Alcool & Co.

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

Allora vediamo un po'....Premessa indispensabile:se devo guidare non tocco alcol in nessun caso.Detto cio'..Rosso pugliese che capperi,Primis,primitivo di manduria(14°),(consigliato vivamente a chi mangia carni rosse e cacciagione), cacc'emmitt di lucera a tutto pranzo,San severo doc bianco e lesina per piatti a base di pesce e frutti di mare, ottimo anche il bombino bianco sempre delle cantine di san severo.Odio tutti i rose' fatta eccezzione per il Ferrari,Amo tutti i prosecchi di conegliano e valdobbiadene(d'estate freschi è il massimo anche come aperitivo)a tal proposito w i nostri spumanti classici che a mio modesto avviso sono i migliori in assoluto al mondo.Grappa artigianale e scotch whisky.sono tra i preferiti in particolare il classico scotch delle 4 rose(che non riesco piu' a trovare)o chivas regal,da bere classico a temperatura ambiente mai freddo con ghiaccio.ottimo anche il cognac Carlos 1 da gustare nelle sere d'inverno nel suo bicchiere e riscaldato quel tanto che si puo' coln il solo calore della mano :wink: .Per i digestivi invece limoncino fatto in casa da bere freddo,oppure lauro.Ciao. :beer:
Matilde
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2692
Iscritto il: mer mag 21, 2008 2:35 pm
Auto guidata: ***

Cristal, possibilmente rosè, e cocktail a base di champagne, rossini su tutti.
In ogni caso mai se devo mettermi alla guida
Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

Matilde ha scritto:Cristal, possibilmente rosè, e cocktail a base di champagne, rossini su tutti.
In ogni caso mai se devo mettermi alla guida
Complimenti ottimi gusti. :D
Ultima modifica di Delphinus il dom ott 19, 2008 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
texasranger
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 318
Iscritto il: gio apr 17, 2008 12:54 pm
Località: bracciano

Se non devo guidare ottimi vini di qualità a secondo dei pasti comunque non più di 1/2 litro, poi se c'è una buona grappa di marca la preferisco, dicono che facilita la digestione ma ci credo poco ma e buonaaaaaaaaaaaaa.
Ultima modifica di texasranger il sab gen 09, 2010 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
.....Fiat 500, Autobianchi A 112, Fiat 126, Fiat 131, Peugeot 305d Fiat 127 pan.d , Austin Montego 1600, Opel vectra 1600, Lancia Z 2.1 td MB C220 cdi 143 cv Anno 2003
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

che domande...
FRANCIACORTA!!
e per chi non lo sapesse, qui si fa anche un rosso niente male!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Daniele67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:24 pm

Matilde ha scritto:Cristal, possibilmente rosè, e cocktail a base di champagne, rossini su tutti.
In ogni caso mai se devo mettermi alla guida
Lascia stare il Cristal, va bene solo per far scena, se ti piace il rosé, vai alla ricerca di una bottiglia di Selosse, possibilmente non troppo freddo.

Prova poi dimmi.
C 220 SW AVG W204 AMG
Avatar utente
blader
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:22 pm

Ammazza che spugne che siete!! Bon personalmente non sono un estimatore dell'alcool. Bevo praticamente ZERO. Un pò di Bayles nel caffè di tanto in tanto (diciamo una volta al mese).. mi piacerebbe essere un'estimatore del buon vino. Andare in qualche enoteca e capirci un pò ma ahimè nada. Non riesco a farmelo piacere. Poi.. quando una volta l'anno si beve in compagnia.. capirete che con un bicchiere parto per la tangente. Già sono rimbambito di mio figuriamoci con l'alcool nel sangue :P
Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli... E' vero!
Max79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 16, 2009 5:51 pm
Località: Potenza

Completamente astemio... (Y)
Avatar utente
..Alessandro..
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:11 pm
Auto guidata: Slk 230 kompressor
Località: Rieti

qualche vinettino non troppo esoso ogni tanto... ho assaggiato ultimamente un rosso "montefalco" cantina antonioli 13,5° buono! sui 10-11€ si trova al conad 8-)
se devo consigliarvi una birretta... Bush ambrèe! e un pò di stuzzichini.

da wiky :<<La Bush più conosciuta è una birra ambrata di alta fermentazione al gusto di malto pronunciato. Anche chiamata Bush 12, il suo nome ufficiale ora è Bush Ambrée. Il proprio tenore d'alcool è del 12% (Vol.) e questo ne fa una delle birre più forti, si può del resto leggere sulla etichetta che è la più forte del Belgio.>>
SLK230K--GSX.R600SRAD-- LORO LE FRECCE, IO L'ARCO!
Avatar utente
Linoportici
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: mar mar 17, 2009 6:46 pm
Località: Torre Del Greco
Contatta:

Vino fatto in casa e birra!

Se pizza o panino con amici allora vado di birra se a casa vino ma solo la domenica sinceramente vado già ad idrogeno! :mrgreen:
Clk W209 270cdi 2003 Avantgarde

Golf Mk4 tdi 110cv@140cv allestimento Gti

A3 tdi 130cv confortline
Avatar utente
pon60go
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar gen 20, 2009 6:54 pm
Località: roma

Frascati Superiore Santa Teresa, ma per carità alla guida non bevete, se vi etilometrizzano e risultate positivi sono realmente CAVOLI amari !!!

luca
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Io non ho mai retto gli alcolici ma ora (forse sto diventando un'ometto) riesco a non buttarmi giu dai palazzi dopo aver bevuto una birra piccola e alle volte (non ho ancora capito da cosa dipenda) una grande (sempre becks)... Tempo fa ho bevuto un gin lemmon e tutto bene, solo leggermente rallentato nei riflessi e così ci ho riprovato la sera successiva, ma è bastato a uccidermi. Ho paura che la mia allergia all'alcool continuerà per sempre.
Ingerisco troppi farmaci.

Mb e w211 280 cdi evo
Mb c w204 220 cdi avg
Opel vectra 1.9 cdti cosmo
Mb clk w209 200 kompressor avg (polverizzata contro una barriera in acciao)
New entry Opel Zafira 1.9 cdti njoy (il motoschifo)
New new entry Volkswagen Golf Plus 2.0 Tdi Highline

Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Ultimamente, sono un grande fan dei cocktail a base di Vodka; Vodka Gimlet sopra tutti.
Ogni tanto, l'intramontabile Martini Cocktail.

Come after-diner, ho recentemente scoperto un ottimo cocktail a base di rhum; la Rhum-Chocolada, che si prepara come la Piña Colada con l'aggiunta, però, di fragole e crema di cacao. Una bomba calorica, insomma; fa da dessert, alla fine... :wink:
fritz287 ha scritto:
peppe54 ha scritto:vino di tutti i colori(dipendeva dal piatto del giorno). :lol:
Ah facevi l'abbinamento! Carina come idea...
Beh; mica un problema. Anche io, a cena, mi son prima fatto un rosso perché l'antipasto era prevalentemente di terra; poi mi sono fatto un bianco perché il primo era di pesce. E, dulcis in fundo, avendo ordinato una scaloppina ai funghi, ci stava un bel rosè. :D
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

dimentichi il buonissimo WhiteRussian :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

belgy ha scritto:dimentichi il buonissimo WhiteRussian :D
Sarò onesto: me ne hanno sempre parlato bene ma non ho mai avuto l'occasione di assaggiarlo. Appena possibile, però, vedrò com'è... (Y)
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione