Valter55 ha scritto: In linea generale le auto di oggi mi sembrano più affidabili delle vecchie.
È? spero tu stia scherzando!
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ciaoUnreal ha scritto: È? spero tu stia scherzando!
Esatto, ciò che intendevo io..alessioamg ha scritto:scusate se mi intrometto, ma qui si parla di auto "vecchie" non inferiori agli anni 88-90'.
quindi già ad iniezione. magari modelli come la w124-201 ecc... dubito fortemente che auto "nuove" di oggi riescano a sopravvivere più di 20'anni o più.
ciao
alessioamg ha scritto:con tutto il rispetto, c'è da dire che anche se la macchina cammina non significa che sia "perfetta"!
indipendentemente dalla cura, i km elevati hanno da sempre diminuito le performance dell'auto. si è vero, possono ancora fare tanti e tanti km, ma come...? guidando style?
per curiosità, ti ricordi anche a quanto la vendeva?sirdario ha scritto:alessioamg ha scritto:con tutto il rispetto, c'è da dire che anche se la macchina cammina non significa che sia "perfetta"!
indipendentemente dalla cura, i km elevati hanno da sempre diminuito le performance dell'auto. si è vero, possono ancora fare tanti e tanti km, ma come...? guidando style?
verissimo... ma siccome sono un maniaco per perfetta intendevo proprio questo, il motore regolarissimo sensa un filo di blow-by con la stessa spinta di sempre, senza un rumore fuori posto, sospensioni perfette, io ogni tot cambio silent block e testine anche solo per evitare l'aumentro dei giochi tra le parti, cambio veloce, preciso e soft (automatico con olio sostituito ogni 50 000 km)... olio motore longlife (in genere Castrol edge 0w40 sport, ma sono scelte personali) sostituito ogni 10/12000km... olio dei freni sostituito ad ogni cambio pasticche (con 10 euro in più all'anno si viaggia tranquilli) insomma fatta anche controllare da altri non aveva dove mettere le mani, mai un signhiozzo o un rumore fuori posto, inteni e carrozzeria da esposizione e 220 km/h come quando la avevo appena presa... con questo è ovvio che ci possano essere eccezioni, ma se una macchina è manutenuta a perfezione sostituendo ogni volta e mano mano ciò che si usura e/o ciò che va sostituito si mantiene "giovane" per moooolti km..
comunque non vuol dire che la comprerei con più di 150.000km... :mrgreen:
a tal proposito poco tempo fa vidi in vendita una 200ce w124 del '91 credo con 895.000km... che a dire del proprietario aveva l'unico problema nel motorino alzavetro lato guida!
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