diesel o benzina?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Se non sai fare rifornimento il motore diesel non ha responsabilità :sisi: :sisi:
....quegli imbarazzanti aloni umidicci, sul cavallo dei pantaloni di quelli che non sanno attendere un attimo..... :mrgreen: :mrgreen:
Anche le piccole cose esigono certe precauzioni !!
Imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Ciccio-58 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Se non sai fare rifornimento il motore diesel non ha responsabilità :sisi: :sisi:
Il problema non riguarda me che non ho auto diesel ed inoltre ti posso assicurare che ho la mira buona ma, di "disegnini" in giro ne vedo parecchi perchè, che vuoi, la goccia può scappare a tutti....anche ai "Guglielmo Tell" della pistola da rifornimento.
Con la verde invece, anche se dovesse succedere, la goccina evapora in pochi secondi...!

:ciao:
Diesel occupies a lower stratum than petrol in the refinery process and as in fuel, so in life. A gentleman does not drive a diesel.

https://www.topgear.com/car-news/james- ... may-diesel

:mrgreen:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Io da sostenitore del Diesel sono ufficialmente passato a sostenere la Benzina... ovviamente motori seri... non il 3 cilindri della Micra :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto:Io da sostenitore del Diesel sono ufficialmente passato a sostenere la Benzina... ovviamente motori seri... non il 3 cilindri della Micra :muhaha:
E sbagli ancora una volta #-o
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Io da sostenitore del Diesel sono ufficialmente passato a sostenere la Benzina... ovviamente motori seri... non il 3 cilindri della Micra :muhaha:
E sbagli ancora una volta #-o
È un chiodo che si sveglia sopra i 3000 giri consumando come un Boeing...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto: È un chiodo che si sveglia sopra i 3000 giri consumando come un Boeing...
Abbiamo provato a fondo il tre cilindri della Citroen C1,purtroppo è penalizzata dal cambio automatico,a proposito,in modalità manuale fa la doppietta in scalata; non ha il contagiri però con il kick-down ha una bella ripresa senza impuntamenti,raggiunge i 170 di tachimetro e,usandola sempre a "balla",fa i 17 km/lt (Y)
L'impressione tua è perchè sei abituato ai diesel,se avessi provato la n/s ex Skoda RS,che sotto i 3500 giri era morta,diresti che era un chiodo pazzesco :)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Motori diversi....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Ok, però diciamo che a dover eleggere un benzina rappresentativo della categoria, un tre cilindri aspirato non è che sia la prima scelta... è come dire che le Mercedes son belle e presentarsi con un Vaneo
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

fritz287 ha scritto:Ok, però diciamo che a dover eleggere un benzina rappresentativo della categoria, un tre cilindri aspirato non è che sia la prima scelta... è come dire che le Mercedes son belle e presentarsi con un Vaneo
Esattamente... Infatti ho escluso il 3 cilindri...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Gentle-man
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: gio lug 20, 2017 8:49 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC 220d Sport
Località: Borgosesia (VC)

Il cuore direbbe benzina ma per un suv prima auto della famiglia la testa mi ha fatto scegliere ancora una volta un naftone....

Per la "moglie-mobile" sempre solo benzina (attualmente Audi A3 1.4 TFSI S tronic)

C'è stato un periodo in cui mi sono "regalato" anche una terza auto per giocarci un pò senza esagerare con i costi: Mazda MX-5 (inutile precisare la motorizzazione...)

:ciao:
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Tutti e due, dipende dal tipo di Mercedes.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io tifo per la squadra del Benzina 😂
Partendo dal presupposto che nessuno possiede la verità, troppe variabili e differenti situazioni e contesti che fanno cadere la scelta su un tipo di propulsore piuttosto che un altro.
Io ho scelto benzina (benzina/gpl)per ogni situazione....oltre i 40.000 annui con la Saab 9.3 trasformata da me a Gpl. Ecco, qui volevo sfatare il primo mito dell'auto che "nasce a gpl" per chi è indeciso su impianto di serie vs aftermarket. Non esistono motori nati per il gpl ed altri per benzina. Ci sono motori che hanno caratteristiche che lo rendono particolarmente compatibile per un alimentazione alternativa (valvole e sedi valvole in acciaio/sodio, punteria idraulica), capaci e progettati per poter resistere ad importanti temperature...e poi impianti tecnologicamente incredibili. Sicuramente una casa automobilistica che deve sfornare tot auto, così come risparmia su una lampadina, non monterà mai un Impianto costoso e di qualità. Quindi la mia scelta è stata Auto perfettamente compatibile con il gpl e impianto Top Vialle iniezione liquida. Dubito che un auto diesel da 200cv riesca a fare 500km con 20/25 €. Il turbo della mia Saab soffia a 0.8 per erogare 200cv...un diesel per avere le stesse prestazioni credo soffi almeno al doppio, idem pressione pompa carburante....penso che i componenti siano un pochino più stressati. Sotto i 20.000 km/anno ci pensa la AMG 😂
Ultima modifica di Salamifever il mer giu 13, 2018 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: io tifo benzina perchè attualmente sono diventati più efficenti e parchi nei consumi (Y) =D> =D>
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: mer giu 13, 2018 2:22 pm . Il turbo della mia Saab soffia a 0.8 per erogare 200cv...un diesel per avere le stesse prestazioni credo soffi almeno al doppio
No....bastano 1/1,2 bar :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io non scrivo più in questo topic perchè dicono che sono di parte e non obiettiva :crpp:
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione