Con o senza guanti?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Di recente, al mitico raduno del Lago Maggiore, ho notato che uno degli intervenuti sfoggiava dei guanti
da guida, di quelli senza le dita, in sintetico molto tecnici con superficie superaderente sul palmo, asserendo
di usarli sempre, anche per brevi tragitti.
Anche io uso da anni i guanti da guida, ne ho avuti di vario tipo, attualmente sono in nappa nera leggerissima,
con le mezze dita, e vari fori tondi per mantenere le mani ventilate.
Non ne potrei fare a meno, li trovo comodi e .....indispensabili.
Quanti benzer usano anche loro i guanti???? (magari targati MB, ce ne sono di bellissimi a catalogo).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Senza guanti, l'unico in famiglia che usava i guanti era uno zio medico che aveva all'epoca una Peugeot 404. Vorrei provare un giorno però
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

All'inizio quando ho letto col guanto o senza, pensavo un'altra cosa :ooops:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

albertotricolore ha scritto:All'inizio quando ho letto col guanto o senza, pensavo un'altra cosa :ooops:
He he, ha funzionato.....ho fatto il titolo apposta perché fosse attraente.......
comunque ritengo che il fatto sia esattamente l'opposto......guidare con i guanti IMHO é molto meglio!!!
Insisto, provate :;D:
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Al giorno d'oggi con i volanti moderni e le guide servoassistite i guanti sono una froceria fine a se stessa.... :wink: :mrgreen: hanno invece ragione d'essere se si è alla guida di un veicolo d'epoca senza servo e con il volante sottile come un dito mignolo... (Y)
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

sprocket919 ha scritto:Al giorno d'oggi con i volanti moderni e le guide servoassistite i guanti sono una froceria fine a se stessa.... :wink: :mrgreen: hanno invece ragione d'essere se si è alla guida di un veicolo d'epoca senza servo e con il volante sottile come un dito mignolo... (Y)
grazie per il complimento....
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

wippet ha scritto:
sprocket919 ha scritto:Al giorno d'oggi con i volanti moderni e le guide servoassistite i guanti sono una froceria fine a se stessa.... :wink: :mrgreen: hanno invece ragione d'essere se si è alla guida di un veicolo d'epoca senza servo e con il volante sottile come un dito mignolo... (Y)
grazie per il complimento....
:crpp: :crpp: :crpp: mi fate morire, siete meglio di Colorado
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

è un titolo dal doppio senso... io sono a pro del "guanto"
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

wippet ha scritto:
sprocket919 ha scritto:Al giorno d'oggi con i volanti moderni e le guide servoassistite i guanti sono una froceria fine a se stessa.... :wink: :mrgreen: hanno invece ragione d'essere se si è alla guida di un veicolo d'epoca senza servo e con il volante sottile come un dito mignolo... (Y)
grazie per il complimento....
:crpp: :crpp: :crpp: (Y)
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

albertohelp ha scritto:è un titolo dal doppio senso... io sono a pro del "guanto"
come cantava guccini nell'album opera buffa: "ci si sente un po meno...però la salute ne guadagna!"
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
SL600
Utente bannato
Messaggi: 1099
Iscritto il: mar apr 15, 2008 5:50 pm
Località: Bologna

sprocket919 ha scritto:
wippet ha scritto:
sprocket919 ha scritto:Al giorno d'oggi con i volanti moderni e le guide servoassistite i guanti sono una froceria fine a se stessa.... :wink: :mrgreen: hanno invece ragione d'essere se si è alla guida di un veicolo d'epoca senza servo e con il volante sottile come un dito mignolo... (Y)
grazie per il complimento....
:crpp: :crpp: :crpp: (Y)
Spiegagli che è un modo di dire, perché t'assicuro che fuori dal GRA non si usa :P
Mario

Immagine

MB SL600 R129 "Edition" - Autobianchi A112 Abarth 70Hp
e le altre anziane di famiglia... MB 200 W123 (52.000Km) - MG B - Fiat 500 L - Fiat 500 695 Abarth
il mio custom Kawasaki VN800 Classic e customino Aprilia Red Rose
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Oddio, francamente su volanti normali in cuoio su auto non sportive non vedo che gran motivo di venir usati possano avere... :D Diverso il discorso su volanti in legno o carbonio ;)

Comunque l'importante è che ognuno si trovi bene (Y)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Caro wippet,
ti spiego il significato della parola froceria che non vuole essere offensiva, bensi benevola e goliardica.. la parola de quo è stata messa a punto da un mio amico ducatista, che ama mettere il carbonio dappertutto unitamente a particolari in ergal colorato...
lui compra i componenti ed io li monto, cosicchè ogniqualvolta il personaggio acquista un nuovo particolare ama chiamarlo in quel modo, per definirlo chic, anzi più chic, al limite appunto della froceria in senso stretto, ma cmq più chic, come un foulard intorno al collo di un uomo per intenderci, molto di classe ma un pò così... :mrgreen:
N.B.il mio amico milita su stelle cadenti, ha una w 124 cabrio blu met molto bella con interni beige, una froceria per l'appunto.. :wink: :crpp: :crpp:
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)

sono l'unico che ha capito dal titolo che si trattava di guanti da guida? :lol:
ne vorrei comprare un paio.. però non ne ho mai visti in nessun negozio..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

wippet ha scritto:sfoggiava dei guanti
da guida, di quelli senza le dita, in sintetico molto tecnici con superficie superaderente sul palmo, asserendo
di usarli sempre, anche per brevi tragitti.
Ma chi è sto folle?
:crpp:
Ah già, sono io :mrgreen:
Precisiamo innanzitutto:Ok volanti in legno ecc,ma noi che si guida coi guantini non è perchè dobbiam mostrare di guidare con mani di velluto un bolide sportivo, quindi ne per scena ne per assoluto bisogno.
Chiamiamola allora comodità.
Come unico fastidio v'è il tempo impiagato a metterli e toglierli, sinceramente li metto mentre si scaldano le candelette del diesel e toglierli ci vogliono pochi secondi, se sono in compagnia comunque scendo per ultimo per cortesia e per abbassare il sedile passeggero (se poi si devono chiudere tettuccio o specchietti il tempo passa :doubt: ).
Sopportato il fattore tempo elenchiamo i vantaggi:il volante in pelle assorbe si il sudore e ha un ottimo grip, ma appunto assorbe lui il nostro sudore a suo discapito(in durata), in + non lo assorbe subito e si ha il volante un pò asciutto e un pò umido(ho scritto umido, ho mani, non rubinetti :crpp: (Y) )
Se si han le mani fredde il guanto le riscalda e una mano calda è + agile.
Se si hanno anelli l'anello non sfregherà sulla pelle ne batterà sul cambio.
Lavare un paio di guanti è + facile e veloce di pulire un volante.
Cambiare un paio di guanti costa meno di rifare un volante.
Poi c'è chi li vede come vezzo sportivo e chi come froceria, ma io volevo solo esprimere i fattori tecnici.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione