Lo stemma

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Eheheh ma è mai possibile che non avevate colto la finezza linguistica della nostra forza armata ? :lol:

Ma dove siamo andati a finire :pigno:
Avatar utente
evil_mdp
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: sab feb 02, 2008 4:22 pm
Auto guidata: CLK 270CDI
Località: Anzio (RM)

Enno', non l'avevo colta :D #-o
Immagine
LUISW211
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:12 pm
Località: PISA

evil_mdp ha scritto:Enno', non l'avevo colta :D #-o

Io metterei lo stemma della jaguar al posto della stella così lo famo strano :ccc:
Al giusto nuoce chi al malvagio perdona.
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

:oooo: sacrilegioooooo
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
LUISW211
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:12 pm
Località: PISA

NEVER ha scritto::oooo: sacrilegioooooo
No ma dai scherzavo :D viva la stella :flag: forewer :ale: e pensare che prima della mia adorata MB stavo acquistando la x type 2.5 benzina incoraggiato dal bassissimo prezzo nonostante il modello top, ma alla fine dopo opportune informazioni ho capito che era un discreto bidoncino dalla rivendibilità quasi nulla. Meditate gente....meditate......
Al giusto nuoce chi al malvagio perdona.
maxi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar feb 05, 2008 3:05 pm
Località: belfiore vr

IO DI MERCEDES NE HO 2 .UNA CON IL MIRINO E UNA SENZA .FRANCAMENTE E' UNA QUESTIONE DI SENSIBILITA' UNITA ALLA PASSIONE , IN EFFETTI IL MIRINO TI COINVOLGE IN UNA SERIE EMOZIONI DEL TUTTO PERSONALI E NON PER QUESTO SI DEVE GIUDICARE DEVIAZIONI PSICOLOGICHE INERENTI AL FATTO .CHE SENSO AVREBBE ALLORA INDOSSARE UN ABITO DI ARMANI OPPURE UNO DA MERCATO?
max
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Ciao maxi, ti prego di esporre letue idee in minuscolo :D

Maiuscolo = Urlare :wink:
Marcone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:03 pm

Il mirino è la storia della mercedes, toglierlo e come togliere un pezzo di storia(la mia nn c'è l'ha e lo rimpiango)
Avatar utente
Mercedes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 22, 2007 12:32 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

Ciao ragazzi/e, lo stemma è il blasone della nostra amata casa automobilistica, è un'icona che distingue le altre auto.

Ultimamente con le versioni più sportive stà "sparendo" dal cofano motore per prendere spazio sulla calandra frontale, più grosso e più imponente.

Personalmente, avendo avuto sempre vetture con lo stemma sul cofano, mi sembra di aver "perso" un punto di riferimento con l'ultimo acquisto, lo stemma, ti orientava sulla carreggiata, ti aiutava nelle manovre nel garage (il mio è abbastanza stretto), ti aiutava a vedere la fine della vettura per non urtare il muso, per me era un bell'aiuto.

Ora ho voluto cambiare auto, e con l'ultimo acquisto effettivamente mi sembra che manchi qualcosina. :disp:

Adoro la stellina sul cofano, forse perchè ero abituato a guardare davanti con lo stemma che dominava la strada. (Y)

Vabbè ci farò l'abitudine, e chissà...magari la monterò sulla B !! ... :uhm:
B200 CDI SPORT - GENNAIO 2008 - GRIGIO COMETA- INTERNI BEIGE- CAMBIO AUTOMATICO - VISIBILITY PACK - PACCHETTO COMFORT - SPECCHI RIPIEGABILI - CASSETTI SOTTO SEDILI ANTERIORI - TEMPOMAT CON SPEEDTRONIC - PACCHETTO LUCI ABITACOLO.
Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

Beh,lo stemma è un classico che non tramonta mai,poi averlo o no è solo una questione di gusto personale,io c'è lho e me lo tengo,comunque a me non serve per parcheggiare o quant'altro,diciamo che mi piace vederlo li e basta.Saluti :D
Avatar utente
texasranger
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 318
Iscritto il: gio apr 17, 2008 12:54 pm
Località: bracciano

Caro Lello io ho aspettatto circa 30 anni prima di possedere una MERCEDES perche fin'ora non ne avevo la possibilita. E ora sono orgoglioso andare in giro con le stella che luccica sul cofano, guai ad andare senza tu fai come ti pare ma non offendere il marchio. Scusa dello sfogo vorrei sapere quanti anni hai se e lecito per avere un giudizio finale di te non per giudicarti sia chiaro. Ciao
.....Fiat 500, Autobianchi A 112, Fiat 126, Fiat 131, Peugeot 305d Fiat 127 pan.d , Austin Montego 1600, Opel vectra 1600, Lancia Z 2.1 td MB C220 cdi 143 cv Anno 2003
Avatar utente
texasranger
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 318
Iscritto il: gio apr 17, 2008 12:54 pm
Località: bracciano

Me lo hanno rubato, non solo quello anteriore ma anche quello posteriore, ma ho provveduto immediatamente all'oro ripristino perchè senza non si può stare ciao. :evil: :D
.....Fiat 500, Autobianchi A 112, Fiat 126, Fiat 131, Peugeot 305d Fiat 127 pan.d , Austin Montego 1600, Opel vectra 1600, Lancia Z 2.1 td MB C220 cdi 143 cv Anno 2003
Avatar utente
lumase
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 807
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:38 pm
Auto guidata: MB classe C avantgarde 220 cdi quasi full - w204
Località: prov Salerno - sud -

on the road ha scritto:Quasi quasi vado a prendermene uno e guardo come sta sull'Avantgarde: se sta bene lo lascio, altrimenti rimetto il tappo e il mirino lo metto sulla scivania come fermacarte.
Voi cosa ne pensate?
quoto, ma spendere €70 x un fermacarte???francamente....
....lo so che non centra nulla ma voglio dirlo, comunque da quando sono piccolo, sul braccio destro ho una vistosa vena che ad un certo punto si divide in due, ed ha la forma precisa della stella a tre punte e scherzando ho sempre detto che mi dovevo fare una mercedes, perchè c'è l'ho nel sangue...
...comunque rispetto le idee di tutti...
LuMaSe
C 220 cdi avangarde, nero ossidiana - w204
ex A 180 cdi elegance-dpf-autotronic-comand-edw-xeno-park post-BT
ex classe C 270 cdi elegance - full
kawa Kle 500
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

70 euro?
faccio senza fermacarte
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
BISMARCK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 26, 2009 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe C 220 CDI automatica

La stella a tre punte ha un fascino unico, e completa la vettura. Ma Voi possessori lo sapete del perchè la nostra Stella, il nostro simbolo, ha proprio 3 punte e non 4, 5 o 6 ? Il motivo esiste come pure sapere che fino ad un certo punto, mi pare verso gli anni '50, la Stella sul cofano era fissa, e da quel periodo in avanti, divenne "mobile" e che come ben sapete, con un piccolo tocco si abbassa, si sposta di traverso o in avanti.
Quest'ultima modifica fù dettata da necessità di sicurezza, perchè in caso di investimento di pedoni, la Stella fissa era un'arma micidiale, e creava non pochi danni ai malcapitati che finivano dal cofano in su.
Ma perchè ha 3 punte, tornando a noi, lo sapete ?..................
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione