Area C Milano - i nostri dissensi

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Pippo Barzagli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 28, 2011 12:08 pm
Auto guidata: Audi A3 - Alfa 147 - Fiat 500

Ciao a tutti cosa pensate delle nuova Area C di Milano?!
Io sono vermante incavolato nero! Invece d'investire i soldi per installare delle collonine per macchine elettriche così da invogliare le persone a guardare oltre la benzia il comune di Milano ha concepito questa "buffonata".
Fortunatamente in questo caso i cittadini di Milano hanno manifestato il proprio dissenso per questa nuova normativa, forse saranno apportate delle modifiche.

Ciao a tutti e scusatemi per questo sfogo.
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

ne avevamo parlato tempo fa su un altro topic.

il mio parere da milanese è questo: giunte di opposti schieramenti hanno dovuto affrontare il problema inquinamento. A Milano, infatti, si respira proprio male (me lo ricorda ogni mattina la tosse che in 15 gg di montagna non ho mai avuto).

Si può discutere sulle modalità ma non sul senso del provvedimento. Io, ad esempio, non avrei inserito una tariffa fissa ma graduale in base alle classi di inquinamento dei veicoli. Oppure avrei messo, egoisticamente, le telecamere all'ingresso della città, in modo da disincentivare i pendolari a prendere l'auto (idea però che mal si concilia con le pessime condizioni del trasporto lombardo).

Vediamo come va. Io userò meno l'auto e a breve ne comprerò una elettrica. Un consiglio: se pensate di entrare anche saltuariamente in Area C, effettuate la domiciliazione del ticket sul conto corrente tramite RID. Se prendete una multa, può capitare, spendete 80 eurini (= 16 ingressi!!!)
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Riflessione: in questa settimana senza Ecopass si circolava divinamente. Anche in orari di punta le code erano davvero poche, e in genere dovute a mezzi che fanno fermate.

Per andare da nord a sud passavo per il centro anziché allargare inutilmente il giro, ho sempre trovato parcheggio quando serviva, insomma, non mi sembrava neanche di essere a Milano.

Una coincidenza?
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Pippo Barzagli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 28, 2011 12:08 pm
Auto guidata: Audi A3 - Alfa 147 - Fiat 500

andrelmi84 ha scritto:ne avevamo parlato tempo fa su un altro topic.

il mio parere da milanese è questo: giunte di opposti schieramenti hanno dovuto affrontare il problema inquinamento. A Milano, infatti, si respira proprio male (me lo ricorda ogni mattina la tosse che in 15 gg di montagna non ho mai avuto).

Si può discutere sulle modalità ma non sul senso del provvedimento. Io, ad esempio, non avrei inserito una tariffa fissa ma graduale in base alle classi di inquinamento dei veicoli. Oppure avrei messo, egoisticamente, le telecamere all'ingresso della città, in modo da disincentivare i pendolari a prendere l'auto (idea però che mal si concilia con le pessime condizioni del trasporto lombardo).

Vediamo come va. Io userò meno l'auto e a breve ne comprerò una elettrica. Un consiglio: se pensate di entrare anche saltuariamente in Area C, effettuate la domiciliazione del ticket sul conto corrente tramite RID. Se prendete una multa, può capitare, spendete 80 eurini (= 16 ingressi!!!)

Ciao hai perfettamente ragione! Io sono un sostenitore dell'energia pulita....ma riflettiamo insieme!

1 - come abbiamo visto in questi giorni l'inquinamento in alcune aree del mondo è aumentata notevolmente visto la richiesta di gas e materiali di combustione per il riscaldamento, ergo quando avremo tutti una macchina elettrica serviranno più centrali elettriche (sempre meno verde)

2 – come ben sai le batterie si possono danneggiare o esaurire definitivamente. Alla fine come facciamo a smaltire tutte queste batterie che contengono materiale chimico?! Dove le mettiamo?! Anche questo è inquinamento NO?!

Fatemi sapere! Io sono pro ai pannelli solari e motori che possono funzionale anche con olio vari (tipo vegetali o colza ecc...)


Ciao
Pippo Barzagli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 28, 2011 12:08 pm
Auto guidata: Audi A3 - Alfa 147 - Fiat 500

ahahaah per caso ho trovato questa cosa ora!

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dCfZQsZEHQ

:cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: questo è il top!!!

Ciao
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione