono pochi € di risparmio stanno meglio in tasca mia che nei bilanci di ENI, Total, Q8, IP, ecc. ecc.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Nella mia zona non ce ne sono,non le ho mai cercate,dove mi muovo io di solito trovo dei buoni prezzi,l'altro giorno per esempio in città a Trento la Esso praticava 1.39€/lt. la Q8,sempre a Trento, €1.43.Al mio paese non c'è un distributore,ma nel raggio di dieci chilometri ce ne sono 3,Agip,Esso e Q8,i prezzi 1.652€/lt-1.659€/lt.e 1.819€/lt.In Valle di Ledro ne hanno aperta una ma non ha ottima reputazione ho sentito dire e anche il prezzo è in linea con i grandi nomi. :?: #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Quattro sabati fa sono andata in Piemonte e per il ritorno ho fatto il pieno in una pompa bianchissima all'interno dell'Outlet Village Mondovicino di Mondovì: prezzo stracciato e benzina buonissima (Y)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione