Perchè Mercedes e non Audi o BMW?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
pcomuniello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:19 am
Auto guidata: Mercedes classe C W202 180 Classic GPL (1998)
Località: Verona

Startaxi ha scritto:Mi sa che non ci siamo capiti.........
Mi sa di no, ma qualcuno mi presta la sua classe A per un confronti (impari) con la 206 oppure non è gradito il confronto con la casa del leone? :-I

Ti giuro che ci son quasi rimasto male, non mi aspettavo un camioncino a cinque porte così comodo e versatile. OTOH dopo una VW Lupo, avrei tollerato anche un'Audi, che infatti eravamo andati a vedere :-D
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

La linea delle ultime Mercedes è un pò troppo appariscente.
L'epoca di Bruno Sacco è finita da tempo.

Ma non possono pensare che quando si spendono 60.000 euro per una serie E uno la cambi con la frequenza di un paio di calzini.

Queste linee vistose penso che non durino molto, non vorrei che facciano come le giapponesi dopo 5 anni sono datate e da lasciare in un museo.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Infatti la nuova E ha demolito la sua predecessora.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pcomuniello ha scritto:
Startaxi ha scritto:Mi sa che non ci siamo capiti.........
Mi sa di no
Allora provo a rispiegarlo (vale per tutti)

Questo topic sondaggio è stato creato per permettere di condividere i motivi personali che hanno portato ognuno di noi a scegliere Mercedes piuttosto che Audi o BMW.
I motivi sono personali quindi anche non condivisibili ma per fare in modo che non diventi un topic spazzatura,non sono ammessi commenti da parte di nessuno.

Se qualcun'altro non avesse ancora capito,pazienza.......per fortuna basta un clic per ripulire tutto!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mba180cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 27, 2016 11:55 am
Auto guidata: Mercedes W176 180CDI
Località: Cuneo

Io ho ragionato così nella scelta della Mercedes A.
Audi A3, la possiedono in molti ed è la classica auto da "fighetti", mi piace da matti ma volevo qualcosa di "unico"
BMW Serie 1, 1° bella ma non bellissima preferisco, come linee, la A3; 2° A mio parere ha troppi cavalli rapportati con la cilindrata quindi motore sovralimentato.
Mercedes Classe A, Finalmente una vettura più "macchina" rispetto alla precedente, sportiva, elegante e da "stile". Ancora non diffusa nella mia zona, quindi unica!
Una STELLA, Una PASSIONE, Un SOGNO = MERCEDES :flag:
ImmagineImmagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Avere una classe A non è qualcosa di unico, ne vendono a centinaia, manco fosse una Lamborghini centenario :) però concordo che è un progetto ben riuscito.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
fr33dom
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun set 12, 2016 3:55 pm
Auto guidata: W205 - 220 cdi 4m
Località: Modena

io dopo essermi consumato occhi e dita su quali marche e modelli...ho scartato quasi subito bmw ed audi essenzialmente per due motivi:
a) la bmw 3 berlina non mi fa impazzire, lo considero un modello "vecchio" ad un prezzo alto...
b) la nuova a4 non mi fa impazzire (per me delle audi la veramente bella ad oggi rimane l'A6 ma l'acquisto sarebbe stato decisamente impegnativo)
e qui a modena ne girano oggettivamente troppe...
Quindi oltre a mercedes non avevo tante alternative, non amando particolarmente le Volvo (se non la S80), VolksWagen o subaru....
Pertanto sono andato per concessionari mercedes fermamente deciso a prendermi una CLA...poi ho aperto la portiera della C, mi si è aperto un sorriso
a 186 denti (con notevole stupore del concessionario) e non ci ho pensato più di 1 minuto su quale auto avesse dovuto mandare in pensione la mia
"gloriosa" jeep

Se poi penso all'affidabilità che ha la E...la scelta è stata fin troppo facile
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Io ho sempre avuto audi e ora sono Mercedes. Devo dire che gli interni sono equiparabili (forse Mercedes ancora meglio molto ovattati), come linee le MB non mi sono mai piaciute in passato...le ritenevo poco grintose..ma da qualche anno sono inarrivabili! Grintose,sportive, spettacolari! Ora si sono ammosciati gli altri a mio modo di vedere, invece MB sta volando alto! BMW non mi sono mai piaciute dentro, neanche un minimo...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Sempre avuto audi i Mercedes.. audi non risponde della garanzia ma trova sempre una scusa per non sistemare cose imputabili a loro. Bmw ne ho avuta una f31 316d sport e aveva un assetto terribile, una bara come diciamo a Roma.
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

La Sportcoupè nel ottobre 2004 quando la ordinai e arrivata nel gennaio 2005 non aveva tutte queste concorrenti.
La A 3 non mi enstusiasmava, e la 118 mi era sembrata troppo angusta...
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
gio 83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab gen 28, 2017 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes S211 320 cdi 4 matic
Località: monza e brianza

perchè è la prima auto ad avermi dato una sensazione di sicurezza, una 190e del 91, voglio che i miei familiari provino la stessa cosa :mrgreen:
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Ho un'audi da 8 anni, 260 mila km. e mai dico mai un problema, al contrario di tante altre persone che hanno acquistato lo stesso modello.

Sono passato a Mercedes in quanto mi piace tantissimo la Glc coupè e la possibilità di abbinare anche il sistema ibrido, ha fatto la differenza. (Y)
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

Buon pomeriggio,
quando è stata ora di cambiare auto, cercando una station wagon 4 ruote motrici, diesel da almeno 170 cv ho per forza preso in esame le tre sorelle tedesche:

Alla fine, al di là dei contenuti tecnici, tutti di primo livello, devo ammettere che ho scelto l'auto con l'emozione e non con la ragione... e mi ha stupito la capacità della Mercedes di esplorare con successo linee totalmente nuove...
Con la ragione ammetto che la Cla SB 4 matic non è certo il prototipo di Mercedes comoda, spaziosa e funzionale... ma ha una linea davvero unica e in mezzo alla massa di station tutte uguali si nota di sicuro ( e lo noto nei commenti, tutti positivi, della fascia under 45 che mi avvicinano nei parcheggi.. certo non piace a mio papà che avrebbe scelto una più consona C wagon)

Ecco, la pecca di Audi secondo me è aver esasperato il concetto di family feeling, vista una, viste tutte. (La mia TT roadster del 2007 si differenzia ancora)
La stessa cosa ho notato in Bmw che, pur cercando di sperimentare nuove nicchie di mercato, ha perso di vista la sua immagine sportiva.
La Mercedes ha una gamma più diversificata esteticamente.. anche se ammetto che la C e la E wagon si assomigliano troppo esternamente a primo colpo d'occhio.

Ad oggi sono soddisfatto della scelta... se potessi parlar coi motoristi Mercedes chiederei solo maggior potenza sulle loro unità diesel... ammetto che la A4 quattro 190cv di mio cugino vola rispetto alla mia 177cv.
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Beh vola anche perché ha più di 15 cv in più!
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

v3get_44 ha scritto:Beh vola anche perché ha più di 15 cv in più!
Mi sono espresso male... intendevo come scelta di motori... faccio il tuo caso:
hai avuto la possibilita di scegliere solo tra i DIESEL il 170cv e il 204cv.
Audi per la sua A5 propone la scelta di 190cv, 218, 272
Bmw per la sua serie 4 ADDIRITTURA 150, 190 , 224, 258, 313 CV.

Nel mio caso se avessi avuto la possibilità, avrei sicuramente optato per il 204cv...

Ma è solo un mio pensiero.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione