Ok, ritirata ieri sera.
Come primissimo impatto ho notato che; si accende meglio e prima, motore meno rumoroso e maggiore fluidità di marcia ed erogazione.
Prima però di dare il mio voto al sondaggio, aspetto qualche km...
OM 651 - azione 27/12
Moderatore: Staff
- Orchetto
- Benzer Senior
- Messaggi: 165
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 11:51 am
- Auto guidata: Classe C 220 CDI BlueEfficiency Avantgarde SW
- Località: Monza MB
- Contatta:
- PFS
- Benzer Super
- Messaggi: 311
- Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
- Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
- Località: Bardonecchia
Effettuata azione 27/12 (sembra una data molto vicina a quella della fine del mondo...).
Impressioni, forse viziate dalle ultime poco brillanti prestazioni del mio motore, anche dopo il tagliando A2.
Facilità di accensione: come prima, mai avuto problemi.
Rumorosità: un po' trattore era, ed un po' trattore è rimasta, anzi, forse, in accelerazione il motore si fa sentire di più.
Prestazioni: mi sembra più "sveglia" (e non si tratta di reset dell'acceleratore, visto che due giorni e 400 km prima avevo fatto il tagliando).
Effetti collaterali al cambio: non mi pare che siano variati i punti di cambiata.
Consumi: unico valore non soggetto a "impressioni"; per quel poco di strada che ho fatto, è migliorato, ma aspetto percorrenze più consistenti. Sarà che era aumentato a dismisura negli ultimi tempi.
Saluti.
PFS.
PS scusate il doppione, ma non è colpa mia se trovo lo stesso argomento in due posti diversi.
Impressioni, forse viziate dalle ultime poco brillanti prestazioni del mio motore, anche dopo il tagliando A2.
Facilità di accensione: come prima, mai avuto problemi.
Rumorosità: un po' trattore era, ed un po' trattore è rimasta, anzi, forse, in accelerazione il motore si fa sentire di più.
Prestazioni: mi sembra più "sveglia" (e non si tratta di reset dell'acceleratore, visto che due giorni e 400 km prima avevo fatto il tagliando).
Effetti collaterali al cambio: non mi pare che siano variati i punti di cambiata.
Consumi: unico valore non soggetto a "impressioni"; per quel poco di strada che ho fatto, è migliorato, ma aspetto percorrenze più consistenti. Sarà che era aumentato a dismisura negli ultimi tempi.
Saluti.
PFS.
PS scusate il doppione, ma non è colpa mia se trovo lo stesso argomento in due posti diversi.
- sharky
- Benzer Super
- Messaggi: 252
- Iscritto il: mer ago 24, 2011 2:49 pm
- Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4matic Sport
- Località: Palermo
Lavori effettuati nella giornata di Lunedi e macchina ritirata il pomeriggio dello stesso giorno, professionalità e gentilezza degli operatori come sempre. Ieri ho percorso 460 Km quasi tutti in autostrada. Prime impressioni:
-Avviamento del motore più rapido, a mezzo giro come si suol dire,
-Motore un po' meno rumoroso,
-Definirei la risposta del motore alle accelerazioni meno "nervosa", più fluida,
-Prestazioni invariate, ma aspetto ancora di fare altri tipi di percorso per esprimermi meglio,
-Consumi: nei primi chilometri percorsi un po' superiori a prima (forse per il motore ancora freddo), poi normali ed alla fine penso addirittura di poco inferiori. All'andata (circa 230Km) cdb 6.0 l/100 km, al ritorno cdb 5.9 l/100 km. Andatura moderata 110/120 Km/h.
Tengo a dire che non ho fatto calcoli precisi, ma quanto riportato è frutto delle indicazioni del cdb, supportato dalle indicazioni della lancetta dello strumento del carburante e delle sensazioni personali.
In generale sono soddisfatto, si tratta in definitiva di piccolissime variazioni rispetto a prima, ma la consapevolezza di avere recuperato l'affidabilità della vettura mi fa stare meglio. Dimenticavo... macchina immatricolata a Novembre 2011 e Km percorsi 34.000.
Vi farò saper più avanti se cambierà qualcosa.
Saluti
P.S.
Ho fatto copia - incolla con quanto già postato nella sezione GLK, ma visto l'argomento penso sia anche qui al posto giusto!
-Avviamento del motore più rapido, a mezzo giro come si suol dire,
-Motore un po' meno rumoroso,
-Definirei la risposta del motore alle accelerazioni meno "nervosa", più fluida,
-Prestazioni invariate, ma aspetto ancora di fare altri tipi di percorso per esprimermi meglio,
-Consumi: nei primi chilometri percorsi un po' superiori a prima (forse per il motore ancora freddo), poi normali ed alla fine penso addirittura di poco inferiori. All'andata (circa 230Km) cdb 6.0 l/100 km, al ritorno cdb 5.9 l/100 km. Andatura moderata 110/120 Km/h.
Tengo a dire che non ho fatto calcoli precisi, ma quanto riportato è frutto delle indicazioni del cdb, supportato dalle indicazioni della lancetta dello strumento del carburante e delle sensazioni personali.
In generale sono soddisfatto, si tratta in definitiva di piccolissime variazioni rispetto a prima, ma la consapevolezza di avere recuperato l'affidabilità della vettura mi fa stare meglio. Dimenticavo... macchina immatricolata a Novembre 2011 e Km percorsi 34.000.
Vi farò saper più avanti se cambierà qualcosa.
Saluti
P.S.
Ho fatto copia - incolla con quanto già postato nella sezione GLK, ma visto l'argomento penso sia anche qui al posto giusto!
AD MAIORA SEMPER
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mer ago 24, 2011 8:56 am
- Auto guidata: Mercedes E 220 4Matic Allterrain
- Località: Lombardia
Saluti a tutti anche se vedo che questa discussione è ferma da un anno....ci provo.
Ma per una E 207 del 1/2010 con 118.000 km (usata) è possibile richiedere l'azione 27/12 o è scaduta??
Dai tagliandi MB precedenti non risulta nulla circa la sostituzione iniettori.
L'auto comunque per ora va bene
Grazie anticipate
Ma per una E 207 del 1/2010 con 118.000 km (usata) è possibile richiedere l'azione 27/12 o è scaduta??
Dai tagliandi MB precedenti non risulta nulla circa la sostituzione iniettori.
L'auto comunque per ora va bene
Grazie anticipate
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La verifica non va fatta tramite i tagliandi ma tramite il v.i.n. vai in MB e ti dicono se l'azione è stata eseguita o meno
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti