Lo stemma

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

belgy ha scritto:quoto Nello, nel pensiero di fondo e nel modo in cui è stato espresso. :D
mah!!! :?
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

Personalmente il fatto che la AVG sia senza mirino mi ha fatto piacere e non poco!!!
Ritengo il mirino un simbolo del passato di quando le auto avevano un mastodontico radiatore....stile RR per capirsi.
Oggi basta ricordare la stella per il tocco di stile ed il collegamento con la storia del marchio...
Mirino o non mirino la MB è sempre MITICA :flag:
Avatar utente
granste1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven set 28, 2007 2:22 pm

io non ho il mirino, e non mi dispiace perchè mi sa di "vecchio".
Inoltre il logo sul mascherone è proprio una cosa splendida
Memento Audere Semper
Avatar utente
albo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 13, 2007 12:47 pm

@ Nello: non attaccare perchè è un mio pensiero e non c'è proprio niente da criticare, la Mercedes la scelgo per quello che voglio io, non giudicare per favore.
Mercedes S211 270 CDI Avantgarde '03
Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

belgy ha scritto:quoto Nello, nel pensiero di fondo e nel modo in cui è stato espresso. :D

me too.
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
silverarrow
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:04 pm
Auto guidata: Gle Coupe 350d - c220d
Località: Foggia

On The Road pare che mi hai letto nel pensiero, l'unica cosa che nn mi piace della mia macchina è la mancanza dellla stella.Credo che ci provero anch'io. :flag:
W110
W201
W168
T245
W204
C292
W206….

............MERCEDES LIFESTYLE....
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

albo ha scritto:@ Nello: non attaccare perchè è un mio pensiero e non c'è proprio niente da criticare, la Mercedes la scelgo per quello che voglio io, non giudicare per favore.
Ti leggo adesso.
Il perchè l'hai scelta lo hai chiaramente spiegato.
Se non volevi critiche, potevi anche tenertelo per te.
Se ce lo racconti così candidamente come hai fatto, non puoi poi censurare le ovvie spontanee considerazioni.
Francamente penso che la fama di "puzzoni" che hanno i proprietari di MB, e che quindi subisco immeritatamente anche io che ho acquistato una macchina per motivi concreti (prestazioni, confort, affidabilità), sia principalmente dovuta a gente che la pensa come te, e non ha neanche il ritegno di tacerlo.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Nello ha scritto:Francamente penso che la fama di "puzzoni" che hanno i proprietari di MB
Cioè? Perchè chi guida una Mercedes è puzzone?

Prima avevo una Mondeo, oggi ho una Mercedes e non mi sento una persona peggiore...!

Spiega meglio questo concetto.

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Heckflosse ha scritto:Prima avevo una Mondeo, oggi ho una Mercedes e non mi sento una persona peggiore...!
Ma certo, è ovvio che tu non sia peggiore!
Però l'uomo di strada (che specialmente oggi, diciamolo, potrebbe avere anche qualche difficoltà di lunario) vede passare questi concittadini in Mercedes e pensa che siano in molti, troppi casi, persone con la puzza sotto il naso, snob, con la erre moscia e chi più ne ha più ne metta.
La Mercedes è un mito anche per questo, e mi sembra un luogo comune che fino a qualche decennio fa aveva sicuramente un fondamento.
Oggi non è così (fortunatamente) ma proprio per questo il presente 3d ha preso l'avvio un po' difficoltoso dall'affermazione di chi sostiene (con diritto di sostenerlo, per carità) che la Mercedes senza mirino non è più lei perchè nel mirino si concentra TUTTO.
Spero che la mia sisntesi non vada a discapito di chiarezza.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Fermo restando che io nel lusso non ci vedo nulla di male, perchè non è detto che ricchezza significa solo soldi sporchi fatti con lo sfruttamento ed il sangue, ma spesso l'agiatezza economica si raggiunge con sacrifici, lavoro, talento. E se uno che ha questi requisiti vuole premiarsi con una bella macchina, è un suo sacrosanto diritto.

Comunque Mercedes non vuol dire solo macchine di lusso (anche perchè non tutte lo sono, fanno anche gli UNIMOG e i furgoni...)

Vuol dire anche Confort, robustezza, passione.

Dare una valenza negativa o positiva ad un oggetto, non è una gran cosa.
La differenza sta nel chi la possiede. :flag:

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

eh l'invidia è una brutta cosa! comunque è vero che molti vorrebbero una mercedes senza sapere neanche cosa essa sia in sostanza (come dice Nello) ma solo per quello che rappresenta (lo status symbol)
Avatar utente
Stellino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: mer nov 28, 2007 1:50 am
Località: SICILIA - RG
Contatta:

io.......... sono andato in concessionaria ed ho comprato uno stemmino con una macchina attaccata sotto.... sarà grave ?


resta il fatto che a me lo stemmino piace e pure tanto.
Marco - :flag: Clk 200 K. & Yamaha VMax 1200
Clk 200 K 192CV<--Clk 200 Aut. <--Saab 9000 <--Opel Tigra 1.6 <--Volkwagen Polo GT
_________________
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

piuttosto una curiosità ma a 230 fischia?
Avatar utente
Stellino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: mer nov 28, 2007 1:50 am
Località: SICILIA - RG
Contatta:

no è aereodinamico lo "stellino" :P
Marco - :flag: Clk 200 K. & Yamaha VMax 1200
Clk 200 K 192CV<--Clk 200 Aut. <--Saab 9000 <--Opel Tigra 1.6 <--Volkwagen Polo GT
_________________
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Heckflosse ha scritto:Fermo restando che io nel lusso non ci vedo nulla di male, perchè non è detto che ricchezza significa solo soldi sporchi fatti con lo sfruttamento ed il sangue, ma spesso l'agiatezza economica si raggiunge con sacrifici, lavoro, talento. E se uno che ha questi requisiti vuole premiarsi con una bella macchina, è un suo sacrosanto diritto.
Sono pienamente d'accordo con te, ma tu stai entrando nel merito del discorso (che, ripeto, Vedi sopra: averci dentro, e accettarlo.
Heckflosse ha scritto:Dare una valenza negativa o positiva ad un oggetto, non è una gran cosa.
Anche qui sono assolutamente d'accordo, ma non dirlo a me, dillo piuttosto a chi compra una Mercedes solo per il mirino...
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione