Opacizzazione fari Xeno

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Quando si sono ingialliti/opacizzati i fari della tua MB ?

tra il primo ed il secondo anno
0
Nessun voto
tra il secondo ed il terzo
0
Nessun voto
tra il terzo ed il quarto
5
20%
tra il quarto ed il quinto
3
12%
tra il quinto ed il sesto
0
Nessun voto
tra il settimo e l'ottavo
5
20%
oltre l'ottavo
2
8%
non ho mai avuto problemi del genere
10
40%
 
Voti totali: 25
Francesco01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 07, 2011 7:22 am
Auto guidata: Mercedes ml320sport
Località: Brescia

io abito a Brescia ed ho un ml del 2008 con 70000 km ,la mia vettura e' sempre stata tenuta in un box privato eppure ho le lenti dei fari xeno fortemente opacizzate .non si tratta di regolazione dei fari ma diciamo dell'intensita' delle lampade.E' L'ILLUMINAZIONE PEGGIORE CHE ABBIA MAI VISTO.........io per il lavoro che faccio ,essendo un Elettrauto ne ho viste parecchie di vetture .questi fari mi ricordano se non fosse per ila differenza di colre le vecchie ed orribili lampade assimmetriche :sisi: :sisi: :sisi:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

*** ha scritto:siamo a 4 segnalazioni vedo di tenere aggiornato il conteggio
maurizio
freewind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 12, 2012 2:28 pm
Auto guidata: ML320 CDI

Buonasera a tutti, anch' io ho un problema con gli xeno del mio ML 320CDI del 12/2008, 160.000 km e mai in garage in zona Veneto. Sono il nuovo proprietario da circa un mese, comprata da un amico. Sono rimasto veramente colpito dalla scarsa visibilità, portata in officina sono state sostituite le lampadine (originali) e secondo il capo officina adesso siamo all' 80/90 % della loro capacità a causa di un certo opacamento delle parabole interne. Indubbiamente la situazione è migliorata, siamo passati da una visibilità tipo Panda anni 80 a una situazione BMW anni 90. Peccato perchè per il resto l' auto è proprio una bomba, gran motore. Tenete presente che arrivo da un' Audi Allroad del 2000 con 210.000 km (rottamata x incidente) alla quale in 11 anni mai cambiata una lampadina e con la quale si vedeva ancora come si dovrebbe vedere con un impianto xeno, cioè benissimo!
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Segnalo: cambiate lampadine alla mia auto oggi(DIY), lavoretto da mezz'ora, ora si inizia già a recuperare luce.. Rimane una leggera opacizzazione della lente, ma per ora ci si vede discretamente! (Y)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

*** ha scritto:
*** ha scritto:siamo a 5 segnalazioni vedo di tenere aggiornato il conteggio
maurizio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Allora le mie auto:
Classe E S211 Aprile 2003. Acquistata con 165000 km, ha oggi 210.000. L'auto fu immatricolata in Germania e poi per cambio residenza del proprietario importata in Svizzera. Fari perfetti, luce molto buona e di strada faccio tanta e anche di notte (700 km). Fari in ottimo stato sia all'esterno che all'interno. Auto sempre taglandata presso la rete ufficiale. Da quando è in mio possesso (in questi giorni 2 anni) l'auto è sempre parcheggiata in garage sia a casa che in ufficio oppure tettoia.

CLK Cabrio A209 Febbraio 2006. Acquistata con 54000 km, ha oggi 64000. Anche qui luci perfette. Il proprietario precedente era una signora sui 50 anni che la teneva in modo certosino. La si vede in firma. Fari perfetti anche qui.

ex Classe E S210 Febbraio 1997. Lampada xeno diventa di colore rosa dopo 12 anni, sostituite entrambe, poi luce perfetta.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

prima di mettere gli xenon sembrava avessi 2 lumi per i defunti.
ovviamente la mia ha 21anni. ma se si parla di opacizzazione di fari (vetro) nn ho mai riscontrato alcun problema nonostante gli anni della macchina
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

prima di mettere gli xenon sembrava avessi 2 lumi per i defunti.
ovviamente la mia ha 21anni. ma se si parla di opacizzazione di fari (vetro) nn ho mai riscontrato alcun problema nonostante gli anni della macchina
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Alessio purtroppo l'argomento chiesto in questo sondaggio è diverso. Tu hai fatto un'istallazione aftermarket. Invece il sondaggio si riferisce ai fari xeno originali montati da MB. Quindi la tua risposta rimane però non credo possa essere conteggiata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Ziokenny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:29 am
Auto guidata: w211 400 cdi
Località: Solferino MN

Ciao a tutti
w211 400 cdi 2003 130.000 km Località Brescia ricovero misto (umido perchè arriva dalla val Trompia) plastiche fari trasparenti, luminosità perfetta ma lente dx opaca (bianca).
Ripeto che non incide sulla luminosità.
Credo che la lente si inumidisca per condensa(il vetro è molto freddo rispetto alla plastica della parabola), poi la lampada durante l'uso scalda la lente che si asciuga, depositando tutte le varie schifezze, di notte si inumidisce,lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze il faro diventa opaco. Ho provato con uno scovolino dal buco della lampadina a ripulire la lente, meccanicamente non è successo nulla, ma con il viakal... lente come nuova!
Greenwood Corvette ZZ572 1976
MB W211 400 CDI Avantgarde
ex Chrysler 300m 3.5 V6 Special
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Ciao, ma tu hai i fari bixeno con l'assistenza alla svolta? se si sei riuscito facilmente ad intervenire con lo scovolino? Grazie mille.
Ziokenny ha scritto:Ciao a tutti
w211 400 cdi 2003 130.000 km Località Brescia ricovero misto (umido perchè arriva dalla val Trompia) plastiche fari trasparenti, luminosità perfetta ma lente dx opaca (bianca).
Ripeto che non incide sulla luminosità.
Credo che la lente si inumidisca per condensa(il vetro è molto freddo rispetto alla plastica della parabola), poi la lampada durante l'uso scalda la lente che si asciuga, depositando tutte le varie schifezze, di notte si inumidisce,lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze condensa lampada caldo schifezze il faro diventa opaco. Ho provato con uno scovolino dal buco della lampadina a ripulire la lente, meccanicamente non è successo nulla, ma con il viakal... lente come nuova!
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Avatar utente
Ziokenny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:29 am
Auto guidata: w211 400 cdi
Località: Solferino MN

Bixeno senza assistenza alla svolta. Di facile ben poco, il faro non si muove dalla sua sede in maniera significativa, e quindi si oppone decisamente a farsi inserire lo scovolino nel buco :shock: della lampadina, accarezzarlo e dirgli parole dolci non serve.
A fine lavoro mano destra massacrata e messa cantata in latino.
Greenwood Corvette ZZ572 1976
MB W211 400 CDI Avantgarde
ex Chrysler 300m 3.5 V6 Special
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Grazie mille. :crpp: :crpp: Io sono un esperto di messe in latino :D , l'importante è che funziona. Grazie ancora
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

*** ha scritto:
*** ha scritto:
*** ha scritto:siamo a 6 segnalazioni vedo di tenere aggiornato il conteggio
maurizio
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione