Rivendita usato: contano di più km o anno

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

19animal88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun set 13, 2010 5:39 pm
Auto guidata: E 270CDI SW Elegance NAG5

Nella rivendita del vs usato, secondo voi contano di più i km percorsi oppure l'anno di immatricolazione.

Mi spiego meglio:
Opzione 1) acquisto classe E del 2002, 100.000km a 12500€. dopo due anni e 30.000km lo posso rivendere a xxxxx€

Opzione 2) acquisto classe E del 2005 con 160.000km a 12500€. dopo due anni e 30.000 km lo posso rivendere a xxxxx€



Cosa sarebbe conveniente al momento della rivendita secondo voi???
Grazie a tutti
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

al momento della rivendita sicuramente quella del 2005 ma se dovessi prenderla per me prenderei quella con 100.000km
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Le valutazioni di quattroruote considerate una bibbia nel settore auto usate tengono conto di entrambe le cose.
un esempio la mia ex Audi A3 sport Back sline 170CV quattro del 2008 con 85.000. valeva per quattrorute 21.000 euro per chi compra, 18.800 per chi vende, da quell'importo bisogna sottrarre 1.100euro per aver superato la soglia dei30.000 km anno prevista per le vetture diesel, più 640 euro per dotazioni auto (pacchetto Sline).
venduto in 36 ore a 20.000 euro su autoscout.
Personalmente acquistando un auto usata presterei molto attenzione al libretto service ai chilometri veri e certificati allo stato generale dell'auto e solo alla fine all'anno di prima immatricolazione.
maurizio
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Per i concessionari fa fede Eurotax......a loro interessa solo sapere di che anno e' la macchina.....tanto che a volte mi hanno fatto le valutazioni senza neanche vedere la macchina.....ne tantomeno i KM.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

[quote="carlen"]Per i concessionari fa fede Eurotax......a loro interessa solo sapere di che anno e' la macchina.....tanto che a volte mi hanno fatto le valutazioni senza neanche vedere la macchina.....ne tantomeno i KM.[/quoto]
sai quando fanno così?
quando il valore della vettura in permuta è inferiore al margine di guadagno sulla vendita del nuovo.
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

*** ha scritto:sai quando fanno così?
quando il valore della vettura in permuta è inferiore al margine di guadagno sulla vendita del nuovo.
Allora capita spesso...... mi rimangono pero' dei dubbi.
Non mi e' mai successo di dar dentro macchine dal valore inferiore ai 15-20 mila euro.....se fosse come dici quale sarebbe stato il loro guadagno?
(se ho capito bene???) :roll:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ovviamente dipende dall'acquisto ma con valori simili dell'usato il mio discorso precedente cade.
Maurizio
19animal88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun set 13, 2010 5:39 pm
Auto guidata: E 270CDI SW Elegance NAG5

Grazie :wink:
In particolare invece, rivendendola ad un privato, che ne dite?
Io personalmente, prenderei quella più vecchia con meno km se fossi il successivo acquirente. Ovviamente le considero entrambe tagliandate e dopo accurato test drive!
Avatar utente
dedo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mar 03, 2011 9:20 pm
Auto guidata: Mercedes w212 220 cdi pumped
Località: roma

secondo me + i km.. anche se l'anno conta moltissimo..
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

faccio una battuta, ma tutto sommato è vicina alla realtà:
tutte le scuse sono buone per pagarti meno l'usato, nelle varie trattative con diverse auto mi sono sentito dire, di volta in volta:
- ha troppi km
- ha troppi anni
- gli accessori non mi interessano
- ne ho già due uguali a magazzino, quindi mi interessa poco
- cilindrata troppo alta
- non mi chiedono questa versione, mi chiedono la SW (o la berlina, o la coupé, a seconda di quella che devo vendere)

chiuso l'off topic
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
marpao75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun mag 05, 2008 1:58 pm
Auto guidata: classe C w204
Località: prov. VARESE
Contatta:

on the road ha scritto:faccio una battuta, ma tutto sommato è vicina alla realtà:
tutte le scuse sono buone per pagarti meno l'usato, nelle varie trattative con diverse auto mi sono sentito dire, di volta in volta:
- ha troppi km
- ha troppi anni
- gli accessori non mi interessano
- ne ho già due uguali a magazzino, quindi mi interessa poco
- cilindrata troppo alta
- non mi chiedono questa versione, mi chiedono la SW (o la berlina, o la coupé, a seconda di quella che devo vendere)

chiuso l'off topic
Quotone!!!
C220 CDI sw Avantgarde AMG; Smart Fortwo Cabrio Pulse 84cv. Socio n. 24.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

mi accodo a on the road e a marpao...
paoloalberto
Avatar utente
zanmel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
Località: Verona

io fino ad ora ho venduto 4 auto, sempre a privati e sempre abbastanza velocemente, fortunatamente
erano tutte sulla soglia dei 100mila e tutte molto accessoriate
sarà un impressione mia ma gli accessori aiutano nella vendità, non che ve li paghino, ma aiutano la scelta
se parliamo di concessionaria è una battaglia persa in partenza... se avete un coupè vi diranno è ma se fosse cabrio.... se è berlina è ma se fosse coupè, se è nera è ma se fosse rossa e così via...
sempre parere mio, tolta la solita maria che usa la macchina a fare la spesa, direi una media credibile di 10/15mila km anno per un benzina e almeno un 20 per un diesel... giusto per vedere se a primo impatto i km sono veritieri
oltre i 100mila non ho esperienze personale
0 modifiche aftermark
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
Avatar utente
dema1988
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:40 pm
Auto guidata: C180 Coupè Exec. C204, C200 Berlina Eleg. W204
Località: Romano di Lomb. (BG)

Contano entrambe ma penso che i km abbiano più valenza...l'annualità della macchina non cambia varia di anno in anno e ti dà un prezzo di partenza poi sono i km che determinano il prezzo finale.
Immagine
Immagine
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Personalmente, preferisco un'auto recente e con tanta strada piuttosto che un'auto più vecchia ma con meno strada.
Sono molto rare auto "vetuste" usate poco con scrupolose manutenzioni annuali, un'auto usata poco (se non una supercar, quindi "custodita") è tendenzialmente un'auto usata.... bla bla bla.
Al contrario auto recenti e con alta percorrenza hanno tendenzialmente fatto principalmente lunghe percorrenze, e soprattutto hanno fatto manutenzioni regolari ufficiali e sono tenute in perfetta eficienza (uno che fa 50/70mila km anno ha bisogno dell'auto che funziona sempre e bene).
Infine, un'auto con percorrenza superiore alla media è più facile che abbia una percorrenza reale; al contrario quelle con percorrenze troppo basse (il tuo esempio, 100mila km in 10 anni) mi puzzano sempre parecchio, e si rischia una vettura "over rated".

Vendnedo a un rivenditore, credo che conti di più l'anno che la percorrenza. In ogni caso, quella dei 100mila km è ormai una soglia psicologica che fa crollare i valori delle vetture. Le concessionarie ufficiali, nella maggior parte dei casi non le ritirano neppure vetture con oltre 100mila km, ma le girano direttamente ai commercianti (con consegunete disinteresse ovvero calo drastico delle valutazioni).

Come ha detto qualcuno, le manutenzioni regolari e certificate in certi casi e su alcune vetture contano di più del chilometraggio o dell'età.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione