Quale auto piccola comprare con budget massimo € 8/9000 ?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Micra, non è bellissima ma è molto affidabile, altrimenti più bella la Yaris e altrettanto affidabile 8-)
Lancia Y più bella ancora, sull'affidabilità non saprei dire come la Lancia si sia evoluta negli ultimi anni.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Promez ha scritto:Il 1.6 non rientra nel budget

Io ho provato quella col 1.6 che sulla polo fa il suo dovere egregiamente...
Silenzioso,poco consumoso ma spinge bene
Opinione personale: piuttosto che prendere una yaris 1.0 (che ho provato e è ferma) aspetterei un po' e prenderei la polo 1,6 TDI, a parer mio superiore da tutti i punti di vista rispetto alle concorrenti
Enrico C.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non capisco la yaris 1000 la polo 1600tdi.......
Perché no la yaris 1300? Oppure diesel?
Tanto per non vincere facile......
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

cek1992 ha scritto: Opinione personale: piuttosto che prendere una yaris 1.0 (che ho provato e è ferma) aspetterei un po' e prenderei la polo 1,6 TDI, a parer mio superiore da tutti i punti di vista rispetto alle concorrenti
Ma guarda che la deve guidare la moglie di Mercedes64 e deve portarci i figli a scuola ed andare al supermercato a fare la spesa :)
Poi se l'ha bisogno per andare al Terminillo a balla........ :P
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:
Mercedes64 ha scritto: Infatti stavo cercando proprio una polo 1.2 TDI
Mercedes64 ha scritto:C'è un problema con la Polo.....mi sono promesso di non comprare mai un auto con meno di 4cilindri....rumore, vibrazioni e durabilità ne risentono quindi per il momento è scartata.....
La verità è che Andrea (Mercedes64) non sa assolutamente che auto comprare (Y)
Mercedes64 ha scritto:..... Principalmente i problemi della Corsetta sono:....omissis....... Quanto potrebbe essere la spesa secondo voi?
Secondo me è una spesa NON conveniente (Y)
:approved: non è conveniente per niente...... P.s. Certo che non so che auto comprare altrimenti perché mai avrei dovuto chiedere il vostro parere.....?... (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Per me le macchine da comprare in questa categoria sono due: Toyota Yaris e Suzuki Swift.
Sono quelle che secondo me sono meglio assemblate e fatte con criterio.
Salgo spesso sulla Yaris e posso confermare quanto detto da ***.
Sui posti dietro è più spaziosa della mia W204, mentre la qualità degli interni e la precisione degli assemblaggi è ottima e non ha nulla a che vedere con FIAT, Renault, ecc., il clima è efficacissimo.

Entrambe hanno distribuzione a catena sui motori Diesel e la possibilità di montare i dischi sull'asse posteriore, che non è poco.

La Panda a metano è la peggior macchina che abbia mai guidato, poi ti si smonta sotto il culo. Se vuoi buttare via i soldi, prendi una FIAT.

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Post doppio.

---
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Heckflosse ha scritto:La Panda a metano è la peggior macchina che abbia mai guidato, poi ti si smonta sotto il culo. Se vuoi buttare via i soldi, prendi una FIAT.
La Seicento ormai viaggia verso i 140.000km, solo tagliandi fatti regolarmente. :roll:

La Yaris però è davvero troppo da impedito, dai... ottima idea la Swift (c'é pure 4x4!).

Trio C1/107/Aygo? Tanta sostanza in poco spazio, il tre cilindri non sarà il massimo ma è sempre meglio di un qualsiasi diesel.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Infatti io parto prevenuto perchè la Polo è l'unica auto che esteticamente mi piace di quel segmento. E un'altra Corsa? Quelle nuovo modello si trovano a ottimi prezzi usate di poco
Enrico C.
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Tutti a domandarsi il perché... :asd:
La Polo l'avevano a scuola guida, tutto sommato la nuova non dispiace nemmeno a me... ma nemmeno mi entusiasma!
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

cek1992 ha scritto:Infatti io parto prevenuto perchè la Polo è l'unica auto che esteticamente mi piace di quel segmento. E un'altra Corsa? Quelle nuovo modello si trovano a ottimi prezzi usate di poco
Sai quante Corsa ha avuto mia moglie?? 5!!!!!
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

fritz287 ha scritto:
Heckflosse ha scritto:La Panda a metano è la peggior macchina che abbia mai guidato, poi ti si smonta sotto il culo. Se vuoi buttare via i soldi, prendi una FIAT.
La Seicento ormai viaggia verso i 140.000km, solo tagliandi fatti regolarmente. :roll:

La Yaris però è davvero troppo da impedito, dai... ottima idea la Swift (c'é pure 4x4!).

Trio C1/107/Aygo? Tanta sostanza in poco spazio, il tre cilindri non sarà il massimo ma è sempre meglio di un qualsiasi diesel.
Io è da sempre che voglio la swift 4WD ma ho paura che consumi un po'..... E poi mica abito li al Nord.... Qui nevica una volta ogni 20 anni :P 107/C1 lasciamole perdere con quel motore che fa gngnngngn e non ha un briciolo di potenza, l'Aygo c'è un mio collega che se ne vende una 1.0 con 30000km a 4300eurp che ne dite è buona.... Concordo con quello detto da Silti, non ho bisogno di molta potenza perché mia moglie ci deve andare a prendere i bambini (ormai ragazzi) a scuola e andare a fare la spesa oltre ad andare qualche volta a Roma...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

fritz287 ha scritto:il tre cilindri non sarà il massimo ma è sempre meglio di un qualsiasi diesel.
Qualsiasi? :doubt: arriverà anche a te il momento quando dovrai andare a lavoro tutti i giorni con l'auto e dovrai per forza prenderla diesel perché con un 350 4matic andresti a spendere più di gas che di altro....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Mercedes64 ha scritto: Qualsiasi? :doubt: arriverà anche a te il momento quando dovrai andare a lavoro tutti i giorni con l'auto e dovrai per forza prenderla diesel perché con un 350 4matic andresti a spendere più di gas che di altro....
Benzina ;)

Comunque esistono sane vie di mezzo fra un 3500 V6 e un diesel tre cilindri... :wink:

Piuttosto un'ibrida...
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Mercedes64 ha scritto:
fritz287 ha scritto:il tre cilindri non sarà il massimo ma è sempre meglio di un qualsiasi diesel.
Qualsiasi? :doubt: arriverà anche a te il momento quando dovrai andare a lavoro tutti i giorni con l'auto e dovrai per forza prenderla diesel perché con un 350 4matic andresti a spendere più di gas che di altro....
Fritz non mi dire che... :mrgreen:
Enrico C.
Bloccato

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione