sondaggio:montaggio gomme invernali

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Ciao raga chi di voi ha già montato le gomme invernali?
io oggi cerchi da 7x16 et.37 misura 225/55/ r16 kleber krisalp hp2 m+s 95 H rileggendo la carta di circolazione mi indica 225/55/r16 95 W,una domanda a tutti voi esperti qual'è la differenza delle lettere?se a un posto di blocco si accorgono della differenza possono multarmi?e in caso di incidente :sgrat: :sgrat: :sgrat: l'assicurazione trova qualche cavillo? ciao ciao da Enzo :cannabius: :cannabius:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

So che per le gomme invernali, contrassegnate M+S o con il simbolo "fiocco di neve dentro una montagna stilizzata"
é consentita una riduzione dell'omologazione di velociá come da carta di circolazione.
Ma non saprei dove trovare il testo della norma che lo sancisce.....
Ah, si, eccola.....
http://www.vigileamico.it/cdv/h019.php
dodox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun mag 30, 2011 11:44 am
Auto guidata: Mercedes S203 C220 SW Cdi
Località: Roccavione (CN)

Montate ieri, dalle mie parti quando la neve arriva......... arriva davvero :wink:

e poi adesso la coda dal gommista è gestibile, alla prima nevicata si rischia di aspettare anche 3 settimane :whiteflag:

Ciao.
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. [Arthur Bloch]
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Appuntamento per il 12/11....cambio scarpe a tutte e due....GLK e Classe A.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

montate sul C5 (Y)
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Come giustamente ha scritto wippet, l'indice di velocita' puo' essere inferiore a quello indicato.
maurizio
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Grazie Luca grazie Maurizio,buona giornata (Y)
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Io tengo le estive fino in ultimo (Y)
Poi di pomeriggio si stà ancora sui 15-18 gradi, minima ho visto 1 grado la mattina.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Io ho già montato le termiche sulla 600.
La Sportcoupè viaggerà con le estive e quindi si avvia ad un inverno senza gite in montagna, come sempre.
A Roma le termiche non servono. Ma sul Terminillo a Gennaio se fà un pò di neve ti controllano e se non hai termiche o catene non sali.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Countach ha scritto:Io tengo le estive fino in ultimo (Y)
Poi di pomeriggio si stà ancora sui 15-18 gradi, minima ho visto 1 grado la mattina.
Fabio devo essere sincero e :? :? ,ho notato che montando le gomme invernali(mercoledì scorso 19ottobre)si nota in abitacolo auto:un rotolamento e rumore assordante su anteriore m.b.,forse è troppo presto aver sostituito le gomme e cerchi invernali? o sbaglio aver montato e acquistato kleber krisalp 225/55/r16 anno scorso?devo premettere che novembre 2010 dopo aver sostituito il treno di michelin invernali non più idonee e contento della loro prestazione,nelle kleber krisalp nuove non era evidenziato questo rumore di rotolamento sulla strada,sottolineo che i kilometri eseguite con suddette gomme non sono moltissimi,(circa 7.000)unica considerazione che suddette fanno!!!!!!ciao ciao se vedum venerdè sira :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Se le hai anche ruotate magari devono riassestarsi, aspetta qualche chilometro e il rumore dovrebbe tornare come l'anno scorso.
Le invernali sono più rumorose delle estive, io le sento meno perchè passo da 225 a 205, però vanno in risonanza fra i 90 e i 100km\h.
Le invernali comunque sono efficenti sotto i 7 gradi, certo, neve esclusa, è meglio una buona estiva che una pessima invernale, comunque non fà caldissimo e anche se le hai già montate viaggi tranquillo(e eviti il montaggio il 15 che ci sarà il pienone).
Io due anni fa le ho tenute su anche agli inizi della primavera(motivi vari) fino ad una temperatura di 23° e devo dire che a 23° sembra abbiano la consistenza di una gomma bianca per matite, non oso immaginare d'estate con 30°, comunque adesso più di 15° non fa e le termiche non saranno il massimo ma van bene.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Countach ha scritto:Se le hai anche ruotate magari devono riassestarsi, aspetta qualche chilometro e il rumore dovrebbe tornare come l'anno scorso.
Le invernali sono più rumorose delle estive, io le sento meno perchè passo da 225 a 205, però vanno in risonanza fra i 90 e i 100km\h.
Le invernali comunque sono efficenti sotto i 7 gradi, certo, neve esclusa, è meglio una buona estiva che una pessima invernale, comunque non fà caldissimo e anche se le hai già montate viaggi tranquillo(e eviti il montaggio il 15 che ci sarà il pienone).
Io due anni fa le ho tenute su anche agli inizi della primavera(motivi vari) fino ad una temperatura di 23° e devo dire che a 23° sembra abbiano la consistenza di una gomma bianca per matite, non oso immaginare d'estate con 30°, comunque adesso più di 15° non fa e le termiche non saranno il massimo ma van bene.
thanks Fabio,domani chiederò al gommista il perchè di questo fastidioso rumore,speriamo che le abbia ruotate come affermi,perchè non vorrei che le kleber le abbia rifilate al pollo di turno(al sottoscritto)ma mi sorge un dubbio,perchè l'anno scorso sto benedetto rumore non si sentiva??? ciao ciao Enzo
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Non è un a giustificazione, però devi considerare che se ascolti un rumore lo senti, nel senso che se pensi che ci sia ascolti meglio.
V'è anche il fatto che dopo un anno la mescola è invecchiata e quindi più rumorosa, ma penso la differenza non sia percepibile.
Consiglio per ora di aspettare che la gomma si assesti.
PS come le hai conservate?con cerchio gonfiate?senza cerchio?impilate una sopra l'altra? in verticale?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
bubu62_it
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun dic 05, 2011 9:44 am
Auto guidata: Mercedes WDD245 B 170 SPORT Automatica
Località: Bollate (Milano)

Ieri ho preso le NOKIAN WR A3 in "saldo", da montare per il prossimo inverno: spero di non aver fatto una cavolata :shock:

Le ho pagate 104 euro l'una (205/55 R16 91H).
salviamo i conigli dalla mixomatosi, dalla encefalitozoonosi e dalla casseruola
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione