Cosa vi piace meno della vostra MB ?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

5amuel
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:08 pm
Auto guidata: w169 1.6 benz - w246 1.8 cdi aut

il clima manuale è preistorico nel 2013, l'illuminazione anteriore interna è scarsissima
il resto per ora ok.
w246
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:Ci sto pensando :uhm: :uhm:
Ti aiuto io:i tuoi cerchi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Profe con tutte le foto belle che ci sono proprio questa........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Spiderman1975
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 10, 2011 1:41 am
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4matic S.W. my 2013
Località: Lombardia

Fra le poche cose che non mi convincono metto la leva delle frecce (è troppo in alto), oltre al fatto che di sera non si illumina e indovinare in quale delle 5 posizioni ho messo i tergi è difficile. Sono piccolezze.
Per quanto riguarda il cambio automatico, mi sembra più efficace l'accelerazione progressiva che si ottiene premendo parzialmente il pedale, rispetto alla scalata e motore tirato che si ottiene premendo a fondo (kick down)
C250 4matic my 2013
crandazzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:58 am
Auto guidata: Mercedes S204 C200 CDI BlueEFFICIENCY Executive
Località: Milano

Spiderman1975 ha scritto:Fra le poche cose che non mi convincono metto la leva delle frecce (è troppo in alto), oltre al fatto che di sera non si illumina e indovinare in quale delle 5 posizioni ho messo i tergi è difficile. Sono piccolezze.
Per quanto riguarda il cambio automatico, mi sembra più efficace l'accelerazione progressiva che si ottiene premendo parzialmente il pedale, rispetto alla scalata e motore tirato che si ottiene premendo a fondo (kick down)

Come troppo in alto?? IO ho un S204 ed i primi tempi per mettere la freccia attivavo il tempomat.... :D :D
A me sembra troppo in basso, o almeno, con la Citroen C5 di prima era più in alto e mi ero trovato subito bene mentre con questa ho dovuto "imparare".-..
Avatar utente
Spiderman1975
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 10, 2011 1:41 am
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4matic S.W. my 2013
Località: Lombardia

Con il m.y. 2013 hanno invertito la freccia con la leva del tempomat, quindi freccia sopra e tempomat sotto. In ogni caso, per la mia esperienza, sposterei le 2 leve un pochino più in basso.

Apprezzo molto la silenziosità generale, il cruscotto, la dolcezza dello sterzo, la funzione HOLD, il tetto panoramico, i fari ILS e.... la sensazione che dopo un'acceleratina gli altri sembrano fermi.... 8-)
C250 4matic my 2013
Avatar utente
Dodus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: dom feb 05, 2012 6:50 pm
Auto guidata: mercedes w205 c220
Località: Tarquinia VT

Non mi piacciono gli scricchiolii del cruscotto e i cerchi della mia C , per il resto...la ricomprerei anche subito!
"chi semina vento....raccoglie tempesta!" insegnamento di un grande amico, ciao Franco!
ring71
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio feb 07, 2013 9:10 pm
Auto guidata: Bmw 520d f11 touring futura
Località: firenze

Quello che mi piace meno:
1) il rumore del motore in forte accelerazione(secondo me poteva essere curato meglio)
2) il motore ha qualche vibrazione di troppo rispetto al confort che ci si aspetterebbe in una Mb
3) Il pedale del freno di stazionamento in posizione non arriva bile dal passeggero
4) peccato che guidando in modalità manuale la leva del cambio abbia il movimento laterale per l'azionamento delle marce.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Desidererei esprimere anche in questo post quanto detto altrove, ovviamente si tratta pur sempre di una condìsiderazione del tutto personale e, se vogliamo, un tantino anche "provocatoria". (Non vogliatemene!)
Possiedo attualmente una Classe B 180 CDI Premium MY 2013 automatica (motore Mercedes), esteticamente moderna, buon motore, ottimo cambio, ecc...e che a distanza di poco più di un anno e a circa 12 mila km. non presenta difetti di rilievo, ma....
Mi domando allora: mi posso ritenere del tutto soddisfatto per quest'auto che mi è costata allora circa 33 mila euro e che oggi varrebbe circa diecimila euro di meno?

La risposta è obiettivamente: NO!

Motivazione: Ho guidato svariate auto (e continuo a farlo anche ora), per cui pensavo che acquistando una Mercedes (anche se classe B, ma era "la nuova B"), avrei preso anche quel valore aggiunto, quel quid che ognuno spera di associare ad un "marchio storicamente al top", ma mi sono poi ricreduto...

Spiegazione: Se si vuole associare al marchio anche la "qualità", il "confort" e l'esclusività dell'eleganza devi andare ben oltre...

Voglio dire che il trinomio di cui sopra lo puoi avere solo se vai oltre la "Classe C", che cosituisce il "borderline" tra chi sta sopra (Marchio+Confort+Qualità) e quelle che stanno sotto, cioè le "utilitarie" di quel Marchio, (che adesso hanno perso pure il motore...) a prescindere dal prezzo che ora è pure lievitato!

Insomma è questione di "Classe"!
E questo a prescindere da guasti o inconvenienti che possono subentrare.

Prima non lo sapevo, ora sì.
[Non pretendo che siate d'accordo con me, ho solo manifestato la mia opinione]
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
alezappatore
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mag 04, 2013 6:18 pm
Auto guidata: C SW 600mila Km, CLasse B 180cdi 200mila
Località: milano

1 luce sul portellone posteriore aperto (Mancaa!)
2 sospensioni rumorose
3 non posso proprio vedere quelle viti quando ho il portellone posteriore aperto (in alto sx dx)
4 il supporto lombare dovrebbe essere di serie.

cmq auto ottima e la ricomprerei
Avatar utente
tony12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom nov 18, 2012 9:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 200 CDI Premium 7G-DCT
Località: Vicenza Provincia

Nella mia B246 piace di meno in linea di massima

1 rumorosità rotolamento pneumatici

2 illuminazione tasti audio (si illuminano troppo tardi e quindi non si identificano)

3 mancanza ruotino di scorta

4 rumorosità sullo sconnesso

5 assenza chiusura comfort

6 posizione freno a mano

7 assenza indicazione marcia inserita in automatico
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Urge cambiar classe...! :roll:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sbaglio o nella A m.y. 2014 l'indicazione della marcia inserita anche in D è presente. ......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Startaxi ha scritto:Sbaglio o nella A m.y. 2014 l'indicazione della marcia inserita anche in D è presente. ......
Sì... è il pre-restyling! :mrgreen: Le "meraviglie" le vedremo in seguito... :wink:
(Non riferitelo a Mottimer) :lol:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Zio Motty ormai non si logga da un sacco di tempo :(
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione