diesel o benzina?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

silti ha scritto:Esiste già un thread dove si parla di questo e ci hai già scritto (Y)
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 26&t=42607
Brava profe =D> li ho uniti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Vorrei spendere due parole soltanto per quelli che,pur limitandosi con i km annuali,per intenderci,sotto i 15mila,continuano a preferire la motorizzazione diesel :)
Quando vedo un contagiri il cui rosso comincia a 4500,mi viene la malinconia :?
Ho guidato auto (Honda S800) il cui rosso cominciava a 9500 g/m :shock:
Vi assicuro che è un'emozione unica :!:
Il diesel,a parte il rumore che senti di meno all'interno della macchina,ma ai semafori od agli stop la vedi traballare,fare fumo e poi il classico rumore da "trattore" :?
Ora io dico: usi l'auto per lavoro e fai tanti km d'accordo,ma se di km ne fai pochi,perchè vuoi negarti il piacere di guidare una macchina silenziosa che quando l'avvii la mattina d'inverno parte subito e non fa fumo :?-: :)
Solo perchè in Italia (e solo in Italia) il gasolio costa meno della benzina :?-:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

silti ha scritto:Vorrei spendere due parole soltanto per quelli che,pur limitandosi con i km annuali,per intenderci,sotto i 15mila,continuano a preferire la motorizzazione diesel :)
Quando vedo un contagiri il cui rosso comincia a 4500,mi viene la malinconia :?
Ho guidato auto (Honda S800) il cui rosso cominciava a 9500 g/m :shock:
Vi assicuro che è un'emozione unica :!:
Il diesel,a parte il rumore che senti di meno all'interno della macchina,ma ai semafori od agli stop la vedi traballare,fare fumo e poi il classico rumore da "trattore" :?
Ora io dico: usi l'auto per lavoro e fai tanti km d'accordo,ma se di km ne fai pochi,perchè vuoi negarti il piacere di guidare una macchina silenziosa che quando l'avvii la mattina d'inverno parte subito e non fa fumo :?-: :)
Solo perchè in Italia (e solo in Italia) il gasolio costa meno della benzina :?-:
:approved: anche perché orma la differenza di prezzo sul carburante é veramente poca!
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh oddio, oggi ci sono diesel superveloci che appagano molto bene e sono divertenti, danno martellate ai benzina in molti campionati...la fumosità è più causa di incuria, il rumore da trattore è di 20 anni fa :yueah: .
Comunque, tornando al discorso km non ne vale la pena se fai qualche migliaio di km/anno, e non ne vale la pena fare la doppia alimentazione benzina/gas... ho regalato una Stilo 1.6 da 105 cv a mia moglie, fa 7000 km/anno e spendere 1500 € per un impianto non ci penso proprio.
Mi piace sia il benzina, sia il diesel... ma sicuramente una Prius mai! :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

silti ha scritto:Il diesel,a parte il rumore che senti di meno all'interno della macchina,ma ai semafori od agli stop la vedi traballare,fare fumo e poi il classico rumore da "trattore" :?
,perchè vuoi negarti il piacere di guidare una macchina silenziosa che quando l'avvii la mattina d'inverno parte subito e non fa fumo :?-: :):
Profe guardi che dai tempi della Regata D sono stati fatti importanti passi avanti :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Mi aggiungo alla discussione visto che sono passato da Diesel a benzina di qualche mese.
Gli ultimi 15 anni ho avuto diesel e l'unica degna di nota era la Saab con il 1.9 td da 180cv...le altre nulla di che compresa la mia ultima hyundai i40 1.7 da 136cv (imbarazzante). Ora la c200 benzina da 184cv mi ha stupito in positivo, non è così vuota a bassi come mi aspettavo e in modalità sport e' veramente divertente con la differenza che dopo i 3500 giri il motore cambia suono e sale che è un piacere...certo non è un 6c ma il suo porco lavoro lo fa alla grande. È chiaro che i consumi sono alti soprattutto in città ma, usandola poco e solo per le vacanze ed i fine settimana arrivo a fare 12k l'anno che giustificano il benzina a fronte del diesel.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Avendo entrambe motorizzazioni, apprezzo molto il benzina per il silenzio specialmente in autostrada. Comunque non mi lamento del diesel ma non so se riprenderei un'auto a gasolio quando dovrò cambiare la SW.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CRONet ha scritto:Avendo entrambe motorizzazioni, apprezzo molto il benzina per il silenzio specialmente in autostrada. Comunque non mi lamento del diesel ma non so se riprenderei un'auto a gasolio quando dovrò cambiare la SW.
Ma allora hai venduto il CLK per la Maserati :?-:
Io pensavo il contrario :)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La CLK è in vendita ed un signore italiano di Zurigo viene a vederla nei prossimi giorni. Scelta dura quella di vendere la CLK, purtroppo avendo casa con giardino abbiamo sempre bisogno di una station wagon. Poi non userò mai la Maserati per portare vetro e lattine all'ecocentro!,
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mi sono spostato quì per gli ultimi articoli usciti alla voce consumi,io ho scelto un benzina perchè è la motorizzazione adeguata alle mie esigenze.
Dovessi percorrere 30.000 km. e più all'anno frose opterei per il diesel,ma stando così il benzina è fantasticamente un gioiellino,dei consumi poi non ho di che lamentarmi. :2: (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

rispondo a questo sondaggio con un ragionamento più sensato rispetto a quando risposi la prima volta buttandola un po' li :lol:

mio padre per ovvie ragioni di chilometraggio (35.000/40.000km annui per recarsi al lavoro e per viaggi in famiglia, lavora dall'altra parte della città) è sempre stato costretto al Diesel... avevamo preso in considerazione l'idea di classe E NGT facendo vari preventivi ma con la W213 questa versione pare non sia stata presa in considerazione da parte di MB puntando tutto sull'elettrico (ancora con troppa poca autonomia per le nostre esigenze) e quindi di nuovo abbiamo ripiegato su un Diesel... sicuramente tra 4 anni l'autonomia dell'elettrico sarà aumentata di gran lunga e vedremo (Y)

io invece percorro circa 15.000km annui di patente e non rinuncerei mai ad un buon motore a benzina (che tra l'altro, conti fatti alla pompa quindi non affidandomi ad un CDB, mi fa i 18km/l sfruttando la coppia, e parlo di un motore di 25 anni fa), piuttosto credo che in futuro quando e se i miei km aumenteranno, mi affiderò al GPL, tenendomi lontano dal diesel il più possibile...

mia madre infine ha desiderato per molti anni un'auto a gasolio perchè convinta dei consumi più bassi ecc. spiegatole però che
1) con i suoi tragitti prettamente cittadini il FAP non lavorerebbe correttamente con conseguenti spese per la manutenzione
2) con il costo leggermente maggiore di un'auto diesel si fanno un po' di km a benzina
3) un'auto a benza si può gasare (a parte i motori ad iniezione diretta) evitando così i blocchi del traffico
l'abbiamo reindirizzata su un'auto a carburante nobile, vedremo cosa deciderà di prendere (Y)

quindi dopo 30 anni di auto a gasolio, nella nostra famiglia questo carburante sta via via scomparendo... la prima auto con tale carburante fu una GOLF GTD nel lontano 1987 comprata nuova da mio padre, da allora ebbe solo auto diesel...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

La prossima sara' ibrida o (se finalmente il nostro Paese medioevale si dotera' di un network serio di colonnine di distribuzione) elettrica.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Fabri62 ha scritto:La prossima sara' ibrida o (se finalmente il nostro Paese medioevale si dotera' di un network serio di colonnine di distribuzione) elettrica.
.....mai dire mai.....
ma, forse, i miei nipoti !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Fabri62 ha scritto:La prossima sara' ibrida o (se finalmente il nostro Paese medioevale si dotera' di un network serio di colonnine di distribuzione) elettrica.
:whiteflag: :whiteflag:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Mercedes64 ha scritto:
Fabri62 ha scritto:La prossima sara' ibrida o (se finalmente il nostro Paese medioevale si dotera' di un network serio di colonnine di distribuzione) elettrica.
:whiteflag: :whiteflag:
Ormai non e' nemmeno piu' un tema di picco di Hubbert (per il petrolio convenzionale raggiunto nel 2005, il non convenzionale lo raggiungerà intorno al 2070) ma di sostenibilità ambientale. Tutte le case automobilistiche stanno lavorando 'alacremente' per mettere sul mercato veicoli ibridi ed elettrici. In Olanda i veicoli alimentati da combustibili fossili saranno fuori legge a partire dal 2025....Non abbiamo alternativa temo...
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione