Con o senza guanti?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

:?:
Velluto spero tu intenda il velluto a costine spesso, quello usato per pantaloni e giacche, non il velluto per gli abiti da sera, ammenochè tu non faccia parte del trio di ladre "occhi di gatto".
In entrambi i casi o hai il volante in scamosciato oppure immagino il velluto scivoli.
Facci sapere.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Countach, sono quelli del trio compatto.
Non sono spessi, ma sottili.
Se vuoi sapere come guido; bhe... Non ho eccessiva difficoltà. Tralaltro io li uso la sera, non per le rapine, ma perchè in strada fà freddo. È da dire che non esco tutte le sere.
Con lo sterzo non ho difficoltà perchè siccome guido piano, non devo girarlo velocemente!
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Emiliano77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:48 pm
Auto guidata: W203 220CDI STATION WAGON
Località: Roma

a parte il doppio senso.... :-D
io li uso per andare in moto tutti i giorni, per andare in macchina no!
Emiliano
Marcus Aemilius Aemilianus Augustus also known as Aemilian, was Roman Emperor in 253.
Mauri1988
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: lun feb 13, 2012 10:08 am
Auto guidata: Slk r172
Località: Bergamo

dove posso trovare dei guanti da guida in pelle(non mezze dita)?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

ciao
io i miei (mezze dita) li ho trovati sulla baia... ce ne sono di tutti i tipi e qualità.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Mauri1988 ha scritto:dove posso trovare dei guanti da guida in pelle(non mezze dita)?
Mezze dita grazie ai rockettari li trovi ovunque, mentre da guida, mezzi o interi, o cerchi qualche negozio di pelletteria (ma non stai sicuro sotto i 50€) oppure cerca nei cataloghi onlline o in concessionaria dei vari marchi automobilistici di lusso.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Dipende molto dall' auto... su una vettura d' epoca con volante in legno o corona sottile, senza servosterzo, beh... ci sta (Y)
oltre che per motivi pratici è un accessorio che conferisce una classe senza tempo 8-), ma usarli su vetture moderne a mio avviso non ha molto senso,
non ho mai provato guanti da guida, ma nel mio immaginario "filtrano" un po i feedback del volante, chi li usa che dice? quali sono i pro e i contro?

:ciao:
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

D'accordo con te. Hanno senso su auto con la corona del volante in carbonio, oppure d'inverno, a freddo, quando si parte con la macchina che è stata fuori tutta la notte, finché non va il riscaldamento.

Sempre a non avere la corona del volante riscaldabile elettronicamente; domani guardo ma penso che la panda non ce l'abbia :asd:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

il volante riscadabile c è sulla panda 30 figurati sulla tua, magari è anche 3 stadi, vedi bene :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@Gnepo: io li uso, da sempre per un motivo molto semplice: quando vado un po' spinto mi sudano leggermente le mani e mi dà fastidio la sensazione sulla corona del volante.
Ho quelli a mezze dita e mi trovo benissimo.
Forse è anche un retaggio storico... avevo un bellissimo Nardi in legno con le razze (traforate) che erano veri e propri rasoi....ho iniziato da lì, avevo qualche anno più di te...
O tempora !!
Ciao !
Alberto
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Esatto, come ho già scritto più volte nessuna connotazione sportiva (anche nel mondo delle corse servono per ever lo stesso grip ed esser ignifughi, come in moto d'estate servono solo se cadi ma non migliorano l'accelerazione).
Diciamo che se ti sudano le mani più che non scivolare hanno il vantaggio che ovunque appoggi le mani sul volante hai la stessa sensazione, invece se non li metti in posizione 9:15 avrai un volante più caldo e se sudano le mani umido.
Io da quando il prezzo dei carburanti è salito ho smesso di usarli... ma comunque mi devo far curare, ho notato dal dentista che quando sono in una situazione di precisione e rischio (che dal dentista corrisponde allo star fermo) irrigidisco la gamba sinistra... cosa che faccio quando punto il piede sul poggiapiede in staccata :lol:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Correva l'anno 1966. Convinto mio padre a comprare la Giulia, la usavo io.
Volantino sottile e scivoloso: guanti mezze dita, scamosciati sul palmo e in rete sul dorso. Chiusura con automatico (il velcro era di là da venire).
Pedaliera a dir poco perfetta, con freno e frizione ancora incernierati in basso. Nonostante ciò, usavo i mocassini da guida con i pirolini in gomma che risvoltavano sul tallone.
Completavano la scena giubbotto sportivo ed occhiali Ray Ban goccia.
A distanza di 46 anni, ci rido sopra, ed un po' mi commisero. O tempora, o mores.
PFS.
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

PFS ha scritto:Correva l'anno 1966. Convinto mio padre a comprare la Giulia, la usavo io.
Volantino sottile e scivoloso: guanti mezze dita, scamosciati sul palmo e in rete sul dorso. Chiusura con automatico (il velcro era di là da venire).
Pedaliera a dir poco perfetta, con freno e frizione ancora incernierati in basso. Nonostante ciò, usavo i mocassini da guida con i pirolini in gomma che risvoltavano sul tallone.
Completavano la scena giubbotto sportivo ed occhiali Ray Ban goccia.
A distanza di 46 anni, ci rido sopra, ed un po' mi commisero. O tempora, o mores.
PFS.
...a distanza di 46 anni... ti invidio!!!

:yueah: :yueah: :yueah:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

:crpp: mi zippo e allego all'invidia
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Invidia di cosa?
Dell'essere nato prima? Alla mia età è tempo di bilanci, ed aprire lo scrigno dei ricordi talvolta mi fa scuotere la testa.
Per la serie "come eravamo", allego una foto del 1966 citato, dalla quale, forse si possono comprendere tutti gli accessori da guida.
PFS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione