Cambio:manuale o automatico

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Cambio: sulla mia auto voglio..

manuale
77
28%
automatico
202
72%
 
Voti totali: 279
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Già fatto, avuto l'onore del ZF montato sulle AR Giulia e Stelvio,e su varie BMW,serie4 coupè !!Belli si ma vuoi mettere il manuale.L' detto anche Hamilton,quasi a voler dire che le macchine d'oggi sono per bambini dell'asilo :crpp: :crpp: Buona serata :beer: :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Rimarrò bambino d'asilo :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

No non voglio offendere nessuno,tanto meno denigrarlo,forse sono io che non accetto il cambiamento.Lo dissi già parecchi post indietro che automatico mai!!
Con questo non sto dicendo che l'automatico vada male,solo che a me non piace!! :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

CRONet ha scritto: mer ago 21, 2019 6:23 pm Vi assicuro che la grande maggioranza dei cambi automatici anche di una classe A possono attuare un cambio marcia prima di chiunque di noi abbia premuto il pedale della frizione a fondo. Provare per credere.
In realtà quello che mi hanno fatto provare in concessionaria mi è sembrato lento. Ma non saprei nemmeno definire come. Con il pedale schiacciato a tavoletta era come se ogni volta non accelerasse per un secondo :doubt:
Non so come è per altri segmenti. Io l'ho provato su una classe A 180D Sedan.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Allora tu l'hai guidata in modalità automatica, ma potevi anche usare i paddles al volante e cambiare a volontà: strano che il venditore non ti abbia proposto questa modalità di guida.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ti rispondo per quello che ho visto fare,avere i paddle dietro al volante è un pò come guidare una moto, almeno alle prime cambiate.Per mia fortuna avendo guidato più veicoli molto diversi tra loro sono sempre riuscito ad adeguarmi e memorizzare velocemente i vari comandi e il loro uso.Allora penso ad un rivenditore che, capita la difficoltà nelle prime cambiate ha suggerito al futuro compratore di lasciar fare tutto alla macchina e prendere confidenza un pò alla volta!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

CRONet ha scritto: gio ago 22, 2019 6:21 pm Allora tu l'hai guidata in modalità automatica, ma potevi anche usare i paddles al volante e cambiare a volontà: strano che il venditore non ti abbia proposto questa modalità di guida.
Ok, non avevo capito io.
Sì, nella seconda fase del test drive mi ha fatto usare i paddles. Decisamente belli e sicuramente più rapidi. Ti danno l'idea di essere un pilota dell'odierna Formula 1. Però non vorrei comprare un'auto con cambio automatico perché ha i paddles dato che per il resto non mi attira molto al momento. Personalmente comprerei l'automatico abitando in città ed in qualsiasi posto dove affronto traffico quotidianamente per non usare i paddles ed andare solo in modalità automatica. :cannabius:
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

Io ho sempre avuto cambio manuale e da giovane ne ero fervente sostenitore, ma devo dire che gli automatici di oggi sono magnifici, non tornerò mai più al manuale.... troppo comodo e poi quando voglio spingere un po' metto su S
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

ho avuto un automatico bmw e fiat:nessun problema...poi questo roBBottizzato della smart che ogni tanto va a 0 e non si muove!
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

MarcoMB ha scritto:Già fatto, avuto l'onore del ZF montato sulle AR Giulia e Stelvio,e su varie BMW,serie4 coupè !!Belli si ma vuoi mettere il manuale.L' detto anche Hamilton,quasi a voler dire che le macchine d'oggi sono per bambini dell'asilo :crpp: :crpp: Buona serata :beer: :beer: :ciao:
Prova un cambio automatico drivelogic di una M sport poi vedi cosa ne pensi del zf....
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi vorrei ricordare a tutti che questo è un sondaggio e non un bar di cui il forum è pieno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

I 'm sorry, :ops:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo ripeto per chi non avesse ancora capito:


QUESTO È UN SONDAGGIO PIANTATELA CON LE CHIACCHIERE!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Automatico: è uno dei motivi per cui ho cambiato la W246 con la W247 (Y) .
MB2610
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 17, 2019 6:16 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 W177
Località: CANTU’

Manuale forever!!!
Mercedes-Benz Classe A180 W177 Premium, AMG Line Pack, Bianco Polare, Cambio Manuale, Pacchetto Prestige, Tetto Panorama scorrevole, Led 64 colori, Sedili Sportivi in pelle sintetica Artico e microfibra Dinamica nera, Sospensioni Regolabili Attive, Sterzo Diretto, Volante Sportivo Multifunzione in pelle con inserti cromati, Cerchi in lega AMG da 19" a 5 doppie razze neri/alluminio
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione