Cambio Automatico.... Manuale

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Come la pensate riguardo al cambio automatico e al cambio manuale? Cosa preferite? Come vedete il cambio manuale? Pro e contro manuale e pro e contro automatico? Il cambio automatico è un valore aggiunto all'auto secondo voi?
Io preferisco il cambio manuale e mi piace essere partecipe alla guida ma ultimamente usando l'auto con il cambio automatico credo che sia un valore aggiunto ma molta parte del divertimento e del piacere di guida va perso. Comunque nelle accellerazioni da fermo è incredibile. Ciao a tutti.
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

Senza alcun dubbio automatico...se una macchina non lo ha non mi interessa!!Poi dipende anche dal tipo di auto.....Che sia un valore aggiunto non ci piove..questo è sempre il mio parere!!! :o
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

il cambio manuale è ottimo, ma l'automatico è troppo comodo... :D
Immagine
Avatar utente
BOSS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 581
Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:47 pm
Auto guidata: S 500
Località: Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

...E' già la terza Mercedes che compro con il cambio automatico e mai potrei tornare indietro per una serie di motivi che è inutile spiegare.
Che al giorno d'oggi il cambio automatico sia un valore aggiunto,non ci piove assolutamente.
M.B. S 500
M.B. ML 320
A.R. 1900 Super
A.R. Giulia 1300 t.i.
A.R. Spider 2.0 i.e.
Fiat Punto 75 SX
Piaggio Vespa GT 125L
Piaggio Vespa P125X
Piaggio Vespa PX 125 T5
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

cambio automatico tutta la vita :) tranne su una porsche :) :)
MERCEDES...
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

marcomc ha scritto:cambio automatico tutta la vita :) tranne su una porsche :) :)
Un super quotone!!!
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Dipende dalla macchina.
In generale, valuto la piacevolezza del veicolo indipendentemente dal tipo di cambio.
Se una macchina è bella (=mi piace), il cambio ha un'importanza seceondaria.
Non comprerei mai una ML o una Grand Cherokee manuale, e mai una Porsche automatica.
Ma è un parere personale, le Porsche automatiche si vedono in giro, e anche le ML manuali :D
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
mioke
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: ven giu 29, 2007 7:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 CDI Chrome
Località: Padova

avendo avuto una golf 150 cv a sei marcia e passare nel luglio 2007 alla mia piccolina con cambio automatico ti dirò...automatico e basta!!!
e poi hai una mano libera per la morosa :uplgh: :uplgh: :uplgh:
poi determinati tipi di macchine sportive non lo meritano certamente...tipo la citata porsche...rovineresti il piacere della guida di una macchina dichiaratamente sportiva!!!
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

quoto un po tutti! il cambio automatico è una chicca per la guida di tutti i giorni, poi è ovvio che su certe auto è meglio il manuale...

Se poi sono automatici "buoni" non ci piove.
Avete mai provato il robotizzato della smart :lol: quello si che ti fa rimpiangere il manuale! :lol:
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Avere la mano libera non è un fatto da sottovalutare :D :D :D
Comunque tutto è soggettivo, ormai gli automatici di oggi sono sfiziosi, tant'è che anche Ferrari, Maserati ecc. ne fanno largo uso.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
albo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 13, 2007 12:47 pm

Nello ha scritto:Avere la mano libera non è un fatto da sottovalutare :D :D :D
Comunque tutto è soggettivo, ormai gli automatici di oggi sono sfiziosi, tant'è che anche Ferrari, Maserati ecc. ne fanno largo uso.
non iniziamo a confondere.. i cambi che tu definisci "automatici" della Ferrari (f1) e Maserati (Cambiocorsa) non sono proprio automatici.. aggiungiamo sequenziali..
Mercedes S211 270 CDI Avantgarde '03
Immagine
Avatar utente
rocco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab gen 12, 2008 4:41 pm
Auto guidata: Mercedes w204 250 cdi amg
Località: PERUGIA

per il momento nella mi c o il cambio manuale , ma se dovrei sostituirla sicuramente sceglierei il cambio automatico ..
c 250 cdi avg (w204 restyling) bianco calcite pelle sintetica artico-tessuto nero tetto panorama active parktronic pack dinamico pack amg cerchi in lega amg (782) 225/40/18-255/35/18 cambio 7G-tronic plus keyless go :drive:
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

albo ha scritto:non iniziamo a confondere.. i cambi che tu definisci "automatici" della Ferrari (f1) e Maserati (Cambiocorsa) non sono proprio automatici.. aggiungiamo sequenziali..
Nessuna confusione! il sequenziale è un automatico, "dopato" ma pur sempre automatico! :D
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Il cambio automatico che ho ora sulla Nuova C è ottimo anche se ho notato una leggera lentezza nella cambiate e nessuna differenza di velocità di cambiata tra Confort e Sport ma secondo voi il cambio manuale come lo trovate? E' un'ottimo cambio anche lui secondo voi? Sul Clk si comportava bene anche se era diventato troppo scorrevole e giocoso per i miei gusti. A me picciono duri da muovere e precisi e non giocosi e alle volte toccavo il freno a mano a pedale quando muovevo la frizione. A voi mai capitato? Fatemi sapere le vostre opinioni sul manuale. Ciao a tutti.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

a pensarci bene con l'automatico si perde buona parte delle potenzialità del motore, poi a quanto pare ha costi di gestione elevati e una durata tuttosommato anche limitata, ma riesce comunque a farsi perdonare tutto, segno che i vantaggi che offre sono ineguagliabili,come l'estrema comodità, in salita potete tenere entrambi i piedi sul tappetino,che l'auto non retrocede, e per partire basta una leggera pressione dell'acceleratore mentre gli altri col manuale litigano tra freno a mano frizione e strattonamenti deleteri, poi nelle poi secondo me nelle partenze da fermo con molta strada libera davanti è inpagabile da una scarica emotiva,specie nei cambi marcia dove si sente una spinta tipo calcio in cxxx, per non parlare delle scalate kick down di 2 marce in cui si vede annientare il veicolo sorpassato
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione