Qual è l'auto posseduta che vi ha fatto divertire di più?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
zuzz77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: mar giu 19, 2012 9:27 am
Auto guidata: W203 220 cdi
Località: Chieti

Chi è appassionato di auto e di motori in generale, è praticamente impossibile che non abbia una propria classifica in mente delle vetture che più lo hanno divertito nella personale carriera da automobilista.
Parliamone un po' in questo 3ad, specificando a che titolo si riporta la propria esperienza: fugace amore di un auto che un amico ci ha fatto provare, ovvero se è stata un'auto posseduta personalmente o da propri familiari, etc et.
Inizio io con la mia classifica personale:

Fuori classifica
Lamborghini Gallardo (versione di qualche anno fa con 501 cv). Auto fattami guidare da un conoscente
Ferrari 430. Idem come sopra.

Mondo Reale (dove scrivo auto di un familiare, significa che la conosco bene e non è solo un'esperienza fugace)

1) Posto d'onore per la mitica Lancia Delta Integrale Evoluzione fattami guidare da un caro amico molti anni fa. La tiene tutt'ora come una figlia.
2) Fiat nuova 500 Abarth Esse Esse. Auto di un familiare. Motore godurioso in mappa Sport, pieno e con allungo. Rigida da far cadere le piombature dei denti. Se si è smaliziati, con le gomme giuste ha limiti stratosferici ed in montagna si lotta coi ragazzi grandi, altro che!
3) Bmw 330xd. Auto di un familiare. Quando un diesel muscolosissimo, sopra i 3000 giri crede di essere un benzina. Ottimo feeling.
4) Bmw M6 prima versione V 10 aspirato 505 cv. Auto di un familiare. Scandaloso che la metto così in basso? Certo, ma non mi prende. Forse non me la merito.
5) Bmw 118d. Auto di un familiare. Handling eccellente, motore gustoso quanto basta.
6) Mini Cooper S versione volumetrico. Auto di un familiare. Telaio eccellente anche se traditore (non come la Abarth che commuove nell'essere ostinatamente fedele al suo pilota idiota). Motore sotto le promesse.
7) Alfa 159 1.9 jtd. Per essere un 1.9 diesel sa veramente divertire. Bella guida, finiture scadenti.
8) Golf GTI special 16v dell'89. Ex Auto di un amico. È un mito! Andava messa più in alto.
9) Alfa 164 v6 turbo. Ex auto di un familiare. Altro che Maserati Biturbo! Andava messa dopo la Deltona.
10) Uno turbo I.e. Prima serie. Ex auto di un familiare. Come cappottarsi col sorriso stampato in faccia!

Ce ne sono altre, ma ci fermiamo alla top 10.
Saluti
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E' un bel sondaggio,io lo limiterei alle auto possedute,per un motivo semplice.Aver provato un'auto,anche per un giorno intero,non può darti un'impressione veritiera se quel mezzo è meglio di altri :!: Infatti tu hai postato delle impressioni di guida e non hai risposto alla domanda chiave del tuo topic. Tanto è vero che alla nona auto esaminata hai avuto il dubbio di spostarla al secondo posto :wink: Anzi io modificherei il titolo mettendolo al singolare:"Quale è stata l'auto posseduta che vi ha fatto divertire di più?" Se sei d'accordo,chiediamo ad Albertohelp di modificare il titolo del sondaggio.
zuzz77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: mar giu 19, 2012 9:27 am
Auto guidata: W203 220 cdi
Località: Chieti

Concordo! A patto che mi lasciate le auto di familiari come possedute perché le uso spesso. Assecondano la mia pazzia per tutto quello che fa bruumm! Ne conosco le caratteristiche ed i difetti.
Grazie e Saluti
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

ho modificato il titolo (Y).
Molto divertente questo sondaggio :D
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Tanti, tanti anni fa la mia prima.....Peugeot 205 GTI (Y)
Oggi mi diverto e rilasso col mio Duetto :mrgreen:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

carlen ha scritto:Tanti, tanti anni fa la mia prima.....Peugeot 205 GTI (Y)
Oggi mi diverto e rilasso col mio Duetto :mrgreen:
1.6 115 cv oppure 1.9 130 cv??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Sicuramente la prossima che acquistero'...... Fino a quaesto momento unico passo indietro la Brera 2.4 tdi S.W.
maurizio
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Startaxi ha scritto:
carlen ha scritto:Tanti, tanti anni fa la mia prima.....Peugeot 205 GTI (Y)
Oggi mi diverto e rilasso col mio Duetto :mrgreen:
1.6 115 cv oppure 1.9 130 cv??
115.....provai anni dopo la 130 ma la trovai quasi pericolosa......sgommava anche in terza ed era sensibilissima in accelerazione.
La 115 era molto piu' equilibrata sotto tutti i punti di vista. (Y)
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

*** ha scritto:Sicuramente la prossima che acquistero'...... Fino a quaesto momento unico passo indietro la Brera 2.4 tdi S.W.
maurizio
La Brera familiare :?-: :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

silti ha scritto:
*** ha scritto:Sicuramente la prossima che acquistero'...... Fino a quaesto momento unico passo indietro la Brera 2.4 tdi S.W.
maurizio
La Brera familiare :?-: :?:
Infatti..... :?: :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zuzz77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: mar giu 19, 2012 9:27 am
Auto guidata: W203 220 cdi
Località: Chieti

Togliendomi molte soddisfazioni con auto non prettamente personali, ed avendo possedute personalmente solo 3 auto ( e ringrazio il Signore che quelle le ho avute perché sono relativamente giovane ed educato un po' teutonicamente) dovrei votare la mia C, ma in realtà è la prima che porto nel cuore; quella datami a 20 anni perché alla frutta e non troppo veloce, per fare l'università....la mia gloriosa Golf GTD "quattro fari" final edition..è stata il simbolo della libertà.
Saluti
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Mi hanno fatto divertire e anche tanto:

- Alfa Romeo 1.5 Sprint Veloce Quadrifoglio Verde
- Ritmo Abarth 130 TC primo modello con i due fari tondi (ne ho avute due...)
- Golf GTI G60 (una bomba!)
- Alfa Romeo GTV6 2.5 Grand Prix (modello numerotato)
- Alfa Romeo 164 3.0 24V Quadrifoglio Verde (un aereo!)

Dopo queste ho avuto Audi A4 Avant 1.9 TDI, Renault Scénic 1.9 DTI, poi quella attuale la C...
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Premesso che al momento non posseggo auto intestate a mio nome, ma ho avuto la fortuna ed il piacere di provarne diverse, ecco la mia "top list"

1. Peugeot 106 XN (sgangherata :cannabius: ) di un mio amico: vuoi per la precisione del cambio e dello sterzo, vuoi per le stradine di campagna
di una Puglia assolata, vuoi perchè a 18 anni le prime esperienze di guida appaiono "imprese epiche", è stata l auto con cui mi sono divertito di più. :cheerrr:

2. Aston Martin V8 Vantage S: l urlo di un V8, in galleria accompagnato dalle belle stradine fuori Portofino sono un mix straordinario 8-)

3. Aston Martin Virage Volante: come sopra più V12 più capote abbassata, nel complesso un esperienza leggermente più soft ma sempre fantastica :SL:

4. Bentley Mulsanne: presentarsi allo stand Bentley al Salone dell auto di Ginevra, 20 enne, senza invito e senza particolari aspettative se non quella
di "raccogliere depliant"... e poi ritrovarsi poi alla guida di un vascello maledettamente veloce (costoso) piacevole da guidare può ritenersi già
un esperienza "fuori dalle righe" :felice:

5. Mercedes S500 W221: un altro vascello, mi ha colpito per la manegevolezza e l intuitività di tutti i suoi comandi pur essendo un ammiraglia
super tecnologica :wink:

6. Mercedes W124 250 D: attualmente in cima alla lista "gipsy cars", icona degli anni 80... è stata la prima Benz che abbia mai guidato, anche qui
"stagione dei 18 anni" mi ha colpito per la "neutralità", nonostante il rollio e lo sterzo vago (ma preciso), a differenza di modelli ben più recenti...
non ha mai mostrato incertezze nelle traiettorie, anche nelle curve più "guidate" è rimasta stabilissima. :flag:

7. Ford Fiesta 1.2 Ghia '97 : in assoluto la primissima auto che ho guidato.
Curata nell allestimento, sterzo e cambio da oscar, motorino onesto. Per tutto il resto lo odiata fino al giorno in cui è stata venduta :drive:

8. Lancia Musa 1.3 Multijet 90 cv: è l auto che uso quando sono in Puglia, e su cui "mi sono fatto le ossa",
mi ha accompagnato in tante avventure e nonostante lo sterzo vago, l assetto supersoft e l altezza... si è sempre dimostrata un auto sincera e sicura.
Non è una sportiva e mai mi sono sognato di farci "numeri" anche perchè i freni a tamburo (aimè) non fanno miracoli e probabilmente
nemmeno sanno cosa siano... :sisi: XD Però posso dire che ha un buon motore, un cambietto preciso e dagli innesti brevi (come piace a me ), frizione
"corta" e leggera che rende la guida piacevole e rilassata... aggiungiamoci finiture abbastanza curate e "tanto spazio in poco spazio"...
Bon è stato subito amore. :groupp: :blowkiss: :kiss37: :dancing:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

silti ha scritto:
*** ha scritto:Sicuramente la prossima che acquistero'...... Fino a quaesto momento unico passo indietro la Brera 2.4 tdi S.W.
maurizio
La Brera familiare :?-: :?:
Sky Window. tetto panoramico secondo alfa romeo.
maurizio
harlequin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 23, 2013 8:17 pm
Auto guidata: c180 kompressor blueefficency
Località: ferrara

in sequenza mini de tomaso (non la turbo ma quella a carburatori e anche un po modificata :cannabius: ) poi alfasud qv e alfa 33 qv sempre a carburatori............ ma quella mini.........................
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione