Auto usata.... quanti KM max ??

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Quanti km al massimo su un'auto usata ?

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le MB sono eterne... accetto qualunque KMetraggio !!
7
6%
 
Voti totali: 127
fil89
Utente bannato
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Auto guidata: La mia

alessioamg ha scritto:
fritz287 ha scritto:
alessioamg ha scritto:le MB non sono Alfa...
Anche perché alle Alfa cambi, airmatic e iniettori non si spaccano ;)

Andatevi a leggere un po'di report DEKRA... non di Mimmo 'o meccanico :wink: Fiat Bravo migliore di VW Golf.
i problemi noti per determinati modelli sono dovuti il più delle volte al primo anno dall'entrata in commercio... dopo di che il tutto veniva sistemato, ma questo lo fanno tutte le case automobilistiche! il problema sta nel dare affidabilità nelle "fine serie"; non tutti ci riescono. le statistiche a mio avviso se le possono ficcare nel :eusanau: anche perchè nei "veri" sondaggi per sapere se possessori di in questo caso MB siano soddisfatti il risultato è sempre al di sopra dell'80%.
se invece vogliamo parlare dell'affidabilità data da un'auto es:Alfa o WV guidata da un nonnetto solo la domenica per andare in chiesa, allora ti dico che se con queste altre riescono a tenerle 10 anni senza cambiarle niente, tanto più e nel miglio modo lo possono fare con MB.
La mia Mercedes è una fine serie (2004, la 270 è uscita di produzione l'anno dopo) e mi ha ciucciato nei primi 6 tagliandi una media di 730 euro a tagliando. Tra rotture di tutti i tipi,(tendi cintura, devio luci, supporti, tenditore, tubo intercorrer )l'unico tagliando senza nessuna rottura extra è stato il primo.
È adesso non che abbia smesso di avere rogne :)
L'affidabilita di una Fiat 600 per me ê un miraggio :)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
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Unreal
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Scusate...perché dite che una fine serie si rompe di piu?
fil89
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Auto guidata: La mia

Le prime si rompono perche sono le prime, le ultime perche sono ultime..
Alla fine son tutte scuse. Quando un'auto ha problemi è perchè è fatta male. Basta :)
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clk192
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Bravo, sante parole!
La mia è una delle ultime 192 cv... un gioiello!
Ho cambiato una volta il debimetro, ma non ero alla frutta, e cmq con 200€ me lo sono cavata.

Tra tagliando, bollo e assicurazione spendo 1000€ all'anno.
Con le gomme ci faccio 2 anni tranquillamente e pastiglie anteriori... dipende...
Trovare un'altra auto con quasi 200 cv che mi costi così di manutenzione la vedo veramente DURA!
E sono quasi a 180.000 km...
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alessioamg
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e potrai continuare per tanti e tanti altri km... (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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stematrix1
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Dal mio punto di vista il chilometraggio è relativo da un lato ed assoluto da un altro.

La relatività dipende dall'utilizzo, sicuramente una vettura maltrattata su suolo urbano per quanto sia robusta a parità di kilometraggio, avrà maggiori usure rispetto allo stesso fatto su strade extraurbane e\o autostrade.
Neanche a parlare di piste o di smanettoni ovviamente.

Il valore assoluto deriva da tutti quei organi che indipendentemente dalla modalità del "moto" erano comunque in funzione ( cuscinetti ruote cambio e differenziali per esempio ).

Ho votato 75K considerando un utlizzo misto urbano extraurbano, per arrivare ad un max di 120k esclusivamente su tratti extraurbani e o giro fuori porta nel Weekend e 30-40 Km su percorso urbano.
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stematrix1
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Scusate si è caricato 2 volte il messaggio
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DottorAuto
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Dipende quanti chilometri uno fa all'anno, che uso pensa di farne e per quanto la vuole tenere.

Una macchina su cui è stata fatta una buona manutenzione a 110,000 Km ha ancora tanto da dare!

Se a guidarla sarà una signora che gira in città anche con 160,000 Km può andare alla grande
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Alberto47
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DottorAuto ha scritto:Dipende quanti chilometri uno fa all'anno, che uso pensa di farne e per quanto la vuole tenere.
Una macchina su cui è stata fatta una buona manutenzione a 110,000 Km ha ancora tanto da dare!
Se a guidarla sarà una signora che gira in città anche con 160,000 Km può andare alla grande
Ciao
ho approvato il tuo messaggio anche se non eri ancora passato in "presentazioni", come da regolamento.
Ti chiedo di voler cortesemente aprire un topic qui

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
e presentarti
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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silti
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Ho votato 50K perchè è il minimo proposto,in realtà se acquisto un'auto usata non deve avere più di 20 max 25K. Altrimenti mi tengo la mia,visto che le ho sempre vendute sugli 80K (Y)
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Denis69
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Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Diciamo che quando si acquista un'auto i chilometri percorsi e solo una delle tante cose che si deve tenere in consoderazione. Ci sono auto che a 50.000 chilometri sono da buttare e viceversa altre che con 200.000 km. sembrano nuove. La differenza sostanziale la fà l'utilizzatore che provvede anche alla manutenzione generale del mezzo. Detto questo ovvio che meno strada hanno sulle spalle meglio è. Diverso è se so da chi compro. Faccio un esempio, io ho un amico che tiene l'auto in maniera oserei dire maniacale. Da lui la comprerei senza neanche guardare più di tanto i km. o meglio 50.000 più 50.000 meno per me non farebbero differenza.
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Heckflosse
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Io comprerei un usato solo se si trattasse di un modello d'epoca, quindi introvabile sul nuovo...
Altrimenti mi prendo una macchina nuova, magari più piccola, compatibilmente con le mi finanze, ma nuova. Sono troppo pignolo per prendere un usato, so che per essere soddisfatto poi lo dovrei ripristinare totalmente e mi costerebbe più del nuovo.

CIAO.
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Heckflosse ha scritto:Io comprerei un usato solo se si trattasse di un modello d'epoca, quindi introvabile sul nuovo...
Altrimenti mi prendo una macchina nuova, magari più piccola, compatibilmente con le mi finanze, ma nuova. Sono troppo pignolo per prendere un usato, so che per essere soddisfatto poi lo dovrei ripristinare totalmente e mi costerebbe più del nuovo.

CIAO.
Bravo (Y) la penso come te :approved:
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Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

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Valter55
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Località: Roma

fritz287 ha scritto:
Valter55 ha scritto:La 600 del 2006 và in officina, molto meno della Uno e della Y 10 di 20 anni prima.
Sarà perché ci metti la V-Power... :mrgreen:
Non credo che sia per la Vpower, perchè dopo aver messo la Vpower la sonda Lamba è morta del tutto.
In linea generale le auto di oggi mi sembrano più affidabili delle vecchie.
E non considero la vecchia Mini, perchè era nata già in dialisi da meccanico.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
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fritz287
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Località: Milano
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Valter55 ha scritto: Non credo che sia per la Vpower,
No infatti, era sarcastico :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
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