Opacizzazione fari Xeno

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Quando si sono ingialliti/opacizzati i fari della tua MB ?

tra il primo ed il secondo anno
0
Nessun voto
tra il secondo ed il terzo
0
Nessun voto
tra il terzo ed il quarto
5
20%
tra il quarto ed il quinto
3
12%
tra il quinto ed il sesto
0
Nessun voto
tra il settimo e l'ottavo
5
20%
oltre l'ottavo
2
8%
non ho mai avuto problemi del genere
10
40%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
don benz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 602
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:47 am
Auto guidata: Merdecess W210 220CDI
Località: Tornaacasalassie

il video è sorprendente... ma purtroppo applicabile solo a casi light...

...il mio è ben più grave eee quel trattamento gli ha fatto ghilicia... :lol:
il kit fornito da 3M è più invasivo e sarà la mia ultima spiaggia.

Cron per la qualità delle lampade non so dirti niente...
cmq lo standard dei ricambi originali mercedes non è mica male.
è vero che li paghi qualcosa in più ma è anch vero che hai anche qualche garanzia in più rispetto ad altre marche sconosciute. ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

don benz ha scritto:è vero che li paghi qualcosa in più ma è anch vero che hai anche qualche garanzia in più rispetto ad altre marche sconosciute. ;)
Mi chiedo se queste lampadine a basso costo non siano la fonte dei problemi. Sarebbe bello avere conferma.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

CRONet ha scritto:
don benz ha scritto:è vero che li paghi qualcosa in più ma è anch vero che hai anche qualche garanzia in più rispetto ad altre marche sconosciute. ;)
Mi chiedo se queste lampadine a basso costo non siano la fonte dei problemi. Sarebbe bello avere conferma.
Come ho scritto in un altro post, tra le philips su Ebay (SICURAMENTE CINESERIE) e quelle prese in MB ho trovato molta differenza ( ad occhio un 25%), ma comunque sono sotto la soglia legale cpn i lumen, perchè l'opacizzazione (che è IL PROBLEMA) NON PERMETTE ALLA LUCE DI ATTRAVERSARE LA LENTE....
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Quello del video è un po' fuorviante..
Nella realtà, o hai un patina MOLTO leggera, o con spugnetta non fai niente.
Io son stato 2 ore con rotorbitale, dischi da 1500-2000-3000 bagnati, e pasta abrasiva fine.. E la lente è tornata abbastanza decente.. =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Hendel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 27, 2012 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes W211 classe E 270 CDI

Io ho una W211 del 2003 presa da privato (un amico) che aveva già il problema, tanto che, quando gliel'ho fatto notare, mi ha risposto che era proprio il tipo di fari a fare poca luce!!
io ho pensato... MAH!?
Lo xeno che fa poca luce mi sapeva di fesseria, infatti ho avuto le conferme sui problemi ai proiettori praticamente da mezzo forum!!
Credo di essere certamente in presenza di problemi alla lente o, come ho letto altrove, alla cromatura interna del proiettore (attenzione parlo della parte in cui è proprio alloggiata la lampada, non della plastica esterna del faro), visto che posso benissimo fare il paragone con il faro destro (con la lampada che sta andando a farsi benedire) ed il faro sinistro (guardandolo emette ancora una bella luce bianca anche se poi guidando l'intensità è scarsa).
Ebbene con le due lampade in condizioni completamente diverse il risultato è identico... NON CI VEDO!! Ergo il problema non sono le lampade, ma il loro supporto!

P.S.: le lampade sono originali, anche se hanno molti anni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mai avuto questo problema (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hendel ha scritto:P.S.: le lampade sono originali, anche se hanno molti anni
Anche quelle hanno una durata limitata nel tempo, la mia E W210 che avevo - le lampade sono durante più o meno 9 anni.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Sono due giorni che il faro anabbagliante destro emette luce rosa. La macchina (E 270 CDI del 10/2002) ha solo 75.000 Km. ed da sempre (mia scelta) accende i fari in automatico con la messa in moto.
Da quello che ho letto, è un difetto senza speranza.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

C'è speranza! Lampadina da cambiare. Io al contrario giro sempre a fari accesi e quindi faccio a meno alla funzione automatica, specialmente nella mia zona dove ci sono parecchi tunnel.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Einen ha scritto:Presente! Ormai giro con l'elmetto con la luce per vedere la strada.

L'auto ha ora 125000 km e sta per fare 5 anni, la situazione è questa da oltre un anno! Dorme sempre in box, ad Alghero dove non c'è di certo un clima rigido!
luicida i gruppi ottici e vedrai che il tuo splendido e raro ML 420cdi tornerà a vedere come prima!!!!
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Il problema è come fare a lucidare il lenticolare per dentro :)
Avatar utente
Einen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:06 am
Auto guidata: Lexus NX300h
Località: Alghero (SS)
Contatta:

Già provato a smontare il faro in due, pulendo le lenti, ma niente. Il vetro sembra cotto! A breve, spero, fari nuovi...l'unica soluzione...
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Einen ha scritto:Già provato a smontare il faro in due, pulendo le lenti, ma niente. Il vetro sembra cotto! A breve, spero, fari nuovi...l'unica soluzione...
SENZA PAROLE, parliamo di fari che costano un occhio ed hanno solo 5 anni.......
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione