Perchè Mercedes e non Audi o BMW?

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CRONet
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Per carità, ne ho sempre due di MB, il mio commento era più per dire che ha volte la passione può portarci a scartare altre alternative altrettante valide o perché in passato sembravano meno valide. Sicuramente una E SW ci sarà sempre nel nostro parco auto!
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Perchè Mercedes? Almeno una volta, perchè erano auto che duravano, costruite per girare su tutte le strade, anche quelle italiane :-)

E poi per il cambio automatico. Almeno una volta nessuno si azzardava a comprare un'auto automatica che non fosse una Mercedes. Adesso anche la MB ogni tanto rompe qualche cambio, forse per adeguarsi alla concorrenza ;-)

Poi è una berlina comoda e lussuosa, questo sì. Lo ammetto ;-)
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Mercedes64
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CRONet ha scritto:Per carità, ne ho sempre due di MB, il mio commento era più per dire che ha volte la passione può portarci a scartare altre alternative altrettante valide o perché in passato sembravano meno valide. Sicuramente una E SW ci sarà sempre nel nostro parco auto!
:approved: :approved: :approved: ogni tanto si cambia per vedere cosa offre il mercato :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Mercedes64 ha scritto::approved: :approved: :approved: ogni tanto si cambia per vedere cosa offre il mercato :mrgreen:
Il mercato va verso la Mercedes CLA e pure la BMW ha scoperto con terrore da anni che i suoi clienti infilavano le catene da neve sulle ruote anteriori e alla fine si è decisa a vendere aborti con la TA, tanto per certa gente l'importante è avere il marchietto sulla camicia.

E adesso chiedo scusa ai presenti però è vero, girare col marchietto sul cofano aiuta, ma quel marchietto una volta garantiva che una modesta classe C o 190 che fosse non era un'aborto di macchina, ma un'auto robusta, e nemmeno un'auto da poveri arricchiti, almeno in Italia era vista come una signora ammiraglia, senza entrare in confronto con le serie S, per favore ;-)

Il mio povero babbo e la mia povera mamma han cercato di insegnarmi a non sbavare sul marchietto, ma insomma, e poi uno si compra un'auto di qualità, solida... sì, ho sbavato anch'io, prima di averla. E adesso, anche essendo ipercritico, posso dire che è veramente un mulo... Ok, ok, smetto sennò domani mattina mi esplode nel garage facendo saltare anche la mia amata Maserati, lo so ;-)))

Audi, comunque la vogliamo dire, non ha la meccanica all'altezza della Mercedes neanche adesso. E non fatemi scrivere di più, visto che devo ancora risolvere una polemica che si trascina negli anni :-&

BMW? Sarebbe bello averne una e scoprire che veramente ti cambiano pian piano tutti i pezzi dell'auto come se fosse un'aereo, ed in questo caso la manutenzione programmata ti costerebbe sì più della macchina.

La BMW costruiva aerei e dicono che continui a costruire aerei su quattro ruote, fatto salvo il discorso sulla TA di cui sopra e del quale soffre - non bannatemi - anche la casa con la stella a tre punte, ahinoi :-(

Certo che se avete letto anche questo sfogo siete davvero pazienti. Grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti.
T.C.
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Mah, io porto la mia esperienza diretta. Prima della Classe B (TA ma non mi dispiace affatto) avevo una A6 Avant TDI del 2008 (TA), ultimo chilometraggio 225mila km. Ha avuto un po' di problemucci meccanici ma visti i km ci potevano stare. La guida era molto piacevole ed il cambio automatico semplicemente fantastico. Il comfort non era certo a livello della mia precedente Volvo V70 (TA) del 2003, forse mi ero abituato troppo bene con quella, comunque di livello accettabile. Il motivo per il quale l'ho cambiata, sembrerà banale ma per me è inaccettabile, sono stati i gusci dei sedili anteriori, cioè quella parte di plastica che ricopre il dorso del sedile, che si sono scollati (si, scollati perchè sono incollati al tessuto) nella parte alta, fino a basculare sul sedile posteriore. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la meravigliosa risposta del capo officina: "scollati? Succede a molte, sa quante A3 nuove lamentano lo stesso problema? Noi non sappiamo che farci, provi ad andare al Brico e comprarsi una buona colla". Hanno smesso di chiamarmi per sondare la customer satisfaction. Bisogna tener presente questo trattamento quando sei pronto a scucire 60mila euro e più ad uno che sembra ti stia vendendo la tecnologia del futuro ma in realtà ti sta rifilando una centralina manomessa...
Vista l'esperienza positiva con la Classe A (TA) di mia moglie, e con l'assistenza, ho deciso di passare anch'io alla Stella.
pcomuniello
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T.C. ha scritto: La guida era molto piacevole ed il cambio automatico semplicemente fantastico. Il comfort non era certo a livello della mia precedente Volvo V70 (TA) del 2003, forse mi ero abituato troppo bene con quella, comunque di livello accettabile.
Sull'Audi forse ci potevo star seduto, in qualche modo, ma non definirei confortevole la Volvo, o forse sono abituato troppo bene, col mio catorc :-S classe C quasi ventennale. Però ricordo un amico che pretese il cambio manuale optional perchè il Tiptronic Audi mostrava il famoso effetto elastico in sorpasso, a suo dire, a parte il fatto che l'automatico Audi quando si rompe, si rompe e tocca tirar giù tutto e cambiare ;-)

Sulle TA con la stella non mi esprimo sennò mi cacciano direttamente, per finire buon per te ma io non mi sono mai affidato all'assistenza ufficiale Mercedes se non durante la garanzia ;-)
T.C.
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Buona sera. Questione soggettiva, personalmente tra i vari marchi che ho provato non ho ancora trovato una selleria a livello della Volvo V70 (forse perchè era ancora Volvo).
La mia A6 aveva il Multitronic 7 marce, non aveva effetto elastico e lavorava molto bene, forse era l'unica cosa che funzionava a puntino. Sono senz'altro d'accordo sul discorso eventuale rottura...
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T.C. ha scritto:Buona sera. Questione soggettiva,
Soggettiva sì, visto che le auto più nuove le costruiscono basandosi sul percentile, mentre io sono alto un metro e un beep! e mio padre, che guida ancora, è anche più basso di me, della serie vedi tu cosa ci puoi fare (cit.) Tu pensa che lui ha fatto il militare da ufficiale medico, io invece sono stato sbattuto direttamente in una unità corazzata da combattimento, ed i miei camerati (nel senso di compagni di camera, non camerati fascisti :-) scommettevano che mi avrebbero sbattuto direttamente a fare il pilota carri, cosa che per mia fortuna non è avvenuta.

Insomma non dico l'Audi A6 ma anche il nuovo modello della classe C l'ho guidato (preso a noleggio una volta sola perchè avevo tutte le auto in manutenzione e mi serviva un mezzo) ed è talmente largo, più che grosso, che non entrerebbe nel mio garage se non da sola, ed il mio garage offre comodamente riparo a due auto medie come quelle che possiedo. E non posso demolirlo per ingrandirlo, non c'è spazio.

Dovrei dichiarar guerra al vicino, e vincerla. E poi spianare tutto :-)

Inutile dire che mio babbo non ci arriva neanche ai pedali della tua Audi, peggio di me e della mia esperienza fallimentare con le Ferrari 348 usa(te).

Quindi non star neanche a perder tempo a regalarmene una, altrimenti devi pagarmi l'ortopedico per allungarmi, e a 47 anni è dura :-D
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MarcoMB
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Fino a qualche anno addietro guardavo le macchine per la mia accessibilità del mio portafoglio e,ho sempre avuto vetture del calibro fiat 132,giulietta e alfa 75.Poi ho cambiato posto di lavoro,mi serviva un'utilitaria che consumasse poco ed affidabile,ripiagando su una ford fiesta 1.3.
Ho messo in piedi una casa nuova e,visto che ero arrivato alla casa mi son detto:adesso è il momento di togliermi lo sfizio di una signora macchina.
Mercedes. E' sempre stata la macchina dei sogni che vedevo irrealizzabile e, nel frattempo i modelli nuovi si abbellivano pure.I motori diventavano più brillanti e,l'affidabilità rimaneva quella collaudata dal marchio della stella.La scelta è caduta sulla A,per questione di doverla condividere con mia moglie,io avrei preferito una C.Sempre stato consapevole di tutti gli accorgimenti atti alla sicurezza che ha sempre contrddistinto la stella arrivando sempre un pò prima di altri.Altrettanto consapevole che qualche difetto se lo porterà dietro,o qualcosa che piace meno anche, ma nel complesso,già guardarla da fuori e poi guidandola mi sento appagato nelle mie aspettative.Perciò MERCEDES e ancora MERCEDES :2: :2: :2: :sisi: :sisi:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

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[quote="MarcoMB"e,l'affidabilità rimaneva quella collaudata dal marchio della stella.[/quote]

Scusa tanto se hai sbagliato tutto nella vita allora. E non lo dico io, ma chi ha avuto il dispiacere di vedere il marchio con la stella a tre punte aprire al profitto facile e snaturare la marca. Vuoi una Mercedes affidabile? Comprati la Mercedes più vecchia possibile, e lasciamo stare pure le polemiche fra A, B, C, D, 190, serie S moderne e via andare ;-)

Di tutto questo puoi trovare traccia anche su questo forum, poi ad esempio sulle sospensioni pneumatiche magari non le fabbrica la Mercedes, visto che Porsche ha lo stesso problema :-)))

Non ho citato apposta la CLA sennò chissà che succedeva ;-)
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pcomuniello ha scritto:
MarcoMB ha scritto: e,l'affidabilità rimaneva quella collaudata dal marchio della stella.
Scusa tanto se hai sbagliato tutto nella vita allora. E non lo dico io, ma chi ha avuto il dispiacere di vedere il marchio con la stella a tre punte aprire al profitto facile e snaturare la marca. Vuoi una Mercedes affidabile? Comprati la Mercedes più vecchia possibile, e lasciamo stare pure le polemiche fra A, B, C, D, 190, serie S moderne e via andare ;-)

Di tutto questo puoi trovare traccia anche su questo forum, poi ad esempio sulle sospensioni pneumatiche magari non le fabbrica la Mercedes, visto che Porsche ha lo stesso problema :-)))

Non ho citato apposta la CLA sennò chissà che succedeva ;-)
Non sono d'accordo... La mia stella è prossima ai 150.000km e va ancora come fosse nuova... È fantastica...A parte qualche noia a sensori e fasci di cavi vari non ha mai avuto un problema di meccanica... Dubito che il motore della BMW che mi sta arrivando, quando avrà 150.000km sarà in forma come quello della stella....
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pcomuniello ha scritto: Scusa tanto se hai sbagliato tutto nella vita allora. E non lo dico io, ma chi ha avuto il dispiacere di vedere il marchio con la stella a tre punte aprire al profitto facile e snaturare la marca. Vuoi una Mercedes affidabile? Comprati la Mercedes più vecchia possibile, e lasciamo stare pure le polemiche fra A, B, C, D, 190, serie S moderne e via andare ;-)

Di tutto questo puoi trovare traccia anche su questo forum, poi ad esempio sulle sospensioni pneumatiche magari non le fabbrica la Mercedes, visto che Porsche ha lo stesso problema :-)))

Non ho citato apposta la CLA sennò chissà che succedeva ;-)
Non voglio certo tapparti la bocca ma qui non si fanno commenti.....per quelli scegliti uno dei tanti bar del forum!
In questo topic ognuno scrive perchè ha scelto Mercedes piuttosto che altri,se sei d'accordo bene altrimenti fa lo stesso.

Spero di essere stato chiaro!

Ovviamente vale anche per tutti gli altri.
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Startaxi ha scritto:
pcomuniello ha scritto:Non voglio certo tapparti la bocca ma qui non si fanno commenti
Quei commenti non li ho fatti io. Li ho solo ricordati, e se voglio una macchina assolutamente inaffidabile tiro fuori la mia Maserati fuoriserie e la spingo a mano fin da Candini a Modena. Oppure ce la porto col rimorchio.

Lui me la sistema, ci faccio un giro, poi forse non devo tornare subito a Modena, ma viaggi su di un'auto che ti lascia esprimere il patema d'animo, lo spirito di avventura, il masochismo :-)

Cosa che non accetto su un'auto "da lavoro" come la Mercedes.

Se volevo una macchina affidabile mi compravo una 190, che in effetti è la base della mia classe C. Di questa se vuoi posso parlar male e bene, di altre... se mi aiuti a comprarmene un'altra, te ne sarò grato.

Dico solo quel che tutti sanno, l'affidabilità di una 190 non la ritrovi... poi se la ritrovi, viaggi col patema, e allora patema per patema a ma piace tantissimo anche il "muletto" Peugeot 206, ma è per l'appunto un muletto, non una berlina corazzata come la mia vetusta classe C... che noia. E, per inciso, per tutta una serie di problemi, la mia classe C sta in garage a prender polvere assieme alla Maserati, e non ci posso far niente.

Se vogliamo fare un confronto impari, e me lo passi, i sedili ed il condizionatore della 206 del 2010 sono superiori a quelli della mia classe C del 1998, dato rilevato con stupore da tutti i meccanici che hanno provato la 206.

Che, a scanso di equivoci, io personalmente uso abbassando i sedili posteriori... e no, per trasportare di tutto, non per quel che pensi, pur-troppo (per me) :-(

Va meglio così? Credo che dovrei paragonare la 206 ad una classe A, da quel che scrivi, o il paragone è improponibile lo stesso? :>
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Mi sa che non ci siamo capiti.........
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io arrivo da due Audi in famiglia
una S3 1800 20valvole del 2002 ed una S4 Avant 4200 V8 del 2003
225mila km con la prima 190mila con la seconda
trazione integrale strepitosa,grandi soddisfazioni dinamiche, interni belli come pochi (in rapporto alla concorrenza coetanea) qualità costruttiva ed eleganza
però tanta manutenzione alla piccola ed una inaccettabile grave rottura (catena di distribuzione ai 165mila per la grande)
sarei comunque rimasto in Audi, ma la rete vendita è quella VW .... e quindi deludente.... ma soprattutto sono ancora eleganti ma hanno perso fascino e sono tutte uguali
ho quindi deciso di puntare su Merceds che, dopo secoli di auto in buona parte un po' tristi.... sono quelle che attualmente abbiano il maggiore appeal, sono le più belle ed attraenti
il marchio è una garanzia (mio padre e mio zio erano clienti mercedes da 30 anni....) il customer care migliore la serietà (nel senso di trasparenza) anche
per il momento sono molto soddisfatto
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