Perchè Mercedes

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
calesigno
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: gio ott 02, 2008 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes B180 CDI, W245
Località: Montemurlo (PO)

SUPERFABIO ha scritto:se hai capito il mio post, dovresti aver capito che e' meglio la tua B della mia ML.
Se consideri il fatto che tra la tua ML e la mia B ci sono 10 anni di evoluzione direi proprio di si. Però immagino che le ML attuali siano favolose, ed abbiano un livello di finitura, di comfort e di prestazioni che la mia B non ha.
Classe B 180 CDI sport restyling - Colore Argento Polare - Specchietti ripiegabili elettricamente
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

calesigno ha scritto:...mi spaventa un po' dover avere a che fare con l'assistenza MB visti i commenti che leggo in giro ma, come si dice: non ci fasciamo la testa prima di rompersela!
Se porti la macchina presso una autorizzata Mercedes, la testa ce l'hai già rotta, anche se non lo sai ancora... :mrgreen:
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
pon60go
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar gen 20, 2009 6:54 pm
Località: roma

semplicemente perchè slk è SOLO Mercedes e mi mancava !!

:SL:
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

durata del motore
poca manutenzione (eccetto quella ordinaria, olio, filtri, ecc)
confort di guida e di abitabilità
facilità nel reperire pezzi di ricambio
mantiene buone quotazioni
sicurezza (dal punto di vista del passeggero)
SUPERFABIO
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 449
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
Auto guidata: ML320 W163
Località: Rivanazzano Terme (PV)

calesigno ha scritto:
SUPERFABIO ha scritto:se hai capito il mio post, dovresti aver capito che e' meglio la tua B della mia ML.
Se consideri il fatto che tra la tua ML e la mia B ci sono 10 anni di evoluzione direi proprio di si. Però immagino che le ML attuali siano favolose, ed abbiano un livello di finitura, di comfort e di prestazioni che la mia B non ha.
esatto, infatti le mie insoddisfazioni sono legate al fatto che e' un'auto datata, e lo noti dopo un po' che la usi, dalle piccolezze e anche da fatti palesi.
c'e' da dire che, se la confronti con l'X5, anche quella ha 2 versioni, ma non sono cosi' abissali le differenze.
le ML nuove sono spettacolari, non lo metto in dubbio
di sicuro, se confrontata con auto di quegli anni, la qualita' dell'ML e le sue dotazioni sono pietose.
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Secondo me con porsche e' la tedesca piu' affidabile e comunque una mercedes e pur sempre una mercedes.....
ciao ciao :wink:
paoloalberto
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Perche' MB?
Questa per me e' la prima......o meglio la seconda perche' mia moglie ha una Classe A.
Volevo un Suv piccolo, ho aspettato 7 mesi una Q5, poi mi sono stancato e li ho mandati a ca.... :evil:
Sono andato da un mio amico che vende MB ho visto una GLK Km 0 e me la sono accattata :mrgreen:

Quindi diciamo che ho una MB per caso.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

rispondo perchè MB? se la SLK la produceva la Fiat prendevo una Fiat.
Avatar utente
Ivan71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: mer nov 19, 2008 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Turbo benzina - SLK R170
Località: Verona

Qualità complessiva e linea.
A200 Turbo Benzina :sisi: 193CV Avantgarde - SLK 200 Kompressor '99
daniquartz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:46 am
Auto guidata: B200sport map 170cv
Scott limited ltd
Località: viterbo

Mercedes è sinonimo di tante virtù automobilistiche, ma oltre a quello ho trovato molto bello il modello ke ho scelto, nel suo piccolo rappresenta cmq la grandezza del marchio. :wink:

Fascino ed eleganza, storia e radici dell'automobile questo il succo della MB. (Y)

In questi primissimi km ho avuto qualke noia a livello di spie ke venivano e andavano, cosa ke m ha fatto andare in bestia visto l'affidabilità e la precisione ke mi aspettavo :evil:

Però per dare un giudizio ho bisogno d viverla un pò, quindi mi riservo il giudizio fra un pò di km :wink:
B 200 cdi sport mod 09 170cv map :-)
scott limited ltd
scott scale 10
xmax 250
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

*** ha scritto:rispondo perchè MB? se la SLK la produceva la Fiat prendevo una Fiat.
Allora perchè non hai preso una barchetta?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
greatprinceps
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:36 am
Località: Campania

*** ha scritto:rispondo perchè MB? se la SLK la produceva la Fiat prendevo una Fiat.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:NOOOOOO la FIAT No!

PS fermo restando che rispetto le scelte altrui, paragonare una Fiat che ricordiamo aver prodotto
1) Palio;
2) palio weekend (la vendetta)
3) cinquecento (la precedente)(e parlo perchè purtroppo l'ho avuta)
4) duna
devo continuare??

alla SIGNORA Mercedes....

e giusto per finire 20 anni fa comprare FIAT significava spendere la metà sia in termini di acquisto che di manutenzione... oggi un collega ha comprato "la nuova croma".... l'ha pagata uno sproposito e quando và a fare i tagliandi li paga come in Mercedes. Per sua sfortuna però quando entra in auto entra in quello che possiamo definire semplicemente un mezzo di locomozione e non un mezzo da godersi a 360 gradi!!
La mia Auto, con la A maiuscola è bella anche quando è ferma in un parcheggio, quando mi accoglie nel suo abitacolo vedo che niente è stato lasciato al caso, che la cura nell'assemblaggio è accurata, che la scelta dei materiali è appropriata, in poche parole salgo a bordo di un piccolo gioiello di cura e tecnologia che non a caso è (da quando è stata inventata l'automobile) da sempre sinonimo di AFFIDABILITA'.
Ah dimenticavo, mai notato che l'UNICA e sottolineo l'UNICA marca di automobili nel mercato MONDIALE ad offrire 30 anni di garanzia sulla corrosione passante è la SIGNORA MERCEDES??????
e scusate se è poco!!!!
Ultima modifica di greatprinceps il gio nov 05, 2009 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
MB C220 CDI W203 New Generation argento
Avatar utente
gipe
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1058
Iscritto il: dom ago 30, 2009 10:33 am
Località: Treviso

Perchè è stata tra tutte le auto che ho avuto la più affidabile, la più bella, quella con cui mi sono sposato....quella che mi ha dato tante soddisfazioni.

L'ho tradita con quella cosetta degli anelli di Ingolstad,

Me ne sono pentito amaramente, sono ritornato da lei in ginocchio chiedendo perdono ....

Mi ha concesso un'altra chance, un cuore a 6 cilindri, un'anima diversa dalle altre, si alza si abbassa, ha sempre sete, si muove goffamente dove le piccole sembrano a suo agio, sbuffa, risale e scende dove le altre fan fatica, nobile di stile, nobile di cuore.
La chiamo "La cicciona", "il furgone" ma ogni volta che la vedoi miei occhi si riempiono di emozioni come se se fosse la prima volta, non la tradirò mai più, ho imparato la lezione.

ML 4EVAH!
ex CLK W209 & R W251
ML 320 CDI sport 4matic W164 my08
Tessera socio n°42
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

gipe ha scritto:Perchè è stata tra tutte le auto che ho avuto la più affidabile, la più bella, quella con cui mi sono sposato....quella che mi ha dato tante soddisfazioni.
L'ho tradita con quella cosetta degli anelli di Ingolstad,
Me ne sono pentito amaramente, sono ritornato da lei in ginocchio chiedendo perdono ....
Mi ha concesso un'altra chance, un cuore a 6 cilindri, un'anima diversa dalle altre, si alza si abbassa, ha sempre sete, si muove goffamente dove le piccole sembrano a suo agio, sbuffa, risale e scende dove le altre fan fatica, nobile di stile, nobile di cuore.
La chiamo "La cicciona", "il furgone" ma ogni volta che la vedoi miei occhi si riempiono di emozioni come se se fosse la prima volta, non la tradirò mai più, ho imparato la lezione.
ML 4EVAH!
Azz. tua moglie la tratti uguale?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
greatprinceps
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:36 am
Località: Campania

Countach ha scritto:
gipe ha scritto:Perchè è stata tra tutte le auto che ho avuto la più affidabile, la più bella, quella con cui mi sono sposato....quella che mi ha dato tante soddisfazioni.
L'ho tradita con quella cosetta degli anelli di Ingolstad,
Me ne sono pentito amaramente, sono ritornato da lei in ginocchio chiedendo perdono ....
Mi ha concesso un'altra chance, un cuore a 6 cilindri, un'anima diversa dalle altre, si alza si abbassa, ha sempre sete, si muove goffamente dove le piccole sembrano a suo agio, sbuffa, risale e scende dove le altre fan fatica, nobile di stile, nobile di cuore.
La chiamo "La cicciona", "il furgone" ma ogni volta che la vedoi miei occhi si riempiono di emozioni come se se fosse la prima volta, non la tradirò mai più, ho imparato la lezione.
ML 4EVAH!
Azz. tua moglie la tratti uguale?
:risata:
hai perfettamente ragione, è NOBILE!!!!!!!
MB C220 CDI W203 New Generation argento
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione