Proposta di sondaggio utenti/Soci Forum/Club

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Tempo fa avevo proposto agli Admin, il sondaggio sotto riportato.
Ritengo che sia piu' che mai attuale e utile.
Fate voi.
maurizio

*** ha scritto:Mi sono posto questo quesito, il forum conta oltre 28.000 iscritti, il Club circa 500 non male tenendo conto delle difficoltà di gestione riscontrati nei primi due anni di attività.
Si è verificato un brusco calo di nuovi Soci negli ultimi mesi, calo fisiologico e giustificato dalla lunga chiusura delle iscrizioni per i noti problemi di tesseramento ecc ecc……
Un successo senza ombra di dubbio, complimenti a Mirco e Marco e a tutto lo staff dei moderatori che hanno contribuito alla crescita del forum prima, del club poi.

A questo punto ho dato un’occhiata ai dati degli utenti e a quello dei soci, l’entusiasmo è un pochino scemato e ho capito che c’è ancora molto da far sia per mantenere gli iscritti e ancora di più per mantenere i soci.
Troppi utenti con zero post, troppi utenti con un solo post all’attivo, lettori i primi, cacciatori di una risposta i secondi, diciamo senza spaventare nessuno che sono quasi 25.000 gli iscritti con meno di 10 post di questi ben 15.000 sono a quota zero e 5000 a quota 1.

Per gli iscritti al forum che al tempo stesso sono anche Soci del club i numeri sono decisamente migliori, alcuni (non molti) risultano molto attivi nel forum, mentre nei topic relativi alla vita del club i numeri sono piuttosto deludenti.
I topic sulle comunicazioni riservate ai soci sono poco frequentati e se sottraimo dal contatore i passaggi dei moderatori c’è poco da essere allegri

Lecito chiedersi cosa interessa veramente ai soci?

1) le guide riservate per la cura della propria auto
2) interagire con gli altri soci utenti
3) trovare risposte ai problemi delle proprie autovetture
4) sostenere economicamente il forum e il club
5) le convenzioni
6) vita sociale del club Cene Raduni ecc ecc
7)
8)



n) altro

Queste informazioni potrebbero tornare utili per migliorare e far crescere sia il forum sia il club.
Se lo ritenete utile organizzate un sondaggio altrimenti archiviate

Maurizio
Ps (da regolamento il sondaggio deve essere valutato e approvata dallo staff, quindi fate voi se vi interessa altrimenti ho buttato un'oretta di tempo)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

*** ha scritto:Tempo fa avevo proposto agli Admin, il sondaggio sotto riportato.
Ritengo che sia piu' che mai attuale e utile.
Fate voi. maurizio
Grazie! in uno dei prossimi sondaggi, proporremo alcuni dei quesiti indicati.
@ a tutti gli utenti: proponete pure gli argomenti a voi più interessanti!! ogni settimana un sondaggio nuovo...!!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione