Ciao raga chi di voi ha già montato le gomme invernali?
io oggi cerchi da 7x16 et.37 misura 225/55/ r16 kleber krisalp hp2 m+s 95 H rileggendo la carta di circolazione mi indica 225/55/r16 95 W,una domanda a tutti voi esperti qual'è la differenza delle lettere?se a un posto di blocco si accorgono della differenza possono multarmi?e in caso di incidente :sgrat: :sgrat: :sgrat: l'assicurazione trova qualche cavillo? ciao ciao da Enzo
sondaggio:montaggio gomme invernali
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- ettore09
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So che per le gomme invernali, contrassegnate M+S o con il simbolo "fiocco di neve dentro una montagna stilizzata"
é consentita una riduzione dell'omologazione di velociá come da carta di circolazione.
Ma non saprei dove trovare il testo della norma che lo sancisce.....
Ah, si, eccola.....
http://www.vigileamico.it/cdv/h019.php
é consentita una riduzione dell'omologazione di velociá come da carta di circolazione.
Ma non saprei dove trovare il testo della norma che lo sancisce.....
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Montate ieri, dalle mie parti quando la neve arriva......... arriva davvero
e poi adesso la coda dal gommista è gestibile, alla prima nevicata si rischia di aspettare anche 3 settimane :whiteflag:
Ciao.
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Appuntamento per il 12/11....cambio scarpe a tutte e due....GLK e Classe A.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
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Grazie Luca grazie Maurizio,buona giornata
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Io tengo le estive fino in ultimo
Poi di pomeriggio si stà ancora sui 15-18 gradi, minima ho visto 1 grado la mattina.
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Io ho già montato le termiche sulla 600.
La Sportcoupè viaggerà con le estive e quindi si avvia ad un inverno senza gite in montagna, come sempre.
A Roma le termiche non servono. Ma sul Terminillo a Gennaio se fà un pò di neve ti controllano e se non hai termiche o catene non sali.
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A Roma le termiche non servono. Ma sul Terminillo a Gennaio se fà un pò di neve ti controllano e se non hai termiche o catene non sali.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
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Fabio devo essere sincero e :? :? ,ho notato che montando le gomme invernali(mercoledì scorso 19ottobre)si nota in abitacolo auto:un rotolamento e rumore assordante su anteriore m.b.,forse è troppo presto aver sostituito le gomme e cerchi invernali? o sbaglio aver montato e acquistato kleber krisalp 225/55/r16 anno scorso?devo premettere che novembre 2010 dopo aver sostituito il treno di michelin invernali non più idonee e contento della loro prestazione,nelle kleber krisalp nuove non era evidenziato questo rumore di rotolamento sulla strada,sottolineo che i kilometri eseguite con suddette gomme non sono moltissimi,(circa 7.000)unica considerazione che suddette fanno!!!!!!ciao ciao se vedum venerdè siraCountach ha scritto:Io tengo le estive fino in ultimo
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Se le hai anche ruotate magari devono riassestarsi, aspetta qualche chilometro e il rumore dovrebbe tornare come l'anno scorso.
Le invernali sono più rumorose delle estive, io le sento meno perchè passo da 225 a 205, però vanno in risonanza fra i 90 e i 100km\h.
Le invernali comunque sono efficenti sotto i 7 gradi, certo, neve esclusa, è meglio una buona estiva che una pessima invernale, comunque non fà caldissimo e anche se le hai già montate viaggi tranquillo(e eviti il montaggio il 15 che ci sarà il pienone).
Io due anni fa le ho tenute su anche agli inizi della primavera(motivi vari) fino ad una temperatura di 23° e devo dire che a 23° sembra abbiano la consistenza di una gomma bianca per matite, non oso immaginare d'estate con 30°, comunque adesso più di 15° non fa e le termiche non saranno il massimo ma van bene.
Le invernali sono più rumorose delle estive, io le sento meno perchè passo da 225 a 205, però vanno in risonanza fra i 90 e i 100km\h.
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thanks Fabio,domani chiederò al gommista il perchè di questo fastidioso rumore,speriamo che le abbia ruotate come affermi,perchè non vorrei che le kleber le abbia rifilate al pollo di turno(al sottoscritto)ma mi sorge un dubbio,perchè l'anno scorso sto benedetto rumore non si sentiva??? ciao ciao EnzoCountach ha scritto:Se le hai anche ruotate magari devono riassestarsi, aspetta qualche chilometro e il rumore dovrebbe tornare come l'anno scorso.
Le invernali sono più rumorose delle estive, io le sento meno perchè passo da 225 a 205, però vanno in risonanza fra i 90 e i 100km\h.
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Io due anni fa le ho tenute su anche agli inizi della primavera(motivi vari) fino ad una temperatura di 23° e devo dire che a 23° sembra abbiano la consistenza di una gomma bianca per matite, non oso immaginare d'estate con 30°, comunque adesso più di 15° non fa e le termiche non saranno il massimo ma van bene.
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Non è un a giustificazione, però devi considerare che se ascolti un rumore lo senti, nel senso che se pensi che ci sia ascolti meglio.
V'è anche il fatto che dopo un anno la mescola è invecchiata e quindi più rumorosa, ma penso la differenza non sia percepibile.
Consiglio per ora di aspettare che la gomma si assesti.
PS come le hai conservate?con cerchio gonfiate?senza cerchio?impilate una sopra l'altra? in verticale?
V'è anche il fatto che dopo un anno la mescola è invecchiata e quindi più rumorosa, ma penso la differenza non sia percepibile.
Consiglio per ora di aspettare che la gomma si assesti.
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Ieri ho preso le NOKIAN WR A3 in "saldo", da montare per il prossimo inverno: spero di non aver fatto una cavolata
Le ho pagate 104 euro l'una (205/55 R16 91H).
Le ho pagate 104 euro l'una (205/55 R16 91H).
salviamo i conigli dalla mixomatosi, dalla encefalitozoonosi e dalla casseruola
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