Nella rivendita del vs usato, secondo voi contano di più i km percorsi oppure l'anno di immatricolazione.
Mi spiego meglio:
Opzione 1) acquisto classe E del 2002, 100.000km a 12500€. dopo due anni e 30.000km lo posso rivendere a xxxxx€
Opzione 2) acquisto classe E del 2005 con 160.000km a 12500€. dopo due anni e 30.000 km lo posso rivendere a xxxxx€
Cosa sarebbe conveniente al momento della rivendita secondo voi???
Grazie a tutti
Rivendita usato: contano di più km o anno
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al momento della rivendita sicuramente quella del 2005 ma se dovessi prenderla per me prenderei quella con 100.000km
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Le valutazioni di quattroruote considerate una bibbia nel settore auto usate tengono conto di entrambe le cose.
un esempio la mia ex Audi A3 sport Back sline 170CV quattro del 2008 con 85.000. valeva per quattrorute 21.000 euro per chi compra, 18.800 per chi vende, da quell'importo bisogna sottrarre 1.100euro per aver superato la soglia dei30.000 km anno prevista per le vetture diesel, più 640 euro per dotazioni auto (pacchetto Sline).
venduto in 36 ore a 20.000 euro su autoscout.
Personalmente acquistando un auto usata presterei molto attenzione al libretto service ai chilometri veri e certificati allo stato generale dell'auto e solo alla fine all'anno di prima immatricolazione.
maurizio
un esempio la mia ex Audi A3 sport Back sline 170CV quattro del 2008 con 85.000. valeva per quattrorute 21.000 euro per chi compra, 18.800 per chi vende, da quell'importo bisogna sottrarre 1.100euro per aver superato la soglia dei30.000 km anno prevista per le vetture diesel, più 640 euro per dotazioni auto (pacchetto Sline).
venduto in 36 ore a 20.000 euro su autoscout.
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Per i concessionari fa fede Eurotax......a loro interessa solo sapere di che anno e' la macchina.....tanto che a volte mi hanno fatto le valutazioni senza neanche vedere la macchina.....ne tantomeno i KM.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
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[quote="carlen"]Per i concessionari fa fede Eurotax......a loro interessa solo sapere di che anno e' la macchina.....tanto che a volte mi hanno fatto le valutazioni senza neanche vedere la macchina.....ne tantomeno i KM.[/quoto]
sai quando fanno così?
quando il valore della vettura in permuta è inferiore al margine di guadagno sulla vendita del nuovo.
sai quando fanno così?
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- carlen
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Allora capita spesso...... mi rimangono pero' dei dubbi.*** ha scritto:sai quando fanno così?
quando il valore della vettura in permuta è inferiore al margine di guadagno sulla vendita del nuovo.
Non mi e' mai successo di dar dentro macchine dal valore inferiore ai 15-20 mila euro.....se fosse come dici quale sarebbe stato il loro guadagno?
(se ho capito bene???)
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
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Ciao, Carlo.
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Grazie
In particolare invece, rivendendola ad un privato, che ne dite?
Io personalmente, prenderei quella più vecchia con meno km se fossi il successivo acquirente. Ovviamente le considero entrambe tagliandate e dopo accurato test drive!
In particolare invece, rivendendola ad un privato, che ne dite?
Io personalmente, prenderei quella più vecchia con meno km se fossi il successivo acquirente. Ovviamente le considero entrambe tagliandate e dopo accurato test drive!
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faccio una battuta, ma tutto sommato è vicina alla realtà:
tutte le scuse sono buone per pagarti meno l'usato, nelle varie trattative con diverse auto mi sono sentito dire, di volta in volta:
- ha troppi km
- ha troppi anni
- gli accessori non mi interessano
- ne ho già due uguali a magazzino, quindi mi interessa poco
- cilindrata troppo alta
- non mi chiedono questa versione, mi chiedono la SW (o la berlina, o la coupé, a seconda di quella che devo vendere)
chiuso l'off topic
tutte le scuse sono buone per pagarti meno l'usato, nelle varie trattative con diverse auto mi sono sentito dire, di volta in volta:
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Quotone!!!on the road ha scritto:faccio una battuta, ma tutto sommato è vicina alla realtà:
tutte le scuse sono buone per pagarti meno l'usato, nelle varie trattative con diverse auto mi sono sentito dire, di volta in volta:
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io fino ad ora ho venduto 4 auto, sempre a privati e sempre abbastanza velocemente, fortunatamente
erano tutte sulla soglia dei 100mila e tutte molto accessoriate
sarà un impressione mia ma gli accessori aiutano nella vendità, non che ve li paghino, ma aiutano la scelta
se parliamo di concessionaria è una battaglia persa in partenza... se avete un coupè vi diranno è ma se fosse cabrio.... se è berlina è ma se fosse coupè, se è nera è ma se fosse rossa e così via...
sempre parere mio, tolta la solita maria che usa la macchina a fare la spesa, direi una media credibile di 10/15mila km anno per un benzina e almeno un 20 per un diesel... giusto per vedere se a primo impatto i km sono veritieri
oltre i 100mila non ho esperienze personale
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sempre parere mio, tolta la solita maria che usa la macchina a fare la spesa, direi una media credibile di 10/15mila km anno per un benzina e almeno un 20 per un diesel... giusto per vedere se a primo impatto i km sono veritieri
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*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
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ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
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- dema1988
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Contano entrambe ma penso che i km abbiano più valenza...l'annualità della macchina non cambia varia di anno in anno e ti dà un prezzo di partenza poi sono i km che determinano il prezzo finale.
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
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Personalmente, preferisco un'auto recente e con tanta strada piuttosto che un'auto più vecchia ma con meno strada.
Sono molto rare auto "vetuste" usate poco con scrupolose manutenzioni annuali, un'auto usata poco (se non una supercar, quindi "custodita") è tendenzialmente un'auto usata.... bla bla bla.
Al contrario auto recenti e con alta percorrenza hanno tendenzialmente fatto principalmente lunghe percorrenze, e soprattutto hanno fatto manutenzioni regolari ufficiali e sono tenute in perfetta eficienza (uno che fa 50/70mila km anno ha bisogno dell'auto che funziona sempre e bene).
Infine, un'auto con percorrenza superiore alla media è più facile che abbia una percorrenza reale; al contrario quelle con percorrenze troppo basse (il tuo esempio, 100mila km in 10 anni) mi puzzano sempre parecchio, e si rischia una vettura "over rated".
Vendnedo a un rivenditore, credo che conti di più l'anno che la percorrenza. In ogni caso, quella dei 100mila km è ormai una soglia psicologica che fa crollare i valori delle vetture. Le concessionarie ufficiali, nella maggior parte dei casi non le ritirano neppure vetture con oltre 100mila km, ma le girano direttamente ai commercianti (con consegunete disinteresse ovvero calo drastico delle valutazioni).
Come ha detto qualcuno, le manutenzioni regolari e certificate in certi casi e su alcune vetture contano di più del chilometraggio o dell'età.
Sono molto rare auto "vetuste" usate poco con scrupolose manutenzioni annuali, un'auto usata poco (se non una supercar, quindi "custodita") è tendenzialmente un'auto usata.... bla bla bla.
Al contrario auto recenti e con alta percorrenza hanno tendenzialmente fatto principalmente lunghe percorrenze, e soprattutto hanno fatto manutenzioni regolari ufficiali e sono tenute in perfetta eficienza (uno che fa 50/70mila km anno ha bisogno dell'auto che funziona sempre e bene).
Infine, un'auto con percorrenza superiore alla media è più facile che abbia una percorrenza reale; al contrario quelle con percorrenze troppo basse (il tuo esempio, 100mila km in 10 anni) mi puzzano sempre parecchio, e si rischia una vettura "over rated".
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