Quello che pensavate non vi sarebbe successo.

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Non avrei mai pensato di coronare così tanti sogni automobilistici in così poco tempo; dall'avere due auto mie a 19 anni (di cui una spiderina, trazione dal lato giusto ecc.), averne guidate di molto sportive e potenti (Ferrari, Maserati, Alfa, Aston Martin ecc) e aver viaggiato su alcuni sogni da una vita (Miura in primis), come anche aver partecipato a una serie di eventi incredibili... insomma, in questo sono davvero riuscito a sforare alla grande i sogni di una vita - sperando di continuare altrettanto bene.
Nella "vita" in generale, molto bello quel che ha detto Gnepo, ovvero di "farcela" con ragazze altrimenti ritenute inarrivabili (e anche viceversa, eh :D)... e per il resto comunque capita più o meno spesso che cose programmate in un modo si evolvano in un altro, spesso migliore.

Ormai prendo molte cose che mi capitano come "segni del destino", alla fine davvero non si sa mai prima in cosa un avvenimento negativo possa portare a uno notevolmente più positivo... e per il resto consiglio, specie a chi è più giovane di me (Alessia ;) ) di coltivare al massimo le proprie passioni, anche nei momenti in cui magari richiedono qualche sacrificio (di sveglie alle 6 della domenica, anzi... del sabato sera, per andare a raduni a fotografare, ne ho messe un'infinità): a lungo andare ripagano con interessi esagerati.

Per il resto: finché non mi ritrovo sposato con una che si chiama Luana ma all'anagrafe fa Girolamo e non giro con un'audi diesel, va bene tutto... :crpp:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

fritz287 ha scritto:Non avrei mai pensato di coronare così tanti sogni automobilistici in così poco tempo; dall'avere due auto mie a 19 anni (di cui una spiderina, trazione dal lato giusto ecc.), averne guidate di molto sportive e potenti (Ferrari, Maserati, Alfa, Aston Martin ecc) e aver viaggiato su alcuni sogni da una vita (Miura in primis), come anche aver partecipato a una serie di eventi incredibili... insomma, in questo sono davvero riuscito a sforare alla grande i sogni di una vita - sperando di continuare altrettanto bene.
Ti invidio molto per queste esperienze a dir poco uniche e forse irripetibili nel corso della vita... Oltretutto alla tua età pochi riescono ad avere esperienze come le tue, ma c'è da dire che tu hai sicuramente fatto di tutto e di più per poter averle, e non ti sei seduto sulla sedia a braccia incrociate.
Mi è dispiaciuto molto non essere potuta venire a Milano qualche mese fa, sarebbe stato eccezionale aver potuto partecipare a tale evento! ;)

Ma diciamo che nemmeno io non sono messa così male: ho potuto visitare l'azienda Apple, e l'altro giorno al raduno di sorpresa mi sono trovata con il Sig. Carraro con cui ho avuto molto piacere di parlare, mi ha complimentato per la mia passione e mi ha detto di andare avanti, e che farà un piccolo passaparola per me. Inoltre conoscere questo forum mi ha fatto crescere in tutti i sensi, da punto di vista culturale nel mondo dell'auto ma anche "socialmente", ho affrontato diverse situazioni in vari topic e ho cominciato a capire quale fosse il modo più adatto per discutere. :approved:
Ormai prendo molte cose che mi capitano come "segni del destino", alla fine davvero non si sa mai prima in cosa un avvenimento negativo possa portare a uno notevolmente più positivo... e per il resto consiglio, specie a chi è più giovane di me (Alessia ;) ) di coltivare al massimo le proprie passioni, anche nei momenti in cui magari richiedono qualche sacrificio (di sveglie alle 6 della domenica, anzi... del sabato sera, per andare a raduni a fotografare, ne ho messe un'infinità): a lungo andare ripagano con interessi esagerati.
Ti ringrazio :D
Eh sì qui hai ragione... Anche io ho avuto una lezione poco fa, anche se molto negativa, mi ha ripagato in senso positivo in un certo modo..
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

AlessiaNet ha scritto:Ti invidio molto per queste esperienze a dir poco uniche e forse irripetibili nel corso della vita... Oltretutto alla tua età pochi riescono ad avere esperienze come le tue, ma c'è da dire che tu hai sicuramente fatto di tutto e di più per poter averle, e non ti sei seduto sulla sedia a braccia incrociate.
Sì, diciamo che sono cose per le quali ho combattuto coi denti (innanzitutto contro la famiglia che specie agli inizi si opponeva molto a certe mie attività) e che ormai sono diventate parte integrante della mia vita; averlo fatto per passione però non mi ha mai fatto pesare particolarmente nessuno dei sacrifici fatti...
Mi è dispiaciuto molto non essere potuta venire a Milano qualche mese fa, sarebbe stato eccezionale aver potuto partecipare a tale evento! ;)
ehehe massì dai, di occasioni simili ce ne sono spesso ;)
Inoltre conoscere questo forum mi ha fatto crescere in tutti i sensi, da punto di vista culturale nel mondo dell'auto ma anche "socialmente", ho affrontato diverse situazioni in vari topic e ho cominciato a capire quale fosse il modo più adatto per discutere. :approved:
In generale ritengo molto importante essere pronti al dialogo, specie con persone che magari la pensano in modo opposto al proprio; "solo un cretino non cambia mai idea"... e io soprattutto preferisco avere un bel dibattito con una persona con idee diverse, che non sentirmi confermare per filo e per segno quel che penso anche io da uno che magari tanto sveglio non è... [battuta servita su un piatto d'argento, tra l'altro :asd: ]
Ti ringrazio :D
Eh sì qui hai ragione... Anche io ho avuto una lezione poco fa, anche se molto negativa, mi ha ripagato in senso positivo in un certo modo..
Le esperienze negative, specie quelle molto pesanti e "irrevocabili" sono botte che lasciano segni a vita... ma possono anche insegnare molto e, paradossalmente, migliorare la propria in quanto danno una consapevolezza della propria fortuna che spesso molti non hanno.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

fritz287 ha scritto:e per il resto consiglio, specie a chi è più giovane di me (Alessia ;) ) di coltivare al massimo le proprie passioni, anche nei momenti in cui magari richiedono qualche sacrificio (di sveglie alle 6 della domenica, anzi... del sabato sera, per andare a raduni a fotografare, ne ho messe un'infinità): a lungo andare ripagano con interessi esagerati.
Questo è da consigliare a qualsiasi età, anzi...più si va avanti e più gli interessi devono essere mantenuti attivi per non far scendere di giri il cervello (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

innanzitutto contro la famiglia che specie agli inizi si opponeva molto a certe mie attività)
Caspita mi dispiace molto Giorgio, devo dire che sei stato molto bravo a fare valere le tue passioni (Y)
Per fortuna i miei mi appoggiano molto, devo dire di essere fortunata.
Le esperienze negative, specie quelle molto pesanti e "irrevocabili" sono botte che lasciano segni a vita... ma possono anche insegnare molto e, paradossalmente, migliorare la propria in quanto danno una consapevolezza della propria fortuna che spesso molti non hanno.
:approved:
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Paradossalmente è stata la mia fortuna, per certe cose agli occhi di molti ridicole devo ancora combattere... scuola di vita ;)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

non avrei mai pensato che qualche "genio" avrebbe creato un topic simile...
sono ancora giovane, nella vita si fanno tantissimi progetti che vanno modificati nel corso del tempo.
di cose che non avrei mai fatto e poi sono accadute ne sono molte, tanto che non riesco a cominciare a raccontare.
qualcosa del tipo:non sarò mai un dirigente di un'azienda, non farò mai il fotografo, non sarò mai interessante al punto di avere l'acronimo di "sciupafemmine", non avrò mai un fisico statuario ed'altre cose...
bhè che dire... ci sono riuscito. :1st:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
zuzz77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: mar giu 19, 2012 9:27 am
Auto guidata: W203 220 cdi
Località: Chieti

Da possessore di Gibson Les Paul Gold Top '57, non avrei mai pensato che una Fender Stratocaster mi avrebbe fatto godere all'inverosimile..
Adesso ho sia Gibson che Fender.. :mrgreen:

Ma che cosa vorrà dire alessioamg appellandomi come "genio"? (Fra virgolette). Mi prenderà per il ciurlo? :mrgreen: :mrgreen:

Saluti
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

no no... non sia mai... :)
genio nel senso buono. non capita a tutti di aprire simili topic! magari molti l'avranno pensato ma mai pubblicato.
per questo mi congratulo con te.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Io fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di avere una mercedes e di entrare a far parte di questo mitico forum...... Anche se a volte vado un po' troppo OT.... :mrgreen: vero star?
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
zuzz77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: mar giu 19, 2012 9:27 am
Auto guidata: W203 220 cdi
Località: Chieti

alessioamg ha scritto:no no... non sia mai... :)
genio nel senso buono. non capita a tutti di aprire simili topic! magari molti l'avranno pensato ma mai pubblicato.
per questo mi congratulo con te.
Ok, si scherzava :mrgreen:
Grazie dell'apprezzamento. Saluti a tutti
Avatar utente
Ivanet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 14, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A 180 cdi
Località: Catania Town

1) non avrei mai pensato di sposarmi ...con il mio carattere era davvero difficile,

2) andare a las vegas e girare con l'aventador anche piu forte di alcuni amatori locali con le stesse auto (naturalmente in pista s'intende)

3) fare qualche volta da tester per varie case di pneumatici e provare moto che ancora non sono in commercio
NON SONO PAZZO .....Sono Semplicemente DISTURBATO !!!!!
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Vi sembrerà strano, ma non so cosa rispondere. Fin da piccolissimo ho imparato che "mai dire mai" (ma James Bond a quel tempo era ancora alle prese con Goldfinger) e non me la sono mai sentita di fare ipotesi sul futuro, nè positive nè negative, ho solo cercato di fare sempre del mio meglio e vedere giorno per giorno cosa capitava.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non avrei mai pensato che mi sarebbe venuto il cancro alla laringe.
Fumavo come un turco, ho visto amici fumatori morire.....ma ho sempre pensato che "sarebbe capitato ad altri". :roll: :roll:
"esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori" diceva Oscar Wilde.
Ho pagato, pure, per fare esperienza.....che idiota sono stato !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
rewire
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: mar mar 31, 2015 9:49 am
Auto guidata: classe A w176 180 1.6T 122cv
Località: prov.ravenna

-nel 2001 visitai con la scuola una fabbrica e dissi,io li non ci lavorerei neanche morto.....da 11 anni lavoro li.
Immagine
Executive,cerchi AMG,terminale dx/sx ragazzon evo_line,filtro a pannello bmc,potenza rilevata al banco 133,4cv
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione