Nuova o usata la Vostra MB?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Sondaggio Nuova o Usata la Vostra MB?

Sondaggio concluso il gio set 09, 2010 10:26 am

Nuova
14
45%
Km zero
3
10%
Aziendale (ex dipendente MB)
2
6%
Usata
12
39%
 
Voti totali: 31
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Ho aperto questo topic per fare un sondaggio tra di noi: le nostre Mercedes-Benz sono state acquistate nuove o usate?
La mia è stata acquistata nuova nel "lontano" 2000 da mio nonno quando avevo poco più di 2 anni, ricordo persino la data di immatricolazione 03/08/2000.
Ho inserito un vero sondaggio per avere un quadro immediato delle risoste, rivotate grazie
***
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

3 Mercedes, tutte usate:
E 290 TD con 23,800 Km - agosto 1999
A 170 con 20,154 Km agosto 2006
E 320 CDI con 165,000 km gennaio 2010.

L'usato è una bella storia da raccontare qui in CH.
L'ultima anche se quella più usata è stata la più bella di tutte.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Beh, la Svizzera e l'Italia sono come due universi paralleli.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per alcune cose si, per altre no.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Mi ricordo una campagna elettorale in Svizzera con dei cartelloni a sfondo razzista con delle pecore bianche in gruppo ed una pecora nera da sola, erano più di 5 o 6 anni fa, ma tutte le volte che ci sono stato l'ho sempre apprezzata.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Risale a non più di qualche anno questa pubblicità. Lo stesso partito chiamai a referendum per i minareti, e lo stesso partito ha spedito a tutte le famiglia il quesito: "quale politica volete nei confronti degli stranieri?". Premessa che uno straniero deve rispettare lo stato dove abita e cercarsi un posto in questa società dovresti chiedere agli italiani che erano qui negli anni 60 come la passavano male, purtroppo. Io vengo da una famiglia di emigranti, lavoro e viaggio in tutto il mondo e credo che alcuni discorsi sono molto fuori tempo. Però a condizione che la persona che viene da fuori rispetti le stesse leggi che gli abitanti del paese. Ricordo ancora un indiano di religione sihk che fu multato a Vicenza per guidare la moto senza il casco perchè essendo di quella religione non può togliersi il turbante. Il giudice diede ragione a lui. Non ho problemi che porti il turbante però allora si compri un'auto. Queste cose purtroppo creano non pochi sentimenti amari fra le popolazioni. Io sempre spero del buon senso - che certamente deve essere bilaterale.

Ti lascio un sito per leggere un pò, spero mai vedere uno cosi in un dominio .it:

http://www.consultazione-popolare.ch/co ... olare.html
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Ho letto l'opuscolo, ci sono delle parti che mi fanno schierare con l'UDC, mentre ci sono delle altre parti che mi fanno schierare contro l'UDC, poi per il fatto della criminalità, non sono tanto d'accordo, c'è uno stato che in cui sono stato più di una volta in cui, credo, ci sia molta più criminalità che in Svizzera, ed è il Lussemburgo, ti piacerebbe avere una cena di capodanno con i tuoi parenti con omicidio a seguito?
Però forse stiamo andando Off-Topic...
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

r171 nuova
w211 km0
w208 usata
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

tutte e tre nuove, le due E erano pronta consegna da immatricolare, il GLK ho aspettato due mesi e mezzo...
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Quattro Mercedes, tutte e quattro comprate nuove (come anche tutte le auto possedute, da sempre).
E-Klasse Maniac97 ha scritto:Ho letto l'opuscolo, ci sono delle parti che mi fanno schierare con l'UDC, mentre ci sono delle altre parti che mi fanno schierare contro l'UDC, poi per il fatto della criminalità, non sono tanto d'accordo, c'è uno stato che in cui sono stato più di una volta in cui, credo, ci sia molta più criminalità che in Svizzera, ed è il Lussemburgo, ti piacerebbe avere una cena di capodanno con i tuoi parenti con omicidio a seguito?
Però forse stiamo andando Off-Topic...
Ah beh se davvero quelli che si fanno votare rispettassero quello che promettono saremmo il primo paese al mondo per tutto... e francamente darei un appartamento per avere in Italia la civiltà e le leggi svizzere o lussemburghesi che siano. :roll:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
ALEX79
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2953
Iscritto il: lun dic 17, 2007 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W177 160 SPORT Manuale - Argento
Località: Milano City

fritz287 ha scritto:Quattro Mercedes, tutte e quattro comprate nuove (come anche tutte le auto possedute, da sempre).
E-Klasse Maniac97 ha scritto:Ho letto l'opuscolo, ci sono delle parti che mi fanno schierare con l'UDC, mentre ci sono delle altre parti che mi fanno schierare contro l'UDC, poi per il fatto della criminalità, non sono tanto d'accordo, c'è uno stato che in cui sono stato più di una volta in cui, credo, ci sia molta più criminalità che in Svizzera, ed è il Lussemburgo, ti piacerebbe avere una cena di capodanno con i tuoi parenti con omicidio a seguito?
Però forse stiamo andando Off-Topic...
Ah beh se davvero quelli che si fanno votare rispettassero quello che promettono saremmo il primo paese al mondo per tutto... e francamente darei un appartamento per avere in Italia la civiltà e le leggi svizzere o lussemburghesi che siano. :roll:
(Y)
dimenticavo...nuova!
Ultima modifica di ALEX79 il mer set 08, 2010 7:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Questa è la mia prima Mercedes, acquistata nuova! 8-)
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

Io l'ho comprata usata, ma come si fa a votare?
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Fabio_Area621 ha scritto:Io l'ho comprata usata, ma come si fa a votare?
Se leggi bene, vedrai che il sondaggio si è concluso giovedì 9 settembre... :wink:
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

shamal63 ha scritto: Se leggi bene, vedrai che il sondaggio si è concluso giovedì 9 settembre... :wink:
Ooops, letto...
Ma non conviene lasciarlo aperto il sondaggio?
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione