OM 651 - azione 27/12

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

OM651 - 27/12 come va ora ??

va meglio di prima, soddisfatto
8
53%
va peggio di prima, non soddisfatto
4
27%
esattamente come prima, indifferente
3
20%
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Orchetto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: ven nov 16, 2012 11:51 am
Auto guidata: Classe C 220 CDI BlueEfficiency Avantgarde SW
Località: Monza MB
Contatta:

Ok, ritirata ieri sera.
Come primissimo impatto ho notato che; si accende meglio e prima, motore meno rumoroso e maggiore fluidità di marcia ed erogazione.

Prima però di dare il mio voto al sondaggio, aspetto qualche km... :wink:

:ciao: :ciao:
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Effettuata azione 27/12 (sembra una data molto vicina a quella della fine del mondo...).
Impressioni, forse viziate dalle ultime poco brillanti prestazioni del mio motore, anche dopo il tagliando A2.
Facilità di accensione: come prima, mai avuto problemi.
Rumorosità: un po' trattore era, ed un po' trattore è rimasta, anzi, forse, in accelerazione il motore si fa sentire di più.
Prestazioni: mi sembra più "sveglia" (e non si tratta di reset dell'acceleratore, visto che due giorni e 400 km prima avevo fatto il tagliando).
Effetti collaterali al cambio: non mi pare che siano variati i punti di cambiata.
Consumi: unico valore non soggetto a "impressioni"; per quel poco di strada che ho fatto, è migliorato, ma aspetto percorrenze più consistenti. Sarà che era aumentato a dismisura negli ultimi tempi.
Saluti.
PFS.
PS scusate il doppione, ma non è colpa mia se trovo lo stesso argomento in due posti diversi.
multiluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 20, 2013 5:13 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4matic
Località: Roma

Nessuno ha avvertito rumore mettallico all'avviamento per circa 4 secondi a modifica effettuata?
Avatar utente
sharky
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: mer ago 24, 2011 2:49 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4matic Sport
Località: Palermo

Lavori effettuati nella giornata di Lunedi e macchina ritirata il pomeriggio dello stesso giorno, professionalità e gentilezza degli operatori come sempre. Ieri ho percorso 460 Km quasi tutti in autostrada. Prime impressioni:
-Avviamento del motore più rapido, a mezzo giro come si suol dire,
-Motore un po' meno rumoroso,
-Definirei la risposta del motore alle accelerazioni meno "nervosa", più fluida,
-Prestazioni invariate, ma aspetto ancora di fare altri tipi di percorso per esprimermi meglio,
-Consumi: nei primi chilometri percorsi un po' superiori a prima (forse per il motore ancora freddo), poi normali ed alla fine penso addirittura di poco inferiori. All'andata (circa 230Km) cdb 6.0 l/100 km, al ritorno cdb 5.9 l/100 km. Andatura moderata 110/120 Km/h.
Tengo a dire che non ho fatto calcoli precisi, ma quanto riportato è frutto delle indicazioni del cdb, supportato dalle indicazioni della lancetta dello strumento del carburante e delle sensazioni personali.
In generale sono soddisfatto, si tratta in definitiva di piccolissime variazioni rispetto a prima, ma la consapevolezza di avere recuperato l'affidabilità della vettura mi fa stare meglio. Dimenticavo... macchina immatricolata a Novembre 2011 e Km percorsi 34.000.
Vi farò saper più avanti se cambierà qualcosa.
Saluti :ciao: :ciao:

P.S.
Ho fatto copia - incolla con quanto già postato nella sezione GLK, ma visto l'argomento penso sia anche qui al posto giusto!
AD MAIORA SEMPER
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: ven ago 19, 2011 6:15 pm
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Località: Roma

Effettuata settimana scorsa su SLK, tutto invariato.
max9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 24, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes E 220 4Matic Allterrain
Località: Lombardia

Saluti a tutti anche se vedo che questa discussione è ferma da un anno....ci provo.
Ma per una E 207 del 1/2010 con 118.000 km (usata) è possibile richiedere l'azione 27/12 o è scaduta??
Dai tagliandi MB precedenti non risulta nulla circa la sostituzione iniettori.
L'auto comunque per ora va bene

Grazie anticipate :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La verifica non va fatta tramite i tagliandi ma tramite il v.i.n. vai in MB e ti dicono se l'azione è stata eseguita o meno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
max9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 24, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes E 220 4Matic Allterrain
Località: Lombardia

Grazie proverò a passare in MB
lovcor_92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 17, 2017 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c 220 cdi casse c facelift
Località: Fontaniva(PD)

Ma per una c class del 2011 facelift 220cdi con 120000km (usata) è possibile richiedere l'azione 27/12?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione