In caso di tamponamento

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
qx2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 499
Iscritto il: mer dic 05, 2007 11:05 am
Auto guidata: W 211 . E 320 V6 benzina
Località: Pavia

salve, navigando sul sito ufficiale della mercedes
ho notato che alcuni concessionari /officine forniscono il servizio
di carrozzeria, voi in caso di tamponamento ( per fare un esempio )
dove andreste??? in una carrozzeria esterna o vi affidereste al servizio della concessionaria???
w211 E 320 V6
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

sempre affidato a carrozzerie esterne
sposto in sondaggi
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
qx2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 499
Iscritto il: mer dic 05, 2007 11:05 am
Auto guidata: W 211 . E 320 V6 benzina
Località: Pavia

zarp2005 ha scritto:sempre affidato a carrozzerie esterne
sposto in sondaggi
scusa ... :ops: :ops:
w211 E 320 V6
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Sono poche le concessionarie che dispongono di servizio carrozzeria interno, problemi di costo del personale specializzato battilastra e verniciatura, quasi tutte si affidano a carrozzerie esterne di loro fiducia, il problema è che anche in questo caso MB ti fattura il costo orario MB, mentre loro pagano un costo concordato di 36 (da tabelle Ania isvap) euro ora più iva..........
e questo succede anche nella mia conc. di fiducia Prima Car Legnano che peraltro è una concessionaria e officina da 10 e lode.........
ergo pensateci bene dove fate ripristinare la vostra MB.
maurizio
qx2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 499
Iscritto il: mer dic 05, 2007 11:05 am
Auto guidata: W 211 . E 320 V6 benzina
Località: Pavia

*** ha scritto:Sono poche le concessionarie che dispongono di servizio carrozzeria interno, problemi di costo del personale specializzato battilastra e verniciatura, quasi tutte si affidano a carrozzerie esterne di loro fiducia, il problema è che anche in questo caso MB ti fattura il costo orario MB, mentre loro pagano un costo concordato di 36 (da tabelle Ania isvap) euro ora più iva..........
e questo succede anche nella mia conc. di fiducia Prima Car Legnano che peraltro è una concessionaria e officina da 10 e lode.........
ergo pensateci bene dove fate ripristinare la vostra MB.
maurizio
io se noti ho scritto ... in caso di tamponamento
proprio perchè è il tamponamento l'evento esente da costi per eccellenza
quindi quello con cui si può scegliere senza pensare al prezzo ma solo alla qualità

questa discussione scaturisce anche dalle tante lamentele relative alle officine che si leggono sul forum
insomma uno che mediamente non sa fare il meccanico lo ritenete abbastanza bravo da fare il carrozziere???

che nessuno chieda a nobonokian :roll:

però insomma quanto detto e scritto da Vellucci mi ha fatto pensare molto
ho sempre creduto che le officine Mercedes avessero degli standard alti o meno
avessero un controllo diretto o quasi della casa madre
e invece hanno solo accordi e vincoli commerciali
poi chi capita capita

e ora trovare nel sito della casa madre che forniscono anche questi servizi ... bhe voi che fate vi fidate ??? no??? si????
w211 E 320 V6
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

il mio concessionario mi ha consigliato il carrozziere di fiducia, ho trovato gente competente, non so quanto costino, perchè mi sono limitato a firmare le deleghe ANIA
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Nel caso di tamponamento ti puoi tranquillamente fidare della concessionaria/carrozzeria MB, anzi ti devi fidare se non vuoi perdere la garanzia pluriennale sulla verniciatura e sulla ruggine passante.
Ing. VELLUCCI nei suoi post parla anche di queste cose.
maurizio
ps. In ogni caso risparmio economico a parte le officine MB utilizzano solo carrozzerie esterne molto brave, competenti e che utilizzano ricambi originali forniti dalla officina stessa, nessun ricambio tarocco o di recupero.
maurizio
qx2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 499
Iscritto il: mer dic 05, 2007 11:05 am
Auto guidata: W 211 . E 320 V6 benzina
Località: Pavia

*** ha scritto:Nel caso di tamponamento ti puoi tranquillamente fidare della concessionaria/carrozzeria MB, anzi ti devi fidare se non vuoi perdere la garanzia pluriennale sulla verniciatura e sulla ruggine passante.
Ing. VELLUCCI nei suoi post parla anche di queste cose.
maurizio
ps. In ogni caso risparmio economico a parte le officine MB utilizzano solo carrozzerie esterne molto brave, competenti e che utilizzano ricambi originali forniti dalla officina stessa, nessun ricambio tarocco o di recupero.
maurizio
tu pensa che io mi trovo bene con uno che fa dentro fuori dalle patrie galere per l'uso improprio di pezzi di altre macchine ( di recupero ? )
e vuoi ridere ???? ho chiesto al perito di un'assicurazione di consigliarmi una carozzeria e mi ha indicato quello dicendomi " fidati" :muhaha: :muhaha:
w211 E 320 V6
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione