Perchè Mercedes

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stellino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: mer nov 28, 2007 1:50 am
Località: SICILIA - RG
Contatta:

Mi incuriosisce sapere per quale motivo si sceglie una mercedes.... o meglio quale tra i motivi risulta "una costante"....ed allora propongo il sondaggio.....
Butto giù delle voci, ma premetto che non sono nè vincolanti nè esclusive... ognuno può indicare ciò che vuole ovviamente o scrivere altro che non c'è qui di seguito.

- lo stemma
- l'immagine
- lo stile
- l'affidabilità
- il prezzo
- il design
- lo status
- la rivendibilità
- la rete di vendita
- l'assistenza
- gli amici
- la donna/moglie/compagna
- un caso
- il motore
- gli interni
- il confort
- gli accessori
- tradizione/abitudine
- conformismo/anticonformismo
Marco - :flag: Clk 200 K. & Yamaha VMax 1200
Clk 200 K 192CV<--Clk 200 Aut. <--Saab 9000 <--Opel Tigra 1.6 <--Volkwagen Polo GT
_________________
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Niente delle cose elencate sopra, ma solo che ogni volta che vedo la mia faccio così :luv: :luv: :luv:
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

E' amore a prima vista...non sò rispondere..ma sò che quando salgo la pria voltae guido per 3 min,mi sembra di averla sempre guidata!!
Poi mi piace la filosofia MB,pochi giri e tanta coppia!!! :wink:
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Stellino ha scritto:
- il design
- l'assistenza
- il motore
- gli interni
- il confort
- gli accessori
- tradizione/abitudine
Di quelli che hai scritto ne ho cancellati tantissimi, comunque in linea di massima son quelli...

A me quello che da fastidio della Mercedes sono proprio i baùscia da "ùe barbone... te vist'che mi son fatto il Mercedes Ess Seicento full opscionalll..tutto pagato centotrentamila euri!! va' che questa da milano a sanmoorizz ci mette trentacinque minuti eh" :wink:

E ce ne sono così..

Un'auto veramente lussuosa trovo debba essere molto poco appariscente ma molto molto bella, come le Rolls d'un tempo. Purtroppo le Mercedes non è che siano discrete..

Tutto ciò non toglie che siano ottime vetture e spesso pure belle!
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

Perchè Mercedes?!

...perchè è una Mercedes! :D
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

- l'affidabilità
- la rivendibilità
- il confort nei lunghi viaggi
- la sicurezza
- perchè è una Mercedes ho detto tutto

c'è materiale sufficiente per aprire un sondaggio?
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

I miei motivi:

- l'affidabilità
- la rivendibilità
- il motore
- il confort

ovviamente riferito alla ML400.
Come ho già detto altre volte, l'ho comprata perchè in effetti è abbastanza "di nicchia", se non avessi preferito un V8 da 560Nm molto probabilmente non avrei comprato una Mercedes.

P.S. - Stellino, ma perchè non hai fatto un sondaggio vero e proprio?
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
Stellino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: mer nov 28, 2007 1:50 am
Località: SICILIA - RG
Contatta:

Inviato: Dom Feb 17, 2008 3:40 am



Sono tornato a casa... avevo il pc acceso e prima di spegnerlo mi sono sognato di fà sta cosa ma avevo troppo sonno ... per essere sufficientemente lucido.
Marco - :flag: Clk 200 K. & Yamaha VMax 1200
Clk 200 K 192CV<--Clk 200 Aut. <--Saab 9000 <--Opel Tigra 1.6 <--Volkwagen Polo GT
_________________
Avatar utente
BOSS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 581
Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:47 pm
Auto guidata: S 500
Località: Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

...Questa che ho è la terza Mercedes,la prima era una E 200 16V che mi aveva impressionato per l'ottima qualità costruttiva,il confort di marcia,l'affidabilità,l'assistenza della concessionaria e la particolare tipologia dello sterzo.
La seconda era una Classe V220 cdi che avevo scelto per la versatilità unica nel suo genere,la capienza,le finiture ed il cambio automatico.
La terza,l'attuale Mercedes che guido,mi ha colpito per la sua eleganza,l'estremo confort,le prestazioni,la tenuta di strada ma soprattutto perchè ho SEMPRE desiderato possedere e guidare una Mercedes di categoria superiore come la S.
M.B. S 500
M.B. ML 320
A.R. 1900 Super
A.R. Giulia 1300 t.i.
A.R. Spider 2.0 i.e.
Fiat Punto 75 SX
Piaggio Vespa GT 125L
Piaggio Vespa P125X
Piaggio Vespa PX 125 T5
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Stellino ha scritto: - l'immagine
- lo stile
- l'affidabilità
- il design
- lo status
- il motore
- il confort
- tradizione/abitudine
Questi, direi. Poi, aggiungerei, ai miei motivi, anche il feeling macchina-uomo che ottengo da una Merc, rispetto che da un'altra vettura. La cura dei particolari, i dettagli. Saranno cretinate ma che, per me, fanno la differenza. Anche perché io la penso così:

Tutti sono bravi a fare qualcosa. La differenza la fanno i particolari. È come andare a scuola: se sai l'argomento, sei Sufficiente. Se sai l'argomento e lo arricchisci di particolari, sei Eccellente. E il fatto che ogni volta che mi siedo sul sedile dell'auto ogni cosa sia esattamente dove deve essere, per me è tutto.
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

DiGiNeX ha scritto:...ogni volta che mi siedo sul sedile dell'auto ogni cosa sia esattamente dove deve essere...
alludi forse al cambio sequenziale destra/sinistra (unico caso nel panorama automobilistico mondiale), al comando tergicristallo posteriore o fendinebbia da cercare sulla plancia? per ergonomia e "disordine" tra le macchine che ho avuto, solo la Chevrolet Blazer superava la ML; sarà che la ML è un po' americana...
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

fritz287 ha scritto: va' che questa da milano a sanmoorizz ci mette trentacinque minuti eh" :wink:
Tzè, ci mette 25 minuti a fare Milano-Chiavenna che tanto è dritta, e 9 ore e mezza per fare Chiavenna-St.Moritz, alla media di 4,2 km/h :lol:
Me li becco spesso... :roll:

Comunque sia:
- affidabilità meccanica
- comfort di viaggio
- sensazione di tranquillità e sicurezza (sarà che con 110 cv non ti viene da fare Raikkonen :lol:)
- ergonomia (non è una vecchia M :mrgreen:)
- precedente esperienza positiva con un 300 CE che malgrado tutto si ostina a voler funzionare (però qualitativamente era una spanna sopra).

Non sono comunque "legato" in esclusiva :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
neostefano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: mer ago 22, 2007 5:03 pm
Località: carbognano viterbo

il perchè... bo io ho preso la patente nel 2002 e mio padre mi comprò un 250d automatico del 1986 e da li ho guidato solo mercedes. forse quello che distingue chi possiede una mercedes è che 90 volte su 100 la sua prossima macchina sarà una mercedes
stefano 24 anni mercedes classe c 270cdi w203 2003 centro multimediale kenwood dnx7200 retrocamera tv vivavoce parrot consolle telefonica kuda fari restyling mascerina con stella centrale centralina rimappata 207 CV
sergioml
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:44 am
Auto guidata: Mercedes ML 320 cdi, Mercedes A 180 cdi
Località: lago maggiore

Questa che stò aspettando è la quarta MB. Classe A, Classe B 200 cdi sport, Classe C 270 sw cdi ed ora, speriamo che arrivi presto, ML 320 sport. Una volta un vecchio collega mi chiese di guidargli la macchina mentre stavamo tornando da un Tribunale perchè stanco di aver svolto la sua arringa difensiva e mi disse: vedi questa è una Mercedes e vedrai che se un giorno ne possederai una avvalorerai anche tu la mia tesi cioè che una volta che ti siedi su una macchina della stella non la abbandonerai più. Aveva ragione.
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

fritz287 ha scritto:A me quello che da fastidio della Mercedes sono proprio i baùscia da "ùe barbone... te vist'che mi son fatto il Mercedes Ess Seicento full opscionalll..tutto pagato centotrentamila euri!! va' che questa da milano a sanmoorizz ci mette trentacinque minuti eh" :wink:
E vogliamo parlare del classico tipo "Operaio 45 enne, con famiglia al carico mi-sono-comprato-il-ML430-usato-a-rate-per-andare-a-gnocca-ma-nessuna-mi-si-fila-perché-è-uscito-il-nuovo-modello"...?
Nello ha scritto:alludi forse al cambio sequenziale destra/sinistra (unico caso nel panorama automobilistico mondiale), al comando tergicristallo posteriore o fendinebbia da cercare sulla plancia? per ergonomia e "disordine" tra le macchine che ho avuto, solo la Chevrolet Blazer superava la ML; sarà che la ML è un po' americana...
Ti potrà sembrare strano ma io preferisco avere la leva del tergicristallo a sinistra. I comandi dei fari tutti sull'unica manopola, il freno di stazionamento a pedale. Più leve vedo e più mi innervosisco. Ricordo quando ancora c'era la Y10, che, Deo Gratias, era presente in età troppo giovane, perché io la potessi anche solo spostare. Ma vedere che aveva...1 leva a destra, 2 leve a sinistra, il cappero del freno a mano in mezzo alle scatole...ti assicuro che mi dava un'estrema idea di disordine.

Per quanto riguarda il cambio destra-sinistra non è un'esclusiva. Anche la Chrysler 300M aveva quella baulata. Ma, tutto sommato, almeno, secondo me, il sequenziale è una cosa che uno che si prende un'auto automatica (per non parlare poi di una Mercedes...) utilizzerà qualche volta sporadica.

Se proprio devo trovare il pelaccio nell'uovo della Mercedes che ho l'occasione di guidare io, devo dire che il volante mi sembra troppo grande, come diametro, e troppo in basso. E non è regolabile. Però questo non fà testo perché poi, nelle serie successive, era regolabile.

Detto questo, per me, in una Mercedes, ogni cosa è dove deve essere.

EDIT: tuttavia, contando che hai una ML, il discorso può anche cambiare. Infatti, la ML, per quel che mi riguarda, è una concezione di automobile che si avvicina più all'America, che alla nostra. Ed è una cosa che ho notato sin dai primi modelli di ML. E, per quel poco che l'ho vista e toccata, le finiture, gli inserti, i dettagli, ecco non mi sembravano a livello da MB.
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione