carburanti: prezzo servito in aumento, sconti self

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

prezzi benzina: sconti solo nel wwek end.... ??

politica prezzi: sono d'accordo !
5
31%
politica prezzi, assolutamente non sono d'accordo !
11
69%
 
Voti totali: 16
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

Alberto47 ha scritto:Hi !
blocco un topic di @saslo e lo "traduco" in un sondaggio.
ripeto, un utente non puo' aprire un sondaggio; non ha la possibilità di accedere alla sottosezione.
dite a me, se ok lo pubblico ben volentieri e vi cito.
bye
.
Alberto47
.
saslo ha scritto:traffico scarso nei week-end ma code ai distributori self a prezzi scontati
d'altro canto i prezzi durante la settimana sono in continua ascesa :cannabius:
favorevoli o contrari alla gestione dei prezzi fatta in questo modo :?-:
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Mark75
Utente bannato
Messaggi: 272
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:22 pm
Auto guidata: da settembre

favorevole, ma non capisco la differenza di costo tra week end e normali giorni lavorativi, o megli non capisco cosa giustifica questa differenza o le motivazioni che ne sono alla base
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Mark75 ha scritto:favorevole, ma non capisco la differenza di costo tra week end e normali giorni lavorativi, o megli non capisco cosa giustifica questa differenza o le motivazioni che ne sono alla base

Probabilmente si voleva far lavorare un po' di più le raffinerie, visto che se non si vende benzina e gasolio (per la crisi), le devi "mantenere" comunque, con costi elevati per rispettare le leggi sempre più (giustamente) severe.
Insomma, come petroliere guadagni un po' meno ma hai volumi di vendita spaventosi nei w.e. e l'immagine ci guadagna (anche noi utenti :beer: ).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Mark75
Utente bannato
Messaggi: 272
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:22 pm
Auto guidata: da settembre

se faccio il pieno domenica o nel week end poi non lo faccio durante la settimana, cosa cambia nei quantitativi di carburante venduto?
forse incentivo l'utilizzo delle macchine e torno a far aumentare le vendite di carburante, ma allora tanto vale mantenere prezzi bassi durante tutta la settimana.......... oppure serve a togliere volume di vendite alla concorrenza, ma il discorso non cambia...........
proprio non capisco.....
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

A me non piace, comunque fa parte delle strategie di mercato e dei prezzi

E' una ulteriore esasperazione nella solita tecnica dei prezzi sia alti, che bassi, per vendere al prezzo più alto a chi non sta attento o non gli interessa risparmiare , e nello stesso tempo non perdere anche il potenziale cliente che cerca invece il prezzo minimo pur con qualsiasi complicazione (code, self, trovare il benzinaio, aspettare il giorno giusto, tenersi informati, confrontare, ecc.)

E' la stesso principio delle raccolte punti: non tutti i clienti le fanno e così si vende a prezzo scontato solo a quelli che cercano questo, e a prezzo pieno a chi non vuole complicazioni.

Un campo dove sono cultori in questa tecnica, sono i piani tariffari dei telefoni cellulari. 1000 piani con 1000 opzioni, e per giunta che cambiano sempre. Vi siete mai chiesti perché? Perché se ogni gestore facesse un prezzo unico significherebbe far pagare a tutti quel tot e ci sarebbe anche più concorrenza al ribasso (visto che sarebbe evidente il confronto), invece in questo modo si prende il cliente che cerca lo sconto/affare-del-secolo/opzione-strategica disctricandosi nei labirinti, e quello che fa un piano tariffario al momento del contratto e poi non lo cambia più per anni.

Con il carburante si sta prendendo questa via, così non si potrà neppure dire quanto costa un litro, perché bisogna aggiungere tutti i "se" e i "ma", e le condizioni...

Io non ci faccio caso, un po' perché sono pigro, e un po' perché non mi va; continuo a quardare solo il prodotto che cerco; nei carburanti scelgo total excellium, solo perché Mercedes è partner di total e lo consiglia. Così come non ho mai modificato il mio piano tariffario del telefonino, non raccogo punti, ecc.

Ed è prorpio sulle persone come me che si basano queste trategie, per i loro guadagni. "Mortacci..." :cannabius: :yueah:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Mark75 ha scritto:se faccio il pieno domenica o nel week end poi non lo faccio durante la settimana, cosa cambia nei quantitativi di carburante venduto?
forse incentivo l'utilizzo delle macchine e torno a far aumentare le vendite di carburante, ma allora tanto vale mantenere prezzi bassi durante tutta la settimana.......... oppure serve a togliere volume di vendite alla concorrenza, ma il discorso non cambia...........
proprio non capisco.....

Cambia eccome, perchè tante persone, con il prezzo alto dei carburanti, non andavano più in auto.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
dema1988
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:40 pm
Auto guidata: C180 Coupè Exec. C204, C200 Berlina Eleg. W204
Località: Romano di Lomb. (BG)

Io sono d'accordo ma perchè non uso l'auto per lavorare...la uso maggiormente solo nel week-end!!
Penso però che chi la usa per andare al lavoro o addirittura per lavorare ne abbia le p.......ll........e piene :doubt:
Immagine
Immagine
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

_Renato_ ha scritto:Io non ci faccio caso, un po' perché sono pigro, e un po' perché non mi va; continuo a quardare solo il prodotto che cerco; nei carburanti scelgo total excellium, solo perché Mercedes è partner di total e lo consiglia. Così come non ho mai modificato il mio piano tariffario del telefonino, non raccogo punti, ecc.
Ed è prorpio sulle persone come me che si basano queste trategie, per i loro guadagni. "Mortacci..." :cannabius: :yueah:
splendida analisi, condividibilissima,
e chiusura che "fa pensare"

sei un "grande" (Y)
Ultima modifica di saslo il mar ago 07, 2012 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

dema1988 ha scritto:Penso però che chi la usa per andare al lavoro o addirittura per lavorare ne abbia le p.......ll........e piene :doubt:
Vero :approved:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

nessuno invece ha pensato che possa essere per abituarci al self service
ed eliminare ulteriore mano d'opera :?-:
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Mark75
Utente bannato
Messaggi: 272
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:22 pm
Auto guidata: da settembre

MMA150 ha scritto:
Mark75 ha scritto:se faccio il pieno domenica o nel week end poi non lo faccio durante la settimana, cosa cambia nei quantitativi di carburante venduto?
forse incentivo l'utilizzo delle macchine e torno a far aumentare le vendite di carburante, ma allora tanto vale mantenere prezzi bassi durante tutta la settimana.......... oppure serve a togliere volume di vendite alla concorrenza, ma il discorso non cambia...........
proprio non capisco.....

Cambia eccome, perchè tante persone, con il prezzo alto dei carburanti, non andavano più in auto.
appunto quindi tanto vale lasciare il prezzo "basso" tutta la settimana.
saslo ha scritto:nessuno invece ha pensato che possa essere per abituarci al self service
ed eliminare ulteriore mano d'opera :?-:
non credo sia quello il punto però.............ogni opinione è da rispettare
personalmente da sempre preferisco farmi banzina da solo indipendentemente dal prezzo.
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

anch'io sono uno che preferisce fare benzina da solo e,
dopo una bruttissima esperienza di scoppio pneumatico
per errata pressione di gonfiaggio,
Il controllo il controllo é esclusivamente delegato al sottoscritto,
non c'é gommista o concessionaria ufficiale che tenga :cannabius:
..
continuando poi sul discorso...
non immagini quante persone conosco,
soprattutto del gentil sesso,
che non hanno mai effettuato un rifornimento in autonomia
e chiaramente rinunciano tranquillamente agli "sconti" in sondaggio :cannabius:
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Probabilmente recuperano durante la settimana, quando deve fare rifornimento la gente che usa i mezzi per lavoro, compresi i camion, gente che deve fare più pieni alla settimana.
Per quanto riguarda il servizio, c'è chi non è capace, chi non vuol sporcarsi le mani nonostante i guanti, chi non vuole neppure scomodarsi a scendere dall'auto: avete presente quanta gente allunga la chiave da finestrino e rimane seduta in attesa che la riportino? Un servizio che è giusto pagare.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ragazzi comunque ricordiamoci che a settembre smetteranno questi "sconti week end"
paoloalberto
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

on the road ha scritto:Probabilmente recuperano durante la settimana, quando deve fare rifornimento la gente che usa i mezzi per lavoro, compresi i camion, gente che deve fare più pieni alla settimana.
Per quanto riguarda il servizio, c'è chi non è capace, chi non vuol sporcarsi le mani nonostante i guanti, chi non vuole neppure scomodarsi a scendere dall'auto: avete presente quanta gente allunga la chiave da finestrino e rimane seduta in attesa che la riportino? Un servizio che è giusto pagare.
:approved: ma é appunto da questo che scaturiva la mia osservazione ;)
fuori dal nostro paese é naturale farsi rifornimento da soli,
tentativo di modificare gli usi e costumi :?-:
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione