Incubo !!! Mercedes Benz non c'è più !!!

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi

Incubo !! Mercedes Benz non c'è piu!!!

Alfa Romeo
12
4%
Audi
79
29%
Bmw
78
29%
Chevrolet
0
Nessun voto
Citroen
1
0%
Fiat
0
Nessun voto
Ford
7
3%
Honda
2
1%
Hyunday
1
0%
Infiniti
3
1%
Jeep
3
1%
Kia
0
Nessun voto
Lancia
3
1%
Land Rover
14
5%
Lexus
8
3%
Mazda
1
0%
Mini
2
1%
Mitsubishi
0
Nessun voto
Nissan
5
2%
Opel
1
0%
Peugeot
2
1%
Renault
1
0%
Seat
0
Nessun voto
Skoda
2
1%
Subaru
5
2%
Suzuki
0
Nessun voto
Toyota
3
1%
Volkswagen
16
6%
Volvo
22
8%
 
Voti totali: 271
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Prima di acquistare la sportcoupé, parliamo di 9 anni fa, avevo fatto un test drive con la Volvo S60 D5 ed ero rimasto entusiasta dal motore, che allora aveva 163 CV e 340 Nm contro i 143 CV e 315Nm della sportcoupé.
Prevalse la scelta della stella, ma l'entusiasmo per quella prova su strada mi rimase a lungo. Alberto, che problemi ti riferiscono sul D5? E' probabile che adesso abbia più di 163CV, allora la Volvo era ancora Volvo, adesso è Ford, mi piacerebbe saperne di più.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

on the road ha scritto:Prima di acquistare la sportcoupé, parliamo di 9 anni fa, avevo fatto un test drive con la Volvo S60 D5 ed ero rimasto entusiasta dal motore, che allora aveva 163 CV e 340 Nm contro i 143 CV e 315Nm della sportcoupé.
Prevalse la scelta della stella, ma l'entusiasmo per quella prova su strada mi rimase a lungo. Alberto, che problemi ti riferiscono sul D5? E' probabile che adesso abbia più di 163CV, allora la Volvo era ancora Volvo, adesso è Ford, mi piacerebbe saperne di più.
Ciao
anch'io ho guidato il 163 cv e sinceramente non mi ha entusiasmato; non per la potenza (che c'era) ma per l'erogazione piuttosto brusca ed "altalenante"; in più era accoppiato con un cambio automatico tra i peggiori mai provati..anche se era un Ford che i cambi solitamente li fa bene.
Amici mi riferiscono che questo motore ha continui guasti alla turbina, agli iniettori, alla linea scarico e che vibra notevolmente; genericamente rimpiangono le Volvo-Volvo di una volta...ed il vecchio diesel 6 cil ex VW!!! (sporco e puzzolente ma andava sempre).
La cura Ford + China non è riuscita (IMHO)...felici solo i vecchi ex azionisti che vendettero a Ford con un bel margine di utile !!
Oltre non so dire.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Alberto47 ha scritto:
cek1992 ha scritto:Ho votato anch'io BMW e Audi, anche se la prossima auto (mio padre ha deciso così) al 90% sarà una Volvo XC60 D5...
Ciao E.!
:offtopic2: Da ex Volvista (ho ancora la 945SW in perfetta funzione), ti sconsiglio quella motorizzazione ! tranne brevi (e negative) guide non ne ho approfondita conoscenza diretta ma diversi miei conoscenti me ne dicono maluccio.
bye
Davvero? Strano, io ne ho sentito parlare bene, comunque faremo in test drive approfondito prima di comprarla!
Il motore in questione è il D5 185cv... Sono salito tempo fa su una S40 D5 179 cv e mi è parsa davvero scattante... per il resto... la devo provà :D
Grazie del parere! :ciao:

P.S. Alberto, hai la Polar allora! :D :D
Enrico C.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

cek1992 ha scritto:
Alberto47 ha scritto: P.S. Alberto, hai la Polar allora! :D :D
ciao ! si, si :sisi: :sisi:
112 cv (!) del 1994, 180k km, ancora perfetta, ora l'ha in comodato (gratuito) mia figlia e ci porta (lentamente ma sicuramente) tutti i suoi animali.
E' stata l'ultima Volvo a TP; io avevo MB aziendale ma berlina e mi serviva una SW per uso personale.
Ma da quando Volvo è passata alla TA ha perso tanti clienti, quorum ego....(lo sterzo Volvo TP era un must.. ora :nonono: :nonono: IMHO)
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Quanti animali ha tua figlia? :D
Jeremy Clarkson aveva portato l'esempio della 945 SW come auto ideale per neopatentati! Comoda, sicura e con tanto spazio per mettere non si sa cosa per andare a far festa!

SIPS: Side Impact Protection System :yueah:

Enrico C.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

cek1992 ha scritto:Quanti animali ha tua figlia? :D
Jeremy Clarkson aveva portato l'esempio della 945 SW come auto ideale per neopatentati! Comoda, sicura e con tanto spazio per mettere non si sa cosa per andare a far festa!

SIPS: Side Impact Protection System :yueah:
Mia figlia è biologa e vive in funzione degli animali: ora ha 2 cani (con i nostri 3 fanno 5), furetto, cavie, topi....
Ha passato diverse estati alla Vancouver Island per la fondazione Brigitte Bardot (recupero foche)
Verso metà settembre mi renderà nonno di Andrea, ma malgrado il pancione, è sempre in giro tra un canile e l'altro, con il marito, ad assistere e spostare cani (tipo beagle di Montichiari) et similia.
Lei ed il marito sono ferreamente vegani !!
La 945 è sicura (ed assetata) compagna di questi spostamenti....
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Alberto47 ha scritto: Mia figlia è biologa e vive in funzione degli animali: ora ha 2 cani (con i nostri 3 fanno 5), furetto, cavie, topi....
Ha passato diverse estati alla Vancouver Island per la fondazione Brigitte Bardot (recupero foche)
CHE BELLO! :D
Verso metà settembre mi renderà nonno di Andrea, ma malgrado il pancione, è sempre in giro tra un canile e l'altro, con il marito, ad assistere e spostare cani (tipo beagle di Montichiari) et similia. CHE BELLO! :D
Lei ed il marito sono ferreamente vegani !!
La 945 è sicura (ed assetata) compagna di questi spostamenti....
bye
Enrico C.
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

audi a6 avant tutta la vita! mio padre era un audista prima di passare a mercedes, ed ancora ricordo un episodio: ero piccolino un giorno mi telefonò a casa e mi disse "scendi che ho una sorpresa"... Quando scesi lo trovai dentro questa bellissima audi 100 SW nera fiammante e sono rimasto folgorato :D
Per non parlare di quando mi ha portato a casa la A6 1.8 turbo benzina, che goduria! :2:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Andrei sicuramente sulle giapponesi ... Nissan o Honda dove già avevo buttato un'occhio prima della commercializzazione della W176. 8-)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io resto in crucconia. Audi o BMW.
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

Denis69 ha scritto:Io resto in crucconia. Audi o BMW.
stessa identica scelta... kruccolandia , anche se però, se ci fosse stata una 3 scelta avrei scelto volvo!!! indistruttibili e davvero comode oltre che belle e sicure
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Antonio91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: mar dic 11, 2012 8:42 am
Auto guidata: Mercedes A 180 Sport
Località: Napoli

Mi accodo a Denis e allo zio, andrei di Audi o Bmw! (Y)
A 180 CDI BlueEFFICIENCY SPORT
Bianco calcite, pacchetto active: cerchi 18", bixeno. Vetri posteriori e lunotto oscurati, rivestimento cielo in tessuto nero, bracciolo posteriore estraibile, mirror package, pacchetto antifurto, satellitare
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Audi e Bmw è la scelta che va di più.
anche se audi è WV gli interni sono di qualità... la bmw invece è la principale rivale MB
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Io andrei di Audi o Land Rover
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

magari una bella freelander
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione