Perchè Mercedes

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Quando dovevo decidere cosa comperare ho valutato attentamente alternative di altri marchi.

Poi ho visto che la nuova E coupé mi piaceva parecchio, e poteva essere la scelta giusta, ed il fatto che fosse Mercedes era una rassicurante qualità in più di questa auto! Mi sarebbe dispiaciuto lasciare questo marchio, ma non ho scartato a priori altre case automobilistiche.

Inoltre, anche se le auto nuove vanno valutate per quello che valgono oggi, il fascino di un marchio con la più lunga ed esclusiva storia, non è assolutamente trascurabile!
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

che dire.. a me me piace!!!
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
MB Keen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 390
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:01 pm
Auto guidata: W211
Località: san giorgio del sannio (BN)

_Renato_ ha scritto: il fascino di un marchio con la più lunga ed esclusiva storia, non è assolutamente trascurabile!
=D> =D> =D> (Y)
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Da appassionato di motori il marchio Mercedes non può lasciarti indifferente,e prima di prenderla non volevo spendere soldi in una macchina che non fosse Mercedes; oggi a tre anni sono soddisfatto dell'acquisto, forse mi aspettavo un po'di più sotto alcuni punti di vista e trovo che il servizio e l'assistenza non siano commisurati con il loro costo.

Insomma, a parte il fatto che non sono riuscito a farmi piacere il motore Diesel (ne MB ne altri), l'esperienza finora è abbastanza positiva, ma tutto sommato lo è stata anche con macchine meno costose di altre case più andanti.

Dovessi cambiare macchina ora valuterei anche altro e penso che tra le tedesche sarei combattuto fino all'ultimo tra MB e BMW, accordando probabilmente a quest'ultima la scelta se potessi finalmente riapprodare sul benzina, oppure una giapponese se scegliessi solo d'istinto.

Insomma, se prima il mio acquisto ideale era 100% MB, oggi credo che le possibilità di prendere un'altra MB non superino il 25%, pari a quelle di riprendere un Diesel.

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Sicuramente il confort, lo stile, l'affidabilità e poi cosa più importante la bella figura che si fa con i conoscenti!
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

SUPERFABIO ha scritto:
Globetrotter ha scritto:bisogna anche mensionare un motivo che non farebbe optare per una Mercedes, crei un sacco di invidia agli altri e non tutti ti guardano bene............. :flag:
...esagerato... non e' oro, e' solo una macchina, e nemmeno delle piu' ambite.
a volte mi sembra che perdete il contatto con la realta' in questo forum...
Superquotazzo a Globetrotter... =D> (Y) @SUPERFABIO; vedi che Globe NON ha affatto perso il contatto con la realtà...ti posso garantire che è proprio come dice lui...purtroppo! :roll: #-o
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho scelto Mercedes perchè è l'auto scelta dai miei colleghi di tutto il Nord Europa e dopo che le scartano loro le scelgono i colleghi del Nord Africa,e questo avviene da 50 anni.
Ci sarà un motivo no??
O forse anche più di uno........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Boh......girando per l'Europa ho visto la gran parte dei taxisti con Mercedes e quindi mi son detto"la compro anch'io" :mrgreen: :mrgreen:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Mi è sempre piaciuta la Mercedes.
Certo se potessi prendere una Porsche 911 4 S, non mi chiedete di eesere fedele al marchio.
La Sl mi piace ma una 911 è un' altra cosa.
Per molto dovrò accontentarmi della Sportcoupè che è il gradino di ingresso nel mondo Mercedes.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Startaxi ha scritto:Boh......girando per l'Europa ho visto la gran parte dei taxisti con Mercedes e quindi mi son detto"la compro anch'io" :mrgreen: :mrgreen:
Anche questo è vero: i taxi bmw o audi sono pochi o nulla. Mentre Mercedes tanti. Intanto "si dice" che l'affidabilità è la stessa, e ormai Audi e Bmw sono uguali o meglio di Mercedes. Allora è solo una coincidenza che i taxisti che vogliono spendere un po' di più per un' auto comperano Mercedes? Oppure sono tutti pazzi ? Io credo di no. :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Startaxi ha scritto:Boh......girando per l'Europa ho visto la gran parte dei taxisti con Mercedes e quindi mi son detto"la compro anch'io" :mrgreen: :mrgreen:
Ma infatti la mia è soltanto una battuta,solitamente quando acquisto una cosa qualunque essa sia non mi interessano le mode,decido per quel prodotto inquanto in linea di massima credo di sapere cosa sto acquistando....e per le auto sinora è andata sempre bene :2: :2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Diciamo che se non si prendono assetti particolari le Mercedes sono comode e longeve quindi perfette per un taxi. Ma non solo.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

_Renato_ ha scritto:
Startaxi ha scritto:Boh......girando per l'Europa ho visto la gran parte dei taxisti con Mercedes e quindi mi son detto"la compro anch'io" :mrgreen: :mrgreen:
Anche questo è vero: i taxi bmw o audi sono pochi o nulla. Mentre Mercedes tanti. Intanto "si dice" che l'affidabilità è la stessa, e ormai Audi e Bmw sono uguali o meglio di Mercedes. Allora è solo una coincidenza che i taxisti che vogliono spendere un po' di più per un' auto comperano Mercedes? Oppure sono tutti pazzi ? Io credo di no. :wink:
In meno di due anni il taxi di una società alla quale ci appoggiamo per tragitti casa/aeroporto ha percorso 260.000km, il tassista ne era soddisfattissimo sotto tutti gli aspetti, addirittura ha detto che le Toyota della loro società verranno sostituite da Mercedes a causa dei tagliandi meno cari.

(Y) (Y) (Y)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Toyota Prius ?
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione