Qual è l'auto posseduta che vi ha fatto divertire di più?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

L'auto che in assoluto mi ha fatto divertire di più, come sensazione di guida:
Cayman S
Terra terra, sempre pronto ed in curva scoda che è una meraviglia, peccato che quando ne uscivo la sera dopo una buona giornata in giro per Roma ero più stanco di un cavallo da soma.

L'auto che mi ha emozionato di più:
360 Modena F1
L'ho tenuto solamente sei mesi, lo prendevo poco ed alle volte malvolentieri ma le botte del cambio in scalata resteranno per se sempre nella mia memoria, nel mio cuore e nelle mie natiche :)

L'auto che mi ha spaventato di più:
Toyota Celica GT-4
Fu la mia seconda auto (la prima una Celica vvt-i bellissima d'estetica ma nulla di che), quando entrava il turbo la sciacciamento contro il sedile, la strada che per effetto visivo si restringe e la sensazione di... ma la curva è già arrivata ??!! :)

L'auto che mi ha deluso di più
997 4s TipTronic
Bella, potente, infinitamente più godibile del 360, molto meno spaccaschiena della sorellina minore, ma un cambio 4 marce (si lo sò il TT ha 5 marce, ma partendo sempre in seconda è come averne 4).
Quando poi provai il Cayman S PDK di cui sopra non ci misi molto a rivenderla.

L'auto che ho tenuto di meno
Cayman R
Tenuta due mesi, tutto quello che c'era di bello sulla S è stato eliminato, sedili sportivi a guscio, dopo due ore di traffico invidiavo un ciccione su una vecchia punto elx. NIENTE climatizzatore, era giugno ho schiumato come un cavallo due giorni poi l'ho riportata in concessionario. Il motore direte voi almeno quello era una bomba ! No o meglio circa. Era la versione più estrema della Cayman alleggerita in tutte le sue parti, motore potenziato, ma limitato. Parlando con il mio ingegnere in Porsche mi disse, deve capire che non può battere la 997S altrimenti non le vendiamo più quindi è limitata. Bella così tenetevela.

L'auto che ho maltrattato che poi ho venduto, ricomprato e poi rivenduto e che oggi guido:
SLK
Ho la 250 CGI, a cavalli è in alcuni casi la metà delle auto sopra citate, il peso alle volte è pari se non superiore quindi non si tratta di prestazioni, ma di puro piacere di libertà alla guida. Niente tetto, credo che ho aperto il tetto più volte dello sportello destro :) . Un buon compromesso tra prestazioni e godibilità, maggiore tranquillità quando la parcheggio per quel poco tempo che serve. Robusta ed affidabile ma fondamentalmente per quanto mi ci trovo bene anche se il nostro è stato un rapporto di amore ed alle volte odio, mai mi ha deluso, mai mi ha tradito e tutt'oggi continua a perdonarmi per come la faccio esasperare :)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non sapevo fino al 2 luglio scorso cosa era divertirmi in auto e godere il sound di un motore. Problema risolto con la Ghibli.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CRONet ha scritto:Non sapevo fino al 2 luglio scorso cosa era divertirmi in auto e godere il sound di un motore. Problema risolto con la Ghibli.
Pensa che ieri in Svizzera siamo arrivati dietro ad una Ghibli (la guidava una donna) e mio marito è stato in coda per diversi km e con il finestrino abbassato per sentire come "rombava" :)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Guarda Silvana questo del finestrino aperto lo sto facendo pure io: guido con il climatizzatore spento a meno di trovarmi a guidare in autostrada. Ti racconto una piccola simpatica storia: in ufficio anche un mio collega ha preso una Ghibli come la mia, però bianca interni neri. L'altro giorno parcheggia in un centro commerciale e al ritorno trova un biglietto sul parabrezza: da queste parti significa che qualcuno ha fatto danni e ti lascia il suo numero per chiamarlo per risarcire i danni. Niente di tutto ciò. Il biglietto diceva: "mi sposo l'anno prossimo a settembre e mi piacerebbe sapere se lei avrebbe la cortesia di portarmi al matrimonio, telefono 078.. ". Il collega lo ha chiamato ed era un giovane ragazzo che rimase folgorato dall'auto!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo so che è quasi impossibile da credere ma dopo due mesi che avevo la mia prima S203 mi capitò lo stesso,il padre della sposa non mi lasciò il numero ma venne nel posteggio taxi a chiedermi personalmente.

In Svizzera ovviamente gli standard e le possibilità sono high level
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ma non credere così tanto, un collega si sposò in una Citroen 2CV.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Se dovessi risposarmi :crpp:
Una Ghibli e poi più (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Esattamente così, blu emozione interni beige, tranne i cerchi, questi sono i Titano da 21"... solo l'opzione costa 5000 Euro :( ho montato i 19" che erano più umani sia di costo che di comfort.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
rewire
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: mar mar 31, 2015 9:49 am
Auto guidata: classe A w176 180 1.6T 122cv
Località: prov.ravenna

L auto che mi ha fatto divertire di piu in tutti i sensi è stata la mia prima auto,auto che i miei mi hanno regalato l ultimo anno di scuola nel 2003,una 206 1.6 16v xs,1000 kg di peso per 110 cv,ai tempi mi sembrava bestiale,anche perché dopo un anno feci l assetto, scarico centrale gruppon ragazzon diretto , finale supersprint filtro a pannello e gomme yokohama A509,era veramente agile.la rimpiango ancora..purtroppo è andata distrutta qualche mese dopo averla venduta
Immagine
Executive,cerchi AMG,terminale dx/sx ragazzon evo_line,filtro a pannello bmc,potenza rilevata al banco 133,4cv
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Bella bestiolina la 206 1.6 16v (Y)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
Lo_Zitto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 23, 2010 4:51 pm
Auto guidata: Sl 55 AMG R230 e altro
Località: Bergamo

L' auto più divertente che ho avuto è stata una Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992, motore con elaborazione "stradale" da 300 cv. Molto divertente sul misto e in accelerazione ma con velocità max scarsa in quanto corta di rapporti. La rimpiango, anche perchè ora ha quotazioni di tutto rispetto.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Quando mio marito ha risposto nel topic "date la vostra auto...ecc..." ha visto questo ed ha chiesto di rispondere anche lui:

L'auto che mi ha fatto divertire di più,ma non solo,che mi ha formato è stata un'Alfa Romeo 1900 Super comperata per 300.000 lire da un contrabbandiere di sigarette (Y)
Era il 1966,la mia auto ufficiale era la Sunbeam Alpine,una spyder di tutto rispetto per quell'epoca,faceva i 165 km/h ed era molto appariscente (il modello precedente la guidava Grace Kelly in Caccia al ladro)
L'Alfa era stata preparata (per scappare dalla Finanza),era praticamente una TI Super con 100CV
Faceva i 140km/h in terza ed in quarta raggiungeva i 180 :shock:
Purtroppo non ho una foto di quella "belva",ma vi metto la foto di una identica presa da internet:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Bellissima, spero Natale tu abbia cambiato targhe così non ti seguiva la Finanza :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Sembra la 1900 di Boss, l'hai mai vista?
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

on the road ha scritto:Sembra la 1900 di Boss, l'hai mai vista?
Mi autoquoto: è proprio quella di Boss: ho trovato il blog dal quale hai preso la foto :wink:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione