diesel o benzina?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcobenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 12, 2008 9:16 pm
Auto guidata: mercedes w171
Località: latina

salve! il mio sondaggio è il seguente:per l'acquisto di una nuova mercedes segliereste una motorizzazione benzina o diesel?
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Benzina
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Dipende dalla cilindrata.

Potendo un bel V 6 tipo quello della 350 forse penserei al benzina, ma nella fascia più umana il 220 CDI mi sembra un'ottima scelta almeno fino a quando la Mercedes non si deciderà a far uscire motori a benzina un pò più moterni e prestazionali. Magari con un turbo soft.

Al momento della scelta (fine 2004) ordinai il Diesel 220 CDI perchè il benzina Kompressor non mi è mai piaciuto nè come sonorità ne come fluidità.
Conoscevo il Kompressor della CLK da 192 cv del 1998 e non mi piaceva proprio, a quel punto forse avrei preferito una BMW.
Il Kompressor mi sembra un trattore, almeno che il diesel suoni da camion è normale.

Tra l'altro cosa non trascurabile il Diesel consuma un bel pò di meno.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

marcobenz ha scritto:salve! il mio sondaggio è il seguente:per l'acquisto di una nuova mercedes segliereste una motorizzazione benzina o diesel?
...diesel..
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

detto così non ha molto senso dipende dall'uso della vettura (chilometraggio annuo/giornaliero/tipologia di auto di percorso ecc), in attesa di ritirare la mia nuova diesel ho dovuto usare la slk 200k nel percorso Varese Segrate (Milano) 140km giornalieri attraversando Milano da V.le Certosa piazzale Loreto. Segrate, i costi di gestione rispetto alla A3 sportBack da 170cv sono più che raddoppiati (calcolati su 28.000km service compresi)................, la stesa E 250CDI è più costosa rispetto all'Audi mediamente del 15% 20% ma siamo solo all'inizio basati sulla percorrenza chilometrica niente manutenzioni.

maurizio
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Se devo basarmi sul "cuore" e l'istinto: Benza!!! :luv:
La nafta va bene per i camion.

Se invece devo fare i conti con il portafoglio... dipende dai km. :?
Fino a 20mila benza, dai 30mila in su diesel
Nel mezzo... a GPL :lol: :crpp: :cannabius:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

concordo con Maurizio ed Andrea
dipende dall'uso
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Io dico diesel, anche se non fai oltre i 15000 Km/anno, e magari l'auto costa qualcosa in più di una a benza, cmq viaggiare tutti i giorni con i motori diesel di oggi io li preferisco ai benza......IMHO ovviamente!
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
rocco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab gen 12, 2008 4:41 pm
Auto guidata: Mercedes w204 250 cdi amg
Località: PERUGIA

da poco ho ordinato una c 250 cdi ho scelto questa motorizzazione rispetto alla 250 cgi perché penso che i motori diesel sono più robusti rispetto a quelli benzina poi perché mi attiravano i 500nm di coppia e i consumi più bassi , una cosa che non mi piace del diesel è il rumore che produce il motore sembra un trattore :sad: la mia 220 cdi ultimamente si sente molto, speriamo che quella nuova sia più silenziosa..
forse se esisteva la classe C a metano come la E o la B avrei optato per questa..
mi era venuto un mente di prendere la 250 cgi e istallare un impianto a gas ma non mi piaceva l'idea di modificare la macchina perché ho paura che mettendo le mani su un motore poi si abbassa la durata e l'affidabilità...
ciao :groupp:
c 250 cdi avg (w204 restyling) bianco calcite pelle sintetica artico-tessuto nero tetto panorama active parktronic pack dinamico pack amg cerchi in lega amg (782) 225/40/18-255/35/18 cambio 7G-tronic plus keyless go :drive:
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

rocco ha scritto: una cosa che non mi piace del diesel è il rumore che produce il motore sembra un trattore :sad: la mia 220 cdi ultimamente si sente molto, speriamo che quella nuova sia più silenziosa..
Mah! Onestamente tutto questo rumore da trattore non lo sento proprio (dall'interno dell'auto ovviamente...), un pò si quando è fredda alla prima accesione e dall'esterno!
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Ho sempre avuto macchine a benza....anche perche' faccio pochissimi Km.
In MB i motori a benzina li vedo tutti molto "antichi"....a differenza di altri marchi che in listino hanno motori turbo 2.000 che vanno come dei 3.500 MB....anche come coppia.
Quindi in MB sei quasi obbligato (dalla classe C in su) a scegliere il diesel.....che comunque rimane un ottimo motore.

....sapessi pero' quanto mi manca il benzina..... :( :roll:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Benzina. :wink:

Il diesel lasciamolo ai mezzi agricoli, alle navi, e volendo anche ai camion. :cannabius:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

non lo metti nemmeno in sondaggio il METANO con ben due auto mercedes di serie a metano
la favolosa E ngt e la B ngt ????

certo è una scelta difficile da farsi molto alternativa ecologica ed economica

essere alternativi al petrolio al giorno d'oggi è quasi un obbligo
essere ecologici vuol dire pensare anche per i nostri figli
essere economici ognuno la vede come vuole :cannabius: :cannabius:

tornando al sondaggio

metano di serie x tutta la vita
in alternativa diesel per chi fa tanta strada
benzina per chi ne fa poca
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Il metano se non erro comporta delle bombole grandi e ingombranti.
In una due volumi poi avere la bombola nel bagagliaio è piuttosto noioso.
Forse in casi come la Multipla si potrebbe valutare, ma da quanto ho sentito le prestazioni peggiorano drasticamente.
I diesel in genere consumano poco ad andature da codice e hanno una buona coppia anche se sfruttameile in un numero di giri ridotto
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

:mrgreen: Ragazzi, ma scusate , che domanda sarebbe?????
Cosí in assoluto non ha senso alcuno. Ovviamente dipende da che uso se ne deve fare di questa auto,
oppure suonerebbe come: "bianca o nera"?
Giá che ci siamo, apriamo un post "Benzina, Diesel o Carburo? Quale é meglio?".....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione