Come scritto qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 75&t=46355 apro un sondaggio per calcolare quanti hanno questo problema. Ripeto che questo sondaggio non ha nulla di scientifico e che non vuole essere un espediente per poi poterci lamentare con MB, ci mancherebbe. Il fatto è che adesso sono curioso di avere almeno un dato orientativo. Logicamente dobbiamo metterci dei paletti, io proporrei questi:
1) Auto non più vecchia di 6 anni (seconda revisione fatta)
2) Con non più di 150.000 / 200.000 Km
3) Ricoverata al chiuso da sempre
4) Indicare se si vive in città con condizioni climatiche estreme
5) Se possibile verifica della luminosità con apposito strumento ( quello usato durante la revisione per capirci)
6) Fari con lampadine originali o per esempio Philips ma di proveninza certa non a rischio cineserie.
Se qualcuno ha altri suggerimenti si faccia avanti.
Io mi metto per primo nella lista......
Opacizzazione fari Xeno
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- crescior6
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se metti troppi paletti non trovi nessuno che possa votare.
Basterebbe un generico hai riscontrato problemi di intensità luminosa nei fari della tua mercedes? se sì indica l'età del mezzo e il tipo di problema.
grazie
maurizio
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Presente! Ormai giro con l'elmetto con la luce per vedere la strada.
L'auto ha ora 125000 km e sta per fare 5 anni, la situazione è questa da oltre un anno! Dorme sempre in box, ad Alghero dove non c'è di certo un clima rigido!
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l'idea è buona. io porporrei di modificare il punto 1) altrimenti il sondaggio diventa troppo "limitativo".
Per dire, io con la macchina (CLK 200K W209) a 134.000km e 8 anni di vita avevo gia parte dei fari opacizzati (non uniformemente, solo la parte superiore); Penso che nei primi 8 anni di vita (con il precedente proprietario) sia sempre stata ricoverata all'aperto, clima della pianura padana (Vicenza).
Ripeto, l'argomento mi sembra utile.
Per dire, io con la macchina (CLK 200K W209) a 134.000km e 8 anni di vita avevo gia parte dei fari opacizzati (non uniformemente, solo la parte superiore); Penso che nei primi 8 anni di vita (con il precedente proprietario) sia sempre stata ricoverata all'aperto, clima della pianura padana (Vicenza).
Ripeto, l'argomento mi sembra utile.
- Valter55
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La mia è gennaio 2005 sempre parcheggiata in box, uscita pochissimo, i fari sono in ottime condizioni.
Qualche segno di sassetti su i fari.
Però quando resta fuori e solo per le vacanze io la parcheggio in modo che abbia il muso in ombra e prenda sole sul dietro della vettura. Diciamo sembre con il muso a nord.
Perchè a parte la superficie esterna che si opacizza, (specie sulle Mercedes e non solo) le parabole interne di tutte le auto si rovinano con il sole.
Avevo una 600 parcheggiata con il muso al sole i fari erano gialli per la successiva ho cercato di usare quest'accortezza e pare siano durati un pò di più.
Una cosa è sicura che il sole è nemico delle parabole, del trasparente e di tutto ciò che è plastica e simili.
Qualche segno di sassetti su i fari.
Però quando resta fuori e solo per le vacanze io la parcheggio in modo che abbia il muso in ombra e prenda sole sul dietro della vettura. Diciamo sembre con il muso a nord.
Perchè a parte la superficie esterna che si opacizza, (specie sulle Mercedes e non solo) le parabole interne di tutte le auto si rovinano con il sole.
Avevo una 600 parcheggiata con il muso al sole i fari erano gialli per la successiva ho cercato di usare quest'accortezza e pare siano durati un pò di più.
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Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
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- crescior6
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Si si, logicamente anche chi non rientra proprio in tutti i punti può scrivere, è un sondaggio "dè noantri" mica siamo la Doxa...
Il problema comunque, da quanto ho letto e da quanto mi è capitato, non è che si opacizzano le plastiche esterne ma prorpio la lente dello xeno.
Il problema comunque, da quanto ho letto e da quanto mi è capitato, non è che si opacizzano le plastiche esterne ma prorpio la lente dello xeno.
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anche io ho i fari che fanno poca luce. Però son fuori sondaggio.
stanotte prendo il luxometro e misuro l'intensità a varie distanze... vi darò dati. Settimana prossima in teoria arrivano due lampadine nuove d2s.. vedremo se migliora.
w209 del 2004, 202.500km, ricoverata in box aperto(ma con tetto), regione Veneto(Padova), lampadine rigorosamente originali MB.
stanotte prendo il luxometro e misuro l'intensità a varie distanze... vi darò dati. Settimana prossima in teoria arrivano due lampadine nuove d2s.. vedremo se migliora.
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La mia ha 141.000 Km, ha gli Xeno, viene parcheggiata tutti i giorni all'aperto e in una città dove le temperature oscillano tra -8 e 40 gradi.
Auto immatricolata nel Luglio 2005.
Lampadine originali, mai cambiate (a giudicare dalle fatture).
Sono perfettamente lucidi, ancora.
Auto immatricolata nel Luglio 2005.
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Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)
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Certamente, và bene anche così. Grazie a te
*** ha scritto:se metti troppi paletti non trovi nessuno che possa votare.
Basterebbe un generico hai riscontrato problemi di intensità luminosa nei fari della tua mercedes? se sì indica l'età del mezzo e il tipo di problema.
grazie
maurizio
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Intanto vorrei ringraziare crescior6 per aver messo in atto il sondaggio che avevo chiesto a gran voce. Neanch'io seguirò alla lettera i paletti che hai messo: vivo a Belluno, 400 metri sul livello del mare, la mia auto è una E220 CDI w211 Avantgarde di gennaio 2005 con 171000 km, sempre tagliandata regolarmente in MB anche dal precedente proprietario che da buon Agente di Commercio la teneva come un oracolo. Da quando ce l'ho ci ho fatto 20.000 km, ma da quando l'ho acquistata ho notato subito il problema dei fari, proveniendo da una BMW serie 5 del 2000 con più o meno lo stesso chilometraggio, ma con i fari che facevano il doppio di luce. La mia classe E è sempre stata ricoverata in garage (anche dal vecchio proprietario), ho sostituito le due lampade allo xeno con ricambi originali. Il vetro esterno dei fari è perfetto, le lenti interne visibilmente opacizzate, quasi sicuramente sporche di polvere. Ho fatto fare la prova di luminosità dal concessionario MB dove faccio i tagliandi ed il risultato è che la luminosità è a norma, ma chissà perchè quando mi segue un'altra auto, davanti alla mia ho l'ombra della mia auto come se avessi i fari spenti.
P.S.: il vecchio proprietario sulla sua nuova auto ha rinunciato ai fari allo xeno perchè era stufo di non vederci malgrado spendesse 100 e passa euro a botta per cambiare le lampadine.......
P.S.: il vecchio proprietario sulla sua nuova auto ha rinunciato ai fari allo xeno perchè era stufo di non vederci malgrado spendesse 100 e passa euro a botta per cambiare le lampadine.......
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Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 DJebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50
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Morpheus, noi due abbiamo lo stesso problema, vediamo anche la nostra ombra, roba da matti!
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Ma è normale, figurati, semplice usura........ :liar:Einen ha scritto:Morpheus, noi due abbiamo lo stesso problema, vediamo anche la nostra ombra, roba da matti!
Pensa che se la mia ragazza mi segue con la sua smart (che ritengo abbia dei fari eccezionali per fascio di luce) non vedo 'na mazza, mi tocca accelerare per allontanarmi.......
Vendo auto da 14 anni ed è la prima volta che mi capita un inconveniente del genere su auto con i fari allo xeno, tant'è vero che se me lo fossi aspettato l'avrei controllata e probabilmente non l'avrei neanche comprata.......
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