Prezzi-optionals

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

prezzi/optionals

la politica prezzi/optional mi piace
3
13%
no, non mi piace affatto
6
26%
.
1
4%
ho pagato in optional fino al 10% del costo vettura
7
30%
ho pagato tra il 10 ed il 20%
2
9%
ho pagato oltre il 20%
4
17%
 
Voti totali: 23
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:offtopic2:
Anni fa, quando feci la prima crociera, scoprii, con disappunto che se volevo bere qualcosa, dovevo pagare....
Anche la bottiglia di minerale, a tavola era un "optional a pagamento " (e costava quasi come un Chateau Lafite '90) !!!
La cosa mi infastidì parecchio. La crociera costava un botto e "l'optional imposto" mi sembrò una meschineria.
:offtopic2:
Ripenso sempre a quell'episodio quando scorro i listini prezzi delle auto.
Versioni con prezzi d'attacco allettanti ma, praticamente inesistenti (provate ad ordinarne una !) e privi di ogni e qualunque accessorio che su un'auto moderna dovrebbero essere di serie....
...io mi sento trattato come un pollo da spennare... e voi, come la pensate ?
due sondaggi:
-la politica dei prezzi "nudi" vi piace (scegliete quello che volete)
-politica sbagliata: sarebbero preferibili prezzi di base più alti ma auto più completa.
.
e poi, se avete acquistato la vostra stella si recente quanto avete speso in percentuale rispetto al prezzo base di optional ' (escludiamo il sovrapprezzo per il cambio automatico)
fate anche un sintetico elenco degli optional che avete scelto (o che vi sono stati imposti)
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Odio in genere gli optionals.....nel senso che sono diventati una marea (ci vuole un giorno di studio per spuntare quelli che ti interessano veramente).....e poi ovviamente fanno lievitare il prezzo dell'auto anche del 20%.

Amo invece la politica che adotta ad esempio la Lexus o la Infiniti.....tre allestimenti..... e basta. :idea:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Io invece apprezzo la politica che Mercedes utilizza negli Usa: racchiude gli accessori in 3-4 pacchetti consentendo un notevole risparmio
non a caso tutte le Benz "d America" sono full optional... senza contare che oltre ad essere versioni top di gamma ( la Classe E parte dal 350... )
costano meno che in Europa :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

http://www.mbusa.com/mercedes/vehicles/ ... erformance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi è sempre piaciuto personalizaare le auto secondo i miei gusti.........quella attuale monta optional per 8000€ circa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Personalizzare piace a tutti, ciò che non piace è la politica tutta tedesca di offrire auto scarne la cui dotazione va implementata
con optional dal costo spropositato...

Che poi sia pure "divertente" scegliere gli accessori non lo metto in dubbio... ma certi optional oltre ad avere prezzi esagerati
( uno tra tutti il divano abbattibile 1/3,2/3 a 500 e passa euro t sembra normale pagare così tanto per uno schienale in 2 pezzi
che deve soltanto abbassarsi... ? :| ) potrebbero benissimo essere offerti di serie ( vedi gli interni in pelle, almeno la Artico...
sulle Classe C e Classe E Elegance... che in virtù del nome e delle caratteristiche dell' allestimento dovrebbero rientrare tra gli
accessori di serie... o l' accendisigari ed i portabicchieri che costano rispettivamente 60 ed 80 euro !!!
i portabandierine sulla Classe S costano 530 euro l' uno!!! manco fossero di una lega platino-titanio come pure i tavolini
ripiegabili costano più di 1500 euro l' uno, quasi quanto un divano da salotto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )

Senza contare il fatto che al momento di una eventuale vendita la miriade ( o meno ) di optional montati, non influisce minimamente
sul valore dell' auto :doubt: quindi ci si rimettono un sacco di soldi al momento dell' acquisto che non vengono minimamente calcolati
( dal punto di vista economico ) nel momento in cui si voglia vendere l' auto...

E ci si ritrova con un auto pagata profumatamente e configurata con cura che ha lo stesso valore di un allestimento base :ops:
cosa ancora più imbarazzante quando si vende l auto ad una concessionaria che offrirà una cifra irrisoria per poi rivendere l' auto
a prezzi superiori giustificando la cifra richiesta con un bel cartello "FULL OPTIONAL" alla bella faccia nostra... Te gapì..?
:-s :-s :-s :-s :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d'accordo :approved: da sempre è come dici tu
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Mi piace configurare l'auto a mio piacimento, tanto che arrivo sempre dal venditore con in mano il listino e la configurazione scelta con il prezzo complessivo già calcolato.
Rovescio della medaglia: ognni volta mi sento un pollo da spennare, visto che ogni optional viene venduto a peso d'oro e spesso senza scontare la differenza fra il valore del componente scelto e quello di base che non viene montato, perchè sostituito dall'optional
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Mi mancano informazioni per votare... l'ho presa usata e non so il valore auto/accessori.
La vettura doveva essere qualche euro sotto i 30.000, ma tra comand, tettuccio ecc ecc il valore cambi abbastanza
Facciamo così: io posto la lista degli optionals che mi sono fatto stampare in MB....e se poi qualcuno avesse buon tempo di stimare una cifra... :) :) :) ... (grazie!)
Strano che non sia elencato il Voicetronic .. forse è incluso nel comand 2.5?

B200 cdi sport (ho scannerizzato la stampa.. perdonate gli errori/orrori dell'OCR):

MANUALE ISTRUZIONI E MANUTENZIONE - ITALIANO
SED. POSTO CON SEGGIOLINO INTEGRATO
RETROV. INT. E EST. ANTIABB. AUTOM.
MOBILO-LIFE / PACCHETTO ASSISTENZA EUROPA
TARGHETTA AIRBAG - ITALIANO/INGLESE
RETI PORTAPACCHI SU SCHIENALE CONDUCENTE SX E DX
AIRBAG LATERALE NEL VANO POSTERIORE, LATO SINISTRO
LINGUA STRUMENTO COMBINATO/ HU - ITALIANO
SENSORE PIOGGIA
BRACCIOLO RIBALTABILE NEL VANO POSTERIORE
CAMBIO MECC. A 6 MARCE
TETTO A LAMELLE
TEMPOMAT
PIANTONE STERZO REGOLABILE
FILTRO PER IL PARTICOLATO DIESEL
SEGNALATORE PERDITA PRESSIONE PNEUMATICI
ASSETTO SPORTIVO
RETROVISORI SX E DX CHIUDIBILI
COMAND DVD APS CON NAVIGAZIONE
SET ALTOPARLANTI (INCL. SISTEMA TONI ALTI E BASSI)
ALETTA PARASOLE CON FUNZIONE SUPPLEMENTARE
ITALIA
BRACCIOLO RIBALTABILE ANTERIORE
FISSAGGIO SEGGIOLINO BAMBINI ISOFIX POSTER.
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
ALZACRISTALLO ELETTRICO
EUROPA
BATTERIA DI MAGGIORE CAPACITA'
RUOTA EMERG. COMPATTA (MINISPARE)
COMBINAZIONE PELLE
COMBINAZIONE PELLE - NERO / ANTRACITE
COPERTURA VANO BAGAGLIAIO
ELEMENTI DECORATIVI ALLUMINIO
GRIGIO MOUNTAIN - MET.
ADM 18/1
"PACCHETTO ""SPORT"""
CERT. COC TECN. EURO 4 SENZA CERT. OMOL. PARTE II
LUCE DI ARRESTO ADATTIVA LAMPEGGIANTE
STEUERCODE FUER SERVICEINTERVALL 25000 KM
MOTORE A POTENZA AUMENTATA
CILINDRATA 2,0 LITRI
MOTORE DIESEL R4 OM640
PNEUMATICI ESTIVI
RUOTA LEGA L.DES. 5 R. DOPPIE 17" TUTTE LE RUOTE
PNEUM. CON CARATTERISTICHE PER FUNZ. EMERGENZA
VISUALIZZAZIONE DELLO STATO CINTURA POSTERIORE
Fu5rnatten, Teppich
PELLICOLA DI PROTEZIONE ANTIPIETRISCO SUL PARABR.
PRESA DI CORRENTE 12 V IN VANO DI CARICO
FARO FENDINEBBIA
EASY-VARIO-SYSTEM PLUS
PACCHETTO COMFORT SEDILE
PACCHETTO LUCI E VISIBILITY PACK
LETTORE DVD CON COD. REGIONALE 2 EUROPA,GIAPPONE
SPEED- + LOADINDEX 87V


...ad ogni modo è divertentissimo scegliere gli optionals: mi sento come mia moglie quando entra da intimissimi :D :D :D
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Facendo due calcoli a occhio, dovrebbe essere attorno al 20%... sono maledettamente cari e indispensabili. Anche perché secondo me prendere una Mercedes, o una qualsiasi auto premium, scarna non ha senso.

Sulla 330xi volutamente non sono stati messi gli interni in pelle, dentro pare una Kia.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Flu ha scritto:Mi mancano informazioni per votare... l'ho presa usata e non so il valore auto/accessori.
La vettura doveva essere qualche euro sotto i 30.000, ma tra comand, tettuccio ecc ecc il valore cambi abbastanza
Facciamo così: io posto la lista degli optionals che mi sono fatto stampare in MB....e se poi qualcuno avesse buon tempo di stimare una cifra... :) :) :) ... (grazie!)
Strano che non sia elencato il Voicetronic .. forse è incluso nel comand 2.5?

B200 cdi sport (ho scannerizzato la stampa.. perdonate gli errori/orrori dell'OCR):

MANUALE ISTRUZIONI E MANUTENZIONE - ITALIANO
SED. POSTO CON SEGGIOLINO INTEGRATO
RETROV. INT. E EST. ANTIABB. AUTOM.
MOBILO-LIFE / PACCHETTO ASSISTENZA EUROPA
TARGHETTA AIRBAG - ITALIANO/INGLESE
RETI PORTAPACCHI SU SCHIENALE CONDUCENTE SX E DX
AIRBAG LATERALE NEL VANO POSTERIORE, LATO SINISTRO
LINGUA STRUMENTO COMBINATO/ HU - ITALIANO
SENSORE PIOGGIA
BRACCIOLO RIBALTABILE NEL VANO POSTERIORE
CAMBIO MECC. A 6 MARCE
TETTO A LAMELLE
TEMPOMAT
PIANTONE STERZO REGOLABILE
FILTRO PER IL PARTICOLATO DIESEL
SEGNALATORE PERDITA PRESSIONE PNEUMATICI
ASSETTO SPORTIVO
RETROVISORI SX E DX CHIUDIBILI
COMAND DVD APS CON NAVIGAZIONE
SET ALTOPARLANTI (INCL. SISTEMA TONI ALTI E BASSI)
ALETTA PARASOLE CON FUNZIONE SUPPLEMENTARE
ITALIA
BRACCIOLO RIBALTABILE ANTERIORE
FISSAGGIO SEGGIOLINO BAMBINI ISOFIX POSTER.
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
ALZACRISTALLO ELETTRICO
EUROPA
BATTERIA DI MAGGIORE CAPACITA'
RUOTA EMERG. COMPATTA (MINISPARE)
COMBINAZIONE PELLE
COMBINAZIONE PELLE - NERO / ANTRACITE
COPERTURA VANO BAGAGLIAIO
ELEMENTI DECORATIVI ALLUMINIO
GRIGIO MOUNTAIN - MET.
ADM 18/1
"PACCHETTO ""SPORT"""
CERT. COC TECN. EURO 4 SENZA CERT. OMOL. PARTE II
LUCE DI ARRESTO ADATTIVA LAMPEGGIANTE
STEUERCODE FUER SERVICEINTERVALL 25000 KM
MOTORE A POTENZA AUMENTATA
CILINDRATA 2,0 LITRI
MOTORE DIESEL R4 OM640
PNEUMATICI ESTIVI
RUOTA LEGA L.DES. 5 R. DOPPIE 17" TUTTE LE RUOTE
PNEUM. CON CARATTERISTICHE PER FUNZ. EMERGENZA
VISUALIZZAZIONE DELLO STATO CINTURA POSTERIORE
Fu5rnatten, Teppich
PELLICOLA DI PROTEZIONE ANTIPIETRISCO SUL PARABR.
PRESA DI CORRENTE 12 V IN VANO DI CARICO
FARO FENDINEBBIA
EASY-VARIO-SYSTEM PLUS
PACCHETTO COMFORT SEDILE
PACCHETTO LUCI E VISIBILITY PACK
LETTORE DVD CON COD. REGIONALE 2 EUROPA,GIAPPONE
SPEED- + LOADINDEX 87V


...ad ogni modo è divertentissimo scegliere gli optionals: mi sento come mia moglie quando entra da intimissimi :D :D :D
bellissima questa (Y)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

sono il tipo optional mi piace lo compro altrimenti no.
daltronde oggi le auto hanno di serie tante di quelle cose che mi vien da chiedere cosa ci sarebbe da aggiungere.
ciao
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Alberto47 ha scritto::offtopic2:
Anni fa, quando feci la prima crociera, scoprii, con disappunto che se volevo bere qualcosa, dovevo pagare....
Anche la bottiglia di minerale, a tavola era un "optional a pagamento " (e costava quasi come un Chateau Lafite '90) !!!
La cosa mi infastidì parecchio. La crociera costava un botto e "l'optional imposto" mi sembrò una meschineria.
:offtopic2:
Ripenso sempre a quell'episodio quando scorro i listini prezzi delle auto.
Versioni con prezzi d'attacco allettanti ma, praticamente inesistenti (provate ad ordinarne una !) e privi di ogni e qualunque accessorio che su un'auto moderna dovrebbero essere di serie....
...io mi sento trattato come un pollo da spennare... e voi, come la pensate ?
due sondaggi:
-la politica dei prezzi "nudi" vi piace (scegliete quello che volete)
-politica sbagliata: sarebbero preferibili prezzi di base più alti ma auto più completa.
.
e poi, se avete acquistato la vostra stella si recente quanto avete speso in percentuale rispetto al prezzo base di optional ' (escludiamo il sovrapprezzo per il cambio automatico)
fate anche un sintetico elenco degli optional che avete scelto (o che vi sono stati imposti)
bye
ALLORA (incominciamo a scrivere): io ho preso (ordinata a merzo arrivata 2 settimane fa) la classe c sw 220cdi executive. e ci ho messo:
-ACTIVE PACK (che comprende): TETTO PANORAMA, CERCHI DA 17 MAGGIORATI POSTERIORMENTE, ACTIVE PARKTRONIC (che ancora non sono riuscito a farlo funzionare)
-VETRI POSTERIORI OSCURATI
-NAVIGATORE BECKER MAP PILOT
-ARGENTO PALLADIO
-SEDILI IN PELLE NERA
CIAO A TUTTI http://www.mercedesbenzclub.it/forum/po ... 6&p=764803#
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Fino alla metà degli anni novanta la Fiat faceva pagare come optional anche lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero;in Europa i due specchietti li davano (gratis) già da 15 anni :!: Odio le auto "nude" chè poi ti devi scegliere (e pagare) gli accessori che vorresti. Preferisco un prezzo di listino più alto,ma con una dotazione di optional più corposa. L'ultima mia auto l'ho presa d'importazione ed usata (anche se poco),però gli optional ho dovuto prenderli "a scatola chiusa",per rispondere a questo sondaggio sono andata al "car configurator" di MB e così ho scoperto che è dotata di accessori per 3182 euro,peccato che 1016 euro sono del gancio di traino ed io la roulotte l'ho venduta 16 anni fa :!:
Mark75
Utente bannato
Messaggi: 272
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:22 pm
Auto guidata: da settembre

on the road ha scritto:Mi piace configurare l'auto a mio piacimento, tanto che arrivo sempre dal venditore con in mano il listino e la configurazione scelta con il prezzo complessivo già calcolato.
Rovescio della medaglia: ognni volta mi sento un pollo da spennare, visto che ogni optional viene venduto a peso d'oro e spesso senza scontare la differenza fra il valore del componente scelto e quello di base che non viene montato, perchè sostituito dall'optional
Non è proprio così, prova ad acquistare alcuni accessori a prezzo di ricambio e vedrai che sorprese..................
In ogni caso le dotazioni basi sono troppe scarse e il prezzo lkievita di parecchio dal 25 al 30%..... per non parlare del prezzo di alcuni di questi..........
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Io ho speso 3.500 euro per il Pack AMG sulla Classe C Executive + 60 Euro per il serbatoio maggiorato e 200 per il Map Pilot, quindi siamo intorno al 10% del valore della macchina. C'è da dire però che già in configurazione base, la Executive offre praticamente tutto ed è molto più ricca delle versioni base Audi e BMW.

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione